|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
floppy sempre acceso....
Salve a tutti... qualcuno sa dirmi perché il floppino resta con la spia accesa e non mi funzia?? Il cavo non si monta come gli Hd?? la parte più lunga del cavo sulla scheda madre e l'opposto al floppino??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
di solito rimane accesa fissa la luce quando monti la fascetta al contrario... prova a invertirla, o sul floppy o sulla scheda madre (probabilmente sulla scheda madre non potrai perchè c'è un buco chiuso sulla fascetta in corrispondenza di un pin mancante sulla scheda)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmmmm ma le tacche le ho messe verso l'alto... e se non ricordo male vanno così....
Un altra cosa.... il cavo del floppino della mia ragazza ha anche delle prese più grosse... oltre quelle standard del floppino.... faccio finta che non esistono?? Sarà multi standard il cavo immagino |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non necessariamente...
Prova ad invertire il cavo, di solito è questo il problema |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cmq si collegano i 2 estremi e la parte lunga dal lato della scheda mamma giusto??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
....confermo con il messaggio pre precedente ...dovrebbe essere stato montato il cavo al contrario (prova e vedrai ...se non hai notato differenze ....come non detto).
By Giacobbe P.S.: Un mio amico mi diceva ...guarda che è dentro perfettamente ...ma prova gli dico ...ma è corretto ....morale ...mi telefona un ora dopo ....avevi ragione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Re: floppy sempre acceso....
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ne ho montati 2 a dire il vero
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
Risultato:lettore floppy andato ![]() Nn ti preoccupare,succede,e fortunatamente invertendo un cavo del controller nn danneggi in nessun modo l'hardware
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Funzia perfettamente.. grazie a tutti..
Avrei un paio di domande ot.. ho messo post ma non mi ha risposto nessuno... un monitor 15" del 97 li regge gli 800x600x 75 Hz secondo voi?? Non ha marca comprato da computer uni** ultima domanda.... come faccio con xp a boottare un win 98 su un vecchio hd a parte?? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
2) Penso di si, comunque potresti eventualmente provare a forzare tale risoluzione/refresh dalle impostazioni della scheda video e vedere se il monitor ce la fa ed eventualmente selezionare impostazioni più basse, ma direi che andando sotto i 75Hz l'immagine sfarfalla parecchio. 3) Vorresti un dual boot? Per averlo per quel che so io, devi installare e formattare i due HD, fare le partizioni, installare il 98 su C e dopo XP su D. L'installazione stessa ti crea il dual boot. Ciao Ultima modifica di triploantani : 11-10-2003 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Re 2: Il monitor è già a 75 Hz a 800x600 ma non vorrei che con il tempo si danneggi il monitor! Infatti tenerlo a 60 Hz è da sadomaso... inguardabile!
Re3: Ho già gli Hd con i sistemi operativi sopra.. devo farlo manualmente... Grazissime della disponibilità, Alex. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per il problema dual boot, puoi usare un boot manager, tipo XOSL che è gratuito
Il quesito comunque è più adattao alla sezione Win, dove, se leggi i topic in rilievo, ci sono molte indicazioni e suggerimenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.