|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Peltier e Alimentatori
Ciao a tutti. Stò per farmi il seguente sistemino:
P4 2.8C, 2x256mb ram, mb con i875 della gigabyte, radeon 9600, due dischi ata133 7200 giri in raid, masterizzatore cd, lettore dvd. Mi stavo autocostruendo un bel raffreddamento a liquido (che volete farci, sono quasi ingegnere ![]() La mia scelta è quindi caduta sulla 124W@12v=99W oppure sulla peltier da 224W@5V=76W (quella usata anche sul t-rex). Ora la scelta che vorrei fare è sull'alimentartore. Ne vorrei uno solo che mi gestisca sia il sistema che vi ho elencato poco più in alto che la peltier. Non ho fatto a meno di notare che gli alimentatori più recenti forniscono una corrente molto più elevata sui 5v che sui 12V. Prima di tutto volevo chiedervi se mi consigliate di caricare la 224W sui 5V in modo da lasciare i 12V liberi o caricare la 124W sui 12V. Poi volevo un consiglio sull'alimentatore. Voi scegliereste il mitico TT 420W ActivePFC (18A@12V, 40A@5V) oppure l'Enermax 430W (20A@12V, 44A@5V)? Aspetto vostre notizie. Mi raccomando, non rispondete solo "io farei questo", ma provate a spiegarmi il perchè lo fareste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Secondo me sono entrambi sottodimensionati per una tec, dovresti puntare sui 500+W.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
come fai a scegliere quanti watt genererà la cpu?? e poi non ti serve a nulla una tec da 80w o poco più se vuoi overclokkare, tanto vale il semplice liquid cooling...
i p4 salgono molto anche con dissy ad aria quindi passi velocemente gli 80w già con il dissy ad aria, quindi minimo ma minimo punterei su una 120w da tenere a 120w per sfruttare un minimo la tec, ma meglio ancora sarebbe una 226w e un alimentatore dedicato con voltaggi regolabili da circa 8-10v ai 13-15v, in modo da decidere in base al tuo sistema la potenza più opportuna... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.