Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2003, 00:45   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Noleggio da blokbaster :D

Quanto costa noleggiare un film per una sera da questa nota catena?La tessera ha un costo anch'essa o è gratis?

C'era la promozione per cui con 119€ ti portavi a casa il dvd philips 625 (ottimo imho) + un mese di noleggi gratis,ma il dvd l'ho trovato a 80€,voglio vedere se ne vale la pena...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 00:50   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
i film costano un'eresia, mi pare 4 o 5 euro e te lo tieni un paio di giorni, veramente uno scandalo.
la tessera io l'ho fatta con il tubo delle pringles quindi non ti so dire (però è vitalizia )
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 00:52   #3
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
la tessera ha un costo una tantum..
Per i film dipende:
I film New hits DVD costano anche 5.30 mentre i film dvd normali costano 4.60,per le video cassette costano 3 euro e qlc...
Sia le cassette che i dvd li puoi tenere per un massimo di 3 giorni.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 00:53   #4
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
i film costano un'eresia, mi pare 4 o 5 euro e te lo tieni un paio di giorni, veramente uno scandalo.

Old 12-10-2003, 00:53   #5
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
la tessera ha un costo una tantum..

di quanto più o meno?
Old 12-10-2003, 00:58   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
di quanto più o meno?
mi pare che qualche anno fa mio zio la pagò 50.000 lire, potrei sbagliarmi benissimo però, vado a memoria

cmq sono dei ladri, molto meglio quelli automatici, con 1,5€ ti prendi il dvd novità e lo tieni 6 ore (lo vedi e lo riporti )
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 01:00   #7
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
mi pare che qualche anno fa mio zio la pagò 50.000 lire, potrei sbagliarmi benissimo però, vado a memoria

cmq sono dei ladri, molto meglio quelli automatici, con 1,5€ ti prendi il dvd novità e lo tieni 6 ore (lo vedi e lo riporti )

io cercando su google avevo trovato 5€ 25€ per una tessera + tutti quei soldi per i film?
Old 12-10-2003, 01:00   #8
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Quote:

io da blockbuster ci sono sempre stato ben lontano e nn penso di aver fatto male visto quello che sto leggendo...
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 01:03   #9
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

in lire i prezzi erano un pò più modici

I punti negativi sono:
1-La tessera ha un suo costo che è di L.10.000 ed in teoria è vitalizia, in pratica bisogna rifarla se non si utilizza per 18 mesi. Ho altre tessere di altri videonoleggi e mi sono state date gratuitamente.
2-Il costo dei noleggi, rispetto ad altri posti è caro. Per i film datati in VHS si spende L.5.000, per le ultime uscite L.8.000 mentre per i DVD il costo è di L.10.000 (per 3 giorni)

Fortunatamente però applicano frequentemente delle promozioni in questo periodo, ad esempio, per quanto riguarda i film in DVD dal lunedi al giovedì con 20.000 anziché 2 se ne possono noleggiare 3 .
Old 12-10-2003, 01:16   #10
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
...poi non ho capitoo ...io pago 5€ e lo "posso" tenere 3 giorni.... ma se lo riconsegno prima quanto pago?

stanno fuori completamente, di buono hanno che ti compri la coca o le smarties in piena notte...

io 6 ore di noleggio dvd lo pago 0.80€....
Old 12-10-2003, 01:30   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da gamon02
...poi non ho capitoo ...io pago 5€ e lo "posso" tenere 3 giorni.... ma se lo riconsegno prima quanto pago?

paghi lo stesso credo
Old 12-10-2003, 01:38   #12
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
paghi lo stesso credo
appunto...e che senso ha??????????bah...
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
Old 12-10-2003, 01:40   #13
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

ha il senso che qualcuno deve pur pagare le loro spese Domani partecipo alla loro offerta del dvd a 119€ + 1 mese di noleggio,noleggio quei 30dvd e me li maste....ehm e me li godo
Old 12-10-2003, 01:45   #14
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
io invece visto che costa 80€ come qualcuno ha detto... me lo compro su internet... e poi con .80€ a dvd me ne mast... godo 60 di dvd...
Old 12-10-2003, 09:06   #15
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Io la tessera l'ho pagata 10K lire quando l'ho fatta (nel 97 credo) e poi basta. 25€ non credo siano una cifra credibile...
I noleggi costano tanto se rapportati alle videoteche più piccole che ti fanno pagare pochissimo se riporti il film appena l'hai visto, ma considerate che n quelle videoteche difficilmente troverete una parete intera di copie dell'ultimo film uscito, e poi non dovete avere la fretta di riportare il film subito dopo, ma potete prendervela comoda. Insomma , sono due modi diversi di concepire il noleggio. Io personalmente ho sia la tessera della videoteca del mio paese che quella del BB, e uso l'una o l'altra a seconda dei casi.
Poi considerate che guaradre un film noleggiato da BB costa comunque meno che vederselo in pay per view
Old 12-10-2003, 10:06   #16
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io oramai mi rifornisco dal mio noleggiatore sotto casa: solamente automatico, 24/7 aperto, una miridade di film..
.si paga 1.50€ se lo tieni x 6 ore, 2.03 se lo riconsegni il giorno dopo che lo hai visto...a me sembra accettabile
5€ per affittare un dvd è da Arresto
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 11:44   #17
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
A me BB pare ottimo per quanto riguarda i supporti, sono sempre tenuti bene, quelli del videonoleggio qualsiasi sono sempre rigati!
Old 12-10-2003, 12:30   #18
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Tessera: 6€
Film in prima visione(DVD): 4,65€ per 2 serate - 5,15€ per 3 serate
Film usciti da un anno o meno(DVD): 3,60€ per 5 serate
Old 12-10-2003, 12:37   #19
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Io i film belli li compro su DVD, quelli che guardo tanto per me li procuro per altre vie
E poi me li guardo tutti sul proiettore
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 14:53   #20
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

personalmente anch'io trovo tutto nella mia videoteca "di fiducia", a prezzi modesti e soprattutto penso nn abbia niente da invidiare a posti come il BB...
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
I Samsung Galaxy S25 12GB/256GB sono ott...
Ancora sconti sui TV OLED LG 2024: atten...
4 portatili in sconto, per ogni esigenza...
Ryzen Threadripper 9000 ufficiali: Shima...
Radeon AI PRO R9700: RDNA 4 anche in sal...
Radeon RX 9060 XT ufficiale: RDNA 4 per ...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian