|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
Sistema Oparativo che scelgo?
ciao a tutti,
tra breve monterò nel mio pc 1 hd da 60gb siccome sono indeciso su che sistema operativo metterci su, ho pensato di interpellarvi. MI hanno detto che a parte l'estetica il win2k è migliore del winxp cosa mi consigliate che metto? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mi sembra che XP vada un po' meglio di Windows 2000, ho aggiornato tutti i pc infatti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi quello che mi hanno detto cioè che win2k è più veloce di winxp è falso ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
X me è falso! Meglio Xp Pro, è il top anche senza sp1 (ma mettilo!)
Ciao ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
vuoi una interfaccia bella? linux
vuoi la stabilità? linux vuoi la velocità? beos o linux vuoi la semplicità? beos o, come seconda scelta, windows vuoi giocare? windows cmq secondo me il migliore è ancora il 2k, xp l'ho usato per un anno ma oltre alla grafica sberluccicosa ha ben poco di nuovo... pro o home... se non hai una rete, utenti di lingue diverse , o dati supermegacalifragilistichimportanti che vuoi salvare anche se tua sorella ti investe il pc con la macchina non ti cambia nientehttp://www.microsoft.com/windowsxp/whichxp.asp |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Re: Sistema Oparativo che scelgo?
Quote:
io ho win2000+sp 4 (e una marea di altri aggiornamenti
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il piu' stabile tra tutti e' ancora XP
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
escludendo i giochi e se vuoi qualcosa da usare con soddisfazione
linux Video games e o applicazioni specifiche win 2000 sp4 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok diciamo mi avete più o meno chiarito le idee, vorrei comunque mettere su un windows perchè con linux non ho dimestichezza.
ps: ma i giochi non partono sotto linux, nemmeno uno?? ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
beh neanche io avevo dimestichezza con linux prima di provarlo
cmq i giochi ci sono, quake 3, unreal... i nuovi giochi (soprattutto gli sparatutto) spesso funzionano anche sotto linux... poi ci sono una marea di altri giochi/giochini (www.happypenguin.org)... ma se giochi molto spesso allora linux non è una buona scelta, almeno non come sistema operativo principale |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e se provassi a dividere l'hd in 50gb e 10gb, 50 x win e 10 x linux bastano?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
XP è stabilissimo! lo è anche il 2000 ma ho notato una differenza di velocità a favore di XP.
linux ha indubbiamente i suoi vantaggi ma non mi sento di includere la stabilità: cambierò idea quando mi si impallerà windows XP ma fino ad ora non è mai successo quindi sono in parità |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
solo per curiosità, chi ha xp ha provato a far macinare come si deve il pc per un paio di giorni consecutivi ?????
è monnezza
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piuttosto sono riuscito a fare impallare linux (irreparabilmente) almeno un paio di volte. non sono un sostenitore di M$, sia chiaro |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh sono sprecati se non lo usi io ho un hd da 40gb, quasi tutti sono per la partizione "magazzino", poi ho 9 gb per linux, 1 gb per windows98 (ormai quella parte del disco avrà messo le ragnatele e ti assicuro che 9 gb per linux per me non sono tanti, mentre è sprecato un gb per win... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il fatto è che i programmi non occupano uno spazio eccessivo. se ad esempio scarichi tanti mp3 o film tanto vale metterli su una partizione fat32, altrimenti se ti va di vederli o sentirli in windows le cose si complicano.
io in 5 GB ci metterò il sistema operativo e tutti i programmi di cui avrò bisogno, non credo che riuscirò ad esaurire così tanto spazio |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
Quote:
se ti serve per giocare, girottare in internet, un po' di office ecc. metti pure XP (pro, l'home per carità lascialo perdere..) se le tue esigenze sono + toste (server di qualsiasi tipo, piccoli muletti accesi 24/24) metti w2k, a me piace molto w2003 ovviamente se conosci linux..
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma perchèèèè!!! li ho provati entrambi, per quanto mi riguarda erano uguali... solo l'home mi risparmiava di dover disabilitare il qos o come diavolo si scrive... perchè uno è una favola e l'altro è una chiavica... dopotutto il kernel è lo stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

, o dati supermegacalifragilistichimportanti che vuoi salvare anche se tua sorella ti investe il pc con la macchina non ti cambia niente