Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 23:28   #1
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
floppy sempre acceso....

Salve a tutti... qualcuno sa dirmi perché il floppino resta con la spia accesa e non mi funzia?? Il cavo non si monta come gli Hd?? la parte più lunga del cavo sulla scheda madre e l'opposto al floppino??
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 23:40   #2
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
di solito rimane accesa fissa la luce quando monti la fascetta al contrario... prova a invertirla, o sul floppy o sulla scheda madre (probabilmente sulla scheda madre non potrai perchè c'è un buco chiuso sulla fascetta in corrispondenza di un pin mancante sulla scheda)
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 23:46   #3
Firedraw
Senior Member

mmmmm ma le tacche le ho messe verso l'alto... e se non ricordo male vanno così....

Un altra cosa.... il cavo del floppino della mia ragazza ha anche delle prese più grosse... oltre quelle standard del floppino.... faccio finta che non esistono?? Sarà multi standard il cavo immagino
Old 10-10-2003, 23:56   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non necessariamente...
Prova ad invertire il cavo, di solito è questo il problema
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 00:02   #5
Firedraw
Senior Member

Cmq si collegano i 2 estremi e la parte lunga dal lato della scheda mamma giusto??
Old 11-10-2003, 00:02   #6
Giacobbe
Member

Iscritto dal: Apr 2003
....confermo con il messaggio pre precedente ...dovrebbe essere stato montato il cavo al contrario (prova e vedrai ...se non hai notato differenze ....come non detto).

By

Giacobbe

P.S.: Un mio amico mi diceva ...guarda che è dentro perfettamente ...ma prova gli dico ...ma è corretto ....morale ...mi telefona un ora dopo ....avevi ragione
Giacobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 00:09   #7
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Re: floppy sempre acceso....

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Salve a tutti... qualcuno sa dirmi perché il floppino resta con la spia accesa e non mi funzia?? Il cavo non si monta come gli Hd?? la parte più lunga del cavo sulla scheda madre e l'opposto al floppino??
Suppongo che tu abbia montato un PC nuovo e il problema che riporti è tipico: si, il cavo piatto si inserisce come gli altri, ma mentre per gli HD e i vari CD/DVD, masterizzatori ecc. la parte con l'estremità rossa va inserita vicino al connettore di alimentazione, nei floppy bisogna fare al contrario, cioè il rosso all'opposto invertendo quindi il cavo. La cosa mi ha sempre incuriosito e non ho mai capito perchè i cervelloni che progettano l'hardware si siano inventati questa sciocchezza , forse per complicare una cosa semplice, se qualcuno me lo sa spiegare si faccia avanti.

Ciao
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 00:13   #8
Firedraw
Senior Member

Ne ho montati 2 a dire il vero con lo stesso problema trallalaaa...
Old 11-10-2003, 00:20   #9
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Ne ho montati 2 a dire il vero con lo stesso problema trallalaaa...
Se ti può consolare conosco una persona che ha inserito il cavo di alimentazione al rovescio (col martello penso )
Risultato:lettore floppy andato

Nn ti preoccupare,succede,e fortunatamente invertendo un cavo del controller nn danneggi in nessun modo l'hardware
Old 11-10-2003, 00:56   #10
Firedraw
Senior Member

Funzia perfettamente.. grazie a tutti..

Avrei un paio di domande ot.. ho messo post ma non mi ha risposto nessuno... un monitor 15" del 97 li regge gli 800x600x 75 Hz secondo voi?? Non ha marca comprato da computer uni**

ultima domanda.... come faccio con xp a boottare un win 98 su un vecchio hd a parte??
Old 11-10-2003, 01:14   #11
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Funzia perfettamente.. grazie a tutti..

Avrei un paio di domande ot.. ho messo post ma non mi ha risposto nessuno... un monitor 15" del 97 li regge gli 800x600x 75 Hz secondo voi?? Non ha marca comprato da computer uni**

ultima domanda.... come faccio con xp a boottare un win 98 su un vecchio hd a parte??
1) Prego

2) Penso di si, comunque potresti eventualmente provare a forzare tale risoluzione/refresh dalle impostazioni della scheda video e vedere se il monitor ce la fa ed eventualmente selezionare impostazioni più basse, ma direi che andando sotto i 75Hz l'immagine sfarfalla parecchio.

3) Vorresti un dual boot? Per averlo per quel che so io, devi installare e formattare i due HD, fare le partizioni, installare il 98 su C e dopo XP su D. L'installazione stessa ti crea il dual boot.

Ciao

Ultima modifica di triploantani : 11-10-2003 alle 01:16.
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 08:20   #12
Firedraw
Senior Member

Re 2: Il monitor è già a 75 Hz a 800x600 ma non vorrei che con il tempo si danneggi il monitor! Infatti tenerlo a 60 Hz è da sadomaso... inguardabile!

Re3: Ho già gli Hd con i sistemi operativi sopra.. devo farlo manualmente...

Grazissime della disponibilità,

Alex.
Old 11-10-2003, 13:57   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per il problema dual boot, puoi usare un boot manager, tipo XOSL che è gratuito
Il quesito comunque è più adattao alla sezione Win, dove, se leggi i topic in rilievo, ci sono molte indicazioni e suggerimenti
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Australia, Meta chiude oltre mezzo milio...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP