Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2003, 10:11   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
[Gruppo VAG] Golf V

L'ennesima e quinta generazione della Volkswagen Golf sarà in vendita quest'autunno, con 25 anni di onorata carriera in qui la berlina compatta di casa Volkswagen è sempre stata nelle prime posizioni delle classifiche di vendita, la casa Tedesca punta a mantenere il primato anche con questo nuovo modello.

Sarà più lunga (4204 mm +57mm) più larga (1759 mm + 24mm) e più alta (1438 mm +39mm) del precedente modello, la nuova Golf offre anche un abitacolo decisamente più spazioso, con 65mm in più per le gambe e 24 mm in più all' altezza delle spalle per i passeggeri posteriori.

Pur restando fedele alla tradizione è stato modificato profondamente anche il design esterno, con un frontale rinnovato in ogni dettaglio, a partire dai due gruppi ottici a due proiettori circolari e indicatori di direzione orizzontali, integrati anche negli specchietti retrovisori esterni, ed il cofano motore, con una V più pronunciata e perfettamente raccordata con griglia anteriore e un grande logo Volkswagen centrale.

Quattro nuovi fari posteriori circolari sono un altro segno distintivo proprio degli ultimi modelli Volkswagen, la targa è invece sempre integrata nel paraurti. I finestrini laterali posteriori sono ora ancora più spostati verso il montante posteriore, per alleggerire la fiancata. Previste due versioni, a tre e cinque porte, e tre allestimenti "Trendline" "Comfortline" e "Sportine".

Di serie offrono tutte sei airbag, cinque poggiatesta (i due anteriori attivi), cinture di sicurezza con pretensionatore e un piantone dello sterzo e pedaliera collassabili per ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso di urto. All' interno il climatizzatore automatico bi zona attiva automaticamente la funzione di ricircolo se si attiva il lavafari anteriore o in retromarcia.

La nuova GOLF utilizza per le sospensioni posteriori uno schema multilink a bracci oscillanti l'anteriore sfrutta un nuovo servosterzo elettromeccanico progressivo, che si calibra automaticamente a seconda della velocità della vettura, assicurano un handling maggiore e traiettorie più precise.

Tutte le Golf saranno equipaggiate con l' ultimo dispositivo di controllo della stabilità ESP ed un nuovo sistema ABS in grado di garantire spazi di frenata notevolmente inferiori rispetto al modello attuale.

Per quanto riguarda i motori inizzialmente saranno presenti due benzina uno da 1.4 litri e 75 cavalli l'altro 1.6 litri ad iniezzione diretta di benzina (FSI) da 115 cavalli, ma come Volkswagen ci ha abituato in questi ultimi anni i motori di punta saranno quelli diesel 2.0 litri da 150 CV e il 1.9 litri da 105 cavalli, in futuro usciranno ulteriori motorizzazioni con tecnologia FSI e DSG.

http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/01.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/06.jpg

La volkswagen ha presentato a Francoforte una concept che anticipa la versione GTI utilizzante il nuovo due litri turbo a iniezione diretta di benzina (FSI), capace di erogare una potenza massima di 200 cavalli, abbinato al nuovo cambio a doppia frizione DSG.

http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/08.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/06.jpg
__________________
My Flickr

Ultima modifica di maxsona : 13-11-2003 alle 17:39.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:11   #2
AmsRoma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 49
Fica.
Comunque asd, anzi,
AmsRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:12   #3
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Originalissima, innovativa!
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:12   #4
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Sembra una Polo piu' grande.....in due parole "un pacco"....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:14   #5
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sembra una Polo piu' grande.....in due parole "un pacco"....
quoto
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:15   #6
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
quoto


grazie , lo so' che ho sempre ragione.......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:16   #7
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Max ma un po' di originalità nei tuoi post?
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:17   #8
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Max ma un po' di originalità nei tuoi post?


E si e'vero se ogni tanto postasse foto e servizi di macchine decenti......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:17   #9
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Intanto è Gruppo Volkswagen, o Volkswagen AktienGesellschaft (VAG).

Poi, questa 5 versione è bruttina, preferisco di gran lunga la IV. IMHO, rimane un'auto sostanzialmente anonima e con poca personalità (molto meglio la Focus o l'Astra, sotto questo punto di vista), anche se la regina IMHO rimane la 147, per non parlare del prossimo restyling della milanese. I fari anteriori sono obbrobriosi e gli interni freddi ed asettici. In puro stile VW, insomma...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:18   #10
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Max ma un po' di originalità nei tuoi post?
Uff non ho tempo, l'ho dedicato tutto a scrivere il POST celebrativo che dovrete succhiarvi in caso di vittoria del titolo piloti...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:19   #11
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Uff non ho tempo, l'ho dedicato tutto a scrivere il POST celebrativo che dovrete succhiarvi in caso di vittoria del titolo piloti...
Allora da domani di tempo ne avrai
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:20   #12
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046


Sembra una Polo ingrandita


che pacco
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:20   #13
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
troppo ingombrante.... ha una linea troppo pesante IMHO.... la Golf III era molto ma molto meglio
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:20   #14
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Intanto è Gruppo Volkswagen, o Volkswagen AktienGesellschaft (VAG).

Poi, questa 5 versione è bruttina, preferisco di gran lunga la IV. IMHO, rimane un'auto sostanzialmente anonima e con poca personalità (molto meglio la Focus o l'Astra, sotto questo punto di vista), anche se la regina IMHO rimane la 147, per non parlare del prossimo restyling della milanese. I fari anteriori sono obbrobriosi e gli interni freddi ed asettici. In puro stile VW, insomma...
In 25 anni la Volkswagen (beato te che non sbagli mai a scrivere) non è mai cambiata...perchè modificare una linea vincente ? la venderanno e come se la vendereanno.....cmq con quello che costa c'è di meglio.....
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:21   #15
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sembra una Polo ingrandita


che pacco
'azzo urli che mi svegli i colleghi?
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:23   #16
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Allora da domani di tempo ne avrai
...ah le fatalità della vita.....
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:23   #17
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Si infatti ne parlano di incredibili evoluzioni quando praticamente hanno preso il frontale spiovente alla 307 adeguando i fari, ingigantito le dimensioni e il culo della SEAT.

Bhà, per vendere venderà, sarà sicuramente una gran macchina, ma non potrà che ripetere l'andamento (in numero un fortissimo calo di vendite) delle ultime 3 golf.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:24   #18
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
In 25 anni la Volkswagen (beato te che non sbagli mai a scrivere) non è mai cambiata...perchè modificare una linea vincente ? la venderanno e come se la vendereanno.....cmq con quello che costa c'è di meglio.....
Lo so bene che la venderanno, purtroppo... è un ottima macchina tecnologicamente parlando, anche se bisogna vedere qualità degli iterni, spasiosità, motori, ecc.

Per il resto IMHO, il fatto di non cambiare è sintomo di scarso coraggio nel proporre nuove idee e soluzioni, e nuovi stilemi. Molto meglio ha fatto Renault, anche se ha diviso la propria clientela.

Ad ogni modo, prima o poi ci si stufa, e non è impossibile che questo capiti anche allo "zoccolo duro" della clientela VW...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:28   #19
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
sono riusciti a rovinare anche la golf

Fa schifo quest'ultimo restyling
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:28   #20
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Lo so bene che la venderanno, purtroppo... è un ottima macchina tecnologicamente parlando, anche se bisogna vedere qualità degli iterni, spasiosità, motori, ecc.

Per il resto IMHO, il fatto di non cambiare è sintomo di scarso coraggio nel proporre nuove idee e soluzioni, e nuovi stilemi. Molto meglio ha fatto Renault, anche se ha diviso la propria clientela.

Ad ogni modo, prima o poi ci si stufa, e non è impossibile che questo capiti anche allo "zoccolo duro" della clientela VW...
Per forza è più spaziosa, ormai occupa 1 corsia e mezza!

Piuttosto che tirare fuori aborti come la nuova serie 7 spesso è meglio rimanere fedeli a certe linee (vedi Mercedes). Il rovescio della medaglia dell'evoluzione è l'eccessiva svalutazione del vecchio e il rischio di perdere numerosi "fedeli".
Questo alla Mercedes è stato molto limitato.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
iOS 26.1 promette maggiore compatibilit&...
Leapmotor T03 ora a un prezzo shock: sol...
IA, i conti non tornano: nel 2030 manche...
Google porta Gemini AI nei giochi mobile...
Tesla nel terzo trimestre vede la fine d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v