Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2003, 14:06   #1
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Canon i560 vs i850

Ciao a tutti, devo acquistare una stampante ed è da parecchio tempo che leggo sul forum opinioni riguardo le Canon. Per necessità e per sfinimento sono arrivato al momento dell'acquisto. Senza scomodare sua maestà i865, quale mi consigliate tra i560 e i850? So che appartengono a generazioni diverse, ma apparentemente, pur cambiando la sigla, sembrano l'una il successore dell'altra, dato che le caratteristiche sono pressochè identiche. Chiaramente avrei intenzione di ricaricare.

Grazie a tutti
bye!
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 22:24   #2
otisred
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Re: Canon i560 vs i850

Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII
Ciao a tutti, devo acquistare una stampante ed è da parecchio tempo che leggo sul forum opinioni riguardo le Canon. Per necessità e per sfinimento sono arrivato al momento dell'acquisto. Senza scomodare sua maestà i865, quale mi consigliate tra i560 e i850? So che appartengono a generazioni diverse, ma apparentemente, pur cambiando la sigla, sembrano l'una il successore dell'altra, dato che le caratteristiche sono pressochè identiche. Chiaramente avrei intenzione di ricaricare.

Grazie a tutti
bye!
Ciao, anche io vorrei la 560, mi sai dire se e dove l'hai trovata
e se puoi il prezzo circa?
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 15:03   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Re: Canon i560 vs i850

Quote:

Grazie a tutti
bye!
Secondo me, il "ricaricare" sarebbe consigliabile accantonarlo x un po'....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 19:04   #4
Red`XIII
Senior Member

In che senso? Mi consigli di fare qualche ciclo con cartucce originali?
ciao!
Old 12-10-2003, 21:06   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Beh... per la garanzia, se si scopre: l'uso di prodotti non originali invalida la garanzia

Personalmente non mi sono mai posto il problema, ma è bene saperlo e decidere di conseguenza
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 21:10   #6
Red`XIII
Senior Member

Si beh chiaro che ne sono a conoscenza...ma mi pare che su questo forum si sia sviluppato un buon know-how delle cartucce e ink per la ricarica in uso sulle canon...magari per le prime volte ci staranno anche le originali (per poco però )

Nessuno mi ha ancora detto però come funziona sta benedetta i560!
Please!

byebye!
Old 12-10-2003, 21:27   #7
giovx
Senior Member

Io l'ho appena presa ed ho stampato pochissimo.
Rispetto a quello che è il mio metro di paragone è silenziosissima e veloce.
Mi sembra inutile la presa frontale USB per collegarci direttamente la fotocamera e stampare, comunque le mie foto le scaricherò nel PC ed userò qualche buon programma per il lay-out, magari facendo prima anche dei ritocchi.
Al posto di questo gadget avrei preferito qualche cos'altro di più utile, ma vuol dire che queste sono le politiche commerciali.
Per quel che ho visto la stampa del testo mi sembra che su carta standard funzioni decentemente senza infamia ne lode, e finalmente, al contrario della Epson che avevo, la bozza è degna di questo nome, con risparmio di inchiostro sì, ma con ancora una leggibilità sufficiente.
Però ti ripeto non ho fatto alcuna prova e potrei dire un sacco di fesserie.
Se vuoi chiedermi qualche cosa di specifico ed appena potrò farò qualche prova per te.
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 22:29   #8
otisred
Member

Città: Dalmine Bg
costo

giovx,
mi sai dire il prezzo della i560. ciao
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 22:52   #9
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
In che senso? Mi consigli di fare qualche ciclo con cartucce originali?
ciao!
oltre al fatto garanzia, mi riferisco al fatto ke al momento attuale, non ci son ancora in commercio in Italia ink garantiti x tecnologia 2pl....riski come successo a me con ink producers, di intoppare gli uggelli e poi sò cazzi!!!non cè cleaner ke serva!!!vedete voi io vi avviso.....la mia i850 l'ho presa a fine agosto, dopo un poke settimane di ink producers, ha iniziato a fare banding, e pulizia software o altro non serviva, fino al parziale otturamento di nero e rosso (il nero un 35% di copertura in meno al nuovo!!!)...pensateci bene...
Old 12-10-2003, 22:52   #10
giovx
Senior Member

Io l'ho pagata 134 euro ivata.
Old 12-10-2003, 23:10   #11
paxante
Senior Member

L'Avatar di paxante

Città: verona
on line o in qualche vero negozio?
paxante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 23:13   #12
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

in un negozio dalle mie parti a €.139 iva compresa.
Old 13-10-2003, 08:40   #13
cristianox
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
oltre al fatto garanzia, mi riferisco al fatto ke al momento attuale, non ci son ancora in commercio in Italia ink garantiti x tecnologia 2pl....riski come successo a me con ink producers, di intoppare gli uggelli e poi sò cazzi!!!non cè cleaner ke serva!!!vedete voi io vi avviso.....la mia i850 l'ho presa a fine agosto, dopo un poke settimane di ink producers, ha iniziato a fare banding, e pulizia software o altro non serviva, fino al parziale otturamento di nero e rosso (il nero un 35% di copertura in meno al nuovo!!!)...pensateci bene...
Però io ho fatto un giro da 3 o 4 venditori di ink on line, e ho controllato i codici degli inchiostri, me li danno tutti uguali.... cioè quelli validi per i550 vanno anche per i850, la i 850 è fuori da un po, almeno un anno penso (ma potrei sbagliarmi)
vabbè finiamo questo discorso incasinato, ora apro un post in cui chiedo quanta gente c'è con la 850 che ricarica!
Old 13-10-2003, 10:00   #14
giovx
Senior Member

Prima rettifica,
il testo viene stampato molto bene, probabilmente era la catra che avevo usato la prima volta che faceva schifo.
Per il prezzo, l'ho comprata da cds-euronics dove facevano il 10% di sconto sul prezzo di listino.
Old 13-10-2003, 17:14   #15
Red`XIII
Senior Member

Ok sul fatto delle ricariche, meglio aspettare ink certificati...cmq vedremo le reply sul post di cristianox. Cmq sia le ricariche canon non costano molto nemmeno originali, quindi sarebbe cmq un problema marginale...
Mi interessano altre info sulla qualità...magari anche link a recensioni di titoli autorevoli...
Grazie e ciao!
Old 13-10-2003, 17:32   #16
cristianox
Senior Member

dio... io ho guardato la cartuccia nera per la mia i560 costa 16,00 € iva compresa, una boccetta da 100ml costa 10 euro e penso che fai minimo minimo 6 ricariche....
il risparmio c'è eccome!
ti riferisci forse al comprare cartucce compatibili?

per la qualità io ho stampato un centinaio di pagine con testo e immagini e anche in modalità bozza si vedono abbastanza bene, per quanto riguarda le foto ho stampato 6 foto 4"x6" e un a4 senza margini, ti posso garantire che ho mostrato le foto a 8 persone e nessuna le ha distinte dalle foto stampate dal fotografo!

come rumore è molto silenziosa, non posso dirti nulla per l'affidabilità, io la ho solo da una settimana... 10 giorni...
Old 13-10-2003, 18:03   #17
Red`XIII
Senior Member

A livello assoluto 16€ non sono pochi, però pensa a quanto si spende con epson e HP...è ovvio che le ricariche ti fanno risparmiare, ma finchè non c'è un ink adatto....
Cmq delle compatibili non mi fido molto, c'è la possibilità che siano realizzate anch'esse con l'inchiostro sbagliato...
Old 13-10-2003, 19:45   #18
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

il dubbio, sugli ink, x altro provato stà nel fatto ke la maggior parte degli ink in commercio è lo stesso x i seguenti modelli: i850, i550, serie 3000 e 6000......ma a parte la i850 e le nuove nate tutte sù tecnologia 2pl....non possono sfruttare ink testato ed usato sù stampanti decisamente + vekkie come le 3000 o le 6000 dove gli uggelli sono 2 o 3 volte + grandi! è quì ke nasce il dubbio....i continui intoppamenti sono dati proprio dà questo!sull' economicità, vero è economico ricaricare, ma sè l'ink non è corretto, (come succede a me) si riskia ke prima di ogni stampa si debba fare alcune pulizie degli uggelli via software e questo non fà altro ke consumare ink x niente, allora se risparmio, ma poi l'ink lo butto via in pulizie.....donde stà el risparmio?????
Un' ultima cosetta.....partendo dal fatto ke nessuno regala niente....comè ke cè una corsa al ribasso sull'ink???guardate i prezzi e poi meditate, questo è valido x tutti, non solo Canon!non rovinate una testina x risparmiare 2 euri....anzi fate un po' il ca@@o ke volete....adesso devo andare ke è tardi!!!
Old 13-10-2003, 20:34   #19
cristianox
Senior Member

certo, hai perfettamente ragione, il mio dubbio è solo uno:
come mai solo a te è successo che ricaricando ti da problemi?

penso ci siano tanti utenti con la 850 che ricaricano, e non ho trovato un post dove dicevano che si intasava.... (per questo ho aperto una discussione purtroppo finora senza risposte)

perchè certo tutte le tue considerazioni son valide (anche io ci ho pensato) ma non me la sento di affermare che è così per tutte le stampanti da 2pl e tutti gli inchiostri, per assurdo potresti aver trovato tu il set di colori sfigato!
Old 13-10-2003, 21:41   #20
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

tutti gli ink, no! io porto il mio caso realmente successo, i850 con ink producers ed ink-master, dopo poki utilizzi peggiora sempre+!!!se volete le scansioni del prima e dopo ve le mando così vi rendete conto!!!!x gli ink producers, kiedete a newuser....poi ne riparliamo...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian