|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Canon i560 vs i850
Ciao a tutti, devo acquistare una stampante ed è da parecchio tempo che leggo sul forum opinioni riguardo le Canon. Per necessità e per sfinimento
![]() Grazie a tutti ![]() bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
|
Re: Canon i560 vs i850
Quote:
e se puoi il prezzo circa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Re: Canon i560 vs i850
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In che senso? Mi consigli di fare qualche ciclo con cartucce originali?
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh... per la garanzia, se si scopre: l'uso di prodotti non originali invalida la garanzia
Personalmente non mi sono mai posto il problema, ma è bene saperlo e decidere di conseguenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si beh chiaro che ne sono a conoscenza...ma mi pare che su questo forum si sia sviluppato un buon know-how delle cartucce e ink per la ricarica in uso sulle canon...magari per le prime volte ci staranno anche le originali (per poco però
![]() Nessuno mi ha ancora detto però come funziona sta benedetta i560! Please! byebye! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io l'ho appena presa ed ho stampato pochissimo.
Rispetto a quello che è il mio metro di paragone è silenziosissima e veloce. Mi sembra inutile la presa frontale USB per collegarci direttamente la fotocamera e stampare, comunque le mie foto le scaricherò nel PC ed userò qualche buon programma per il lay-out, magari facendo prima anche dei ritocchi. Al posto di questo gadget avrei preferito qualche cos'altro di più utile, ma vuol dire che queste sono le politiche commerciali. Per quel che ho visto la stampa del testo mi sembra che su carta standard funzioni decentemente senza infamia ne lode, e finalmente, al contrario della Epson che avevo, la bozza è degna di questo nome, con risparmio di inchiostro sì, ma con ancora una leggibilità sufficiente. Però ti ripeto non ho fatto alcuna prova e potrei dire un sacco di fesserie. Se vuoi chiedermi qualche cosa di specifico ed appena potrò farò qualche prova per te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Dalmine Bg
|
costo
giovx,
mi sai dire il prezzo della i560. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io l'ho pagata 134 euro ivata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: verona
|
on line o in qualche vero negozio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in un negozio dalle mie parti a €.139 iva compresa.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
Quote:
vabbè finiamo questo discorso incasinato, ora apro un post in cui chiedo quanta gente c'è con la 850 che ricarica!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prima rettifica,
il testo viene stampato molto bene, probabilmente era la catra che avevo usato la prima volta che faceva schifo. Per il prezzo, l'ho comprata da cds-euronics dove facevano il 10% di sconto sul prezzo di listino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok sul fatto delle ricariche, meglio aspettare ink certificati...cmq vedremo le reply sul post di cristianox. Cmq sia le ricariche canon non costano molto nemmeno originali, quindi sarebbe cmq un problema marginale...
Mi interessano altre info sulla qualità...magari anche link a recensioni di titoli autorevoli... Grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dio... io ho guardato la cartuccia nera per la mia i560 costa 16,00 € iva compresa, una boccetta da 100ml costa 10 euro e penso che fai minimo minimo 6 ricariche....
il risparmio c'è eccome! ti riferisci forse al comprare cartucce compatibili? per la qualità io ho stampato un centinaio di pagine con testo e immagini e anche in modalità bozza si vedono abbastanza bene, per quanto riguarda le foto ho stampato 6 foto 4"x6" e un a4 senza margini, ti posso garantire che ho mostrato le foto a 8 persone e nessuna le ha distinte dalle foto stampate dal fotografo! come rumore è molto silenziosa, non posso dirti nulla per l'affidabilità, io la ho solo da una settimana... 10 giorni...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A livello assoluto 16€ non sono pochi, però pensa a quanto si spende con epson e HP...è ovvio che le ricariche ti fanno risparmiare, ma finchè non c'è un ink adatto....
Cmq delle compatibili non mi fido molto, c'è la possibilità che siano realizzate anch'esse con l'inchiostro sbagliato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il dubbio, sugli ink, x altro provato stà nel fatto ke la maggior parte degli ink in commercio è lo stesso x i seguenti modelli: i850, i550, serie 3000 e 6000......ma a parte la i850 e le nuove nate tutte sù tecnologia 2pl....non possono sfruttare ink testato ed usato sù stampanti decisamente + vekkie come le 3000 o le 6000 dove gli uggelli sono 2 o 3 volte + grandi! è quì ke nasce il dubbio....i continui intoppamenti sono dati proprio dà questo!sull' economicità, vero è economico ricaricare, ma sè l'ink non è corretto, (come succede a me) si riskia ke prima di ogni stampa si debba fare alcune pulizie degli uggelli via software e questo non fà altro ke consumare ink x niente, allora se risparmio, ma poi l'ink lo butto via in pulizie.....donde stà el risparmio?????
![]() Un' ultima cosetta.....partendo dal fatto ke nessuno regala niente....comè ke cè una corsa al ribasso sull'ink???guardate i prezzi e poi meditate, questo è valido x tutti, non solo Canon!non rovinate una testina x risparmiare 2 euri....anzi fate un po' il ca@@o ke volete....adesso devo andare ke è tardi!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
certo, hai perfettamente ragione, il mio dubbio è solo uno:
come mai solo a te è successo che ricaricando ti da problemi? penso ci siano tanti utenti con la 850 che ricaricano, e non ho trovato un post dove dicevano che si intasava.... (per questo ho aperto una discussione purtroppo finora senza risposte) perchè certo tutte le tue considerazioni son valide (anche io ci ho pensato) ma non me la sento di affermare che è così per tutte le stampanti da 2pl e tutti gli inchiostri, per assurdo potresti aver trovato tu il set di colori sfigato!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
tutti gli ink, no! io porto il mio caso realmente successo, i850 con ink producers ed ink-master, dopo poki utilizzi peggiora sempre+!!!se volete le scansioni del prima e dopo ve le mando così vi rendete conto!!!!x gli ink producers, kiedete a newuser....poi ne riparliamo...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.