|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Buongiorno, notte
Ho visto poco fa questo film, purtroppo non tutto a causa del ritardo di una mia amica.
A voi è piaciuto? Per quello che ho visto mi è sembrato interessante, anche se alcuni passaggi mi sono sembrati poco chiari perché non conosco quasi per niente il background storico-politico di quel periodo... a tal proposito, volendo approfondire il tema, sapreste suggerirmi qualche testo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non so come definirlo: in se comico e ridicolo al tempo stesso, ma ascoltando i racconti dei miei professori che hanno vissuto quel momento, sembra che rispecchi perfettamente la vita degli anni '70.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
niente da fare, non m'ha preso, è vero che la rappresentazione degli anni settanta è stata assai curata, ma tutto quello che voleva proporre, evocare, ricordare, non so, l'ho trovato distante, freddo, poco ispirato insomma. Il finale poi, poeticamente mal riuscito
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: Buongiorno, notte
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Re: Re: Buongiorno, notte
Quote:
LOL non ci avevo fatto caso |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Buongiorno, notte
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
dico solo una cosa:
recensioni libero(berl....) eccellente manifesto(sin....) non ricordo il nome ma era il massimo dei voti cito il titolo sul manifesto: "Marco bellocchio ha rotto l'incantesimo. Buongiorno, notte, un film sulla parte invisibile del caso Moro, senza dietrologie di comodo, provoca la prima elaborazione del lutto: una discussione concreta sui fatti, sulla lotta armata in italia e sul patricidio"
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Re: Re: Re: Buongiorno, notte
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Buongiorno, notte
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Mi è piaciuto abbastanza, ma certamente non lo definirei eccellente.
Ha il merito di non essere assolutamente di parte, ti mostra sia il punto di vista dei bigatisti sia quello di tutti gli altri. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ho smesso di affidarmi alle recensioni omai da tempo... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Re: Buongiorno, notte
Quote:
mi dichiaro prigioniero politico - Giovanni Bianconi Tela di ragno - Flamigni( il + venduto) Aldo moro quei terribili 55 giorni - Selva e Martucci
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.