|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
|
Internet con portatile e cellulare
Mi sembra di aver capito che sia possibile navigare con un portatile utilizzando il cellulare. Qualcuno di voi ha esperienza in proposito? Cerco informazioni tecniche, costi, modalità, velocità.. Dove posso trovare informazioni?
Grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ti serve un cellulare col modem o con la connessione gprs, il cavetto per collegarlo e i numeri per la connessione...
PS: tutto bene in smau?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
sottoscrivo
sulla sim deve essere abilitato il gprs (bisogna contattare il proprio gestore, non sempre è automatico) che almeno permette di navigare + o - come con un modem 56k... i costi sono molto alti, vanno a dati scaricati e non a tempo, per esempio tim costa 6 euri a mega scaricato (o costava, non sono + così informato...)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Smau piuttosto deludente, giornata fantastica per la compagnia..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il modem interno serve se ti attacchi a una linea analogica "normale" (quella di casa, insomma...)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sono divertito, anche se lo smau non è stato particolarmente entusiasmante (ma d'altronde è così da qualche edizione...)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri che possono aiutarmi?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'abbonamento si chiama Libero Mobile No Limit, lo attivi inviando un sms "INTERNET SI" al numero 4488 da una sk wind, devi avere un account wind e ti connetti creando una connessione con nome utente e pwd quelli dell'account e numero di tel 4488. Io mi connetto con le due porte irda del cellulare e del portatile e la vel max è 9.6 K (a me non interessa xchè la uso solo x la posta e per il forum quando sono a casa la sera, altri download li posso fare dal pc al lavoro) xò a quanto pare con un cavo e abilitando il traffico gprs il modem dovrebbe andare a 56 k ma io non ho provato xchè non ho il cavo.
Ora mi connetto con il Nokia7210, prima mi connettevo con il Nokia 8210, mi sono trovata bene in entrambi i casi. Il costo fino al mese scorso era 15 € al mese, da ottobre 19... ma stanotte mi è arrivato un accredito di 4 € xchè ho aderito all'iniziativa!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
io consiglio un 4+1 gprs samsung (s100 ) o siemens s45+usb ps.il modem interno non serve io consiglio di disattivarlo si usa il modem interno del cell per navigare. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io sto usando la flat di Omnitel, 20€ al mese, con un s55.
Il bello è stato che non ho dovuto configurare nulla, ho semplicemente installato i drivers del siemens nel pc e il gprs ha funzionato istantaneamente. Per ora ho solo 2 problemi, uno è che scarico max a 3,5k/s l'altro è che l' S55 ha in dotazione il cavo seriale e nel portatile non ho l'uscita seriale nè quella IR dunque sto cercando un adattatore Bluetooth USB visto che è piu reperibile del cavo USB per il siemens e hanno circa lo stesso prezzo. Accetto consigli.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
l'abilitazione del gprs penso vada fatta sulla sim, ne sapeta qualcosa?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
E' da meno di un anno che mi collego a Internet con il mio notebook e il cellulare tramite GPRS con l'operatore Vodafone.
Prima usavo un T39 con 3+1 e IR, ora l'ottimo S55 4+2 (cavo seriale in dotazione) che è più veloce e stabile. La velocità di trasmissione è paragonabile ad un modem analogico (di certo non a 56k, ma diciamo a 36-48k). Non mi ricordo qual'è stata la mia velocità più alta raggiunta, ma lo guarderò dopo. Poichè sono terminate le campagne promozionali del GPRS, mi collego di rado per via dei costi non proprio contenuti; comunque ho la fibra ottica sia in ufficio sia in casa. Ultima modifica di Dan Dylan : 16-10-2003 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Spero oggi di farti sapere se c'è qualche differenza con il bluetooth al posto del cavo seriale. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Esiste qualche stringa AT per far andare la connessione piu' veloce?
Io utilizzo un T39m con IRDA collegata a un portatile. Si collega e non da problemi ma in effetti passare da ADSL a una connessione cosi' lenta e' un colpo non indifferente. Uso la promozione di Vodafone. Le stringhe che mi avevano dato non mi facevano neanche collegare a Internet... togliendole ho risolto tutto... pero'...... Ho visto che esiste un trucchetto per chi ha 2 cellulari ecc... non c'e' niente a livello di configurazione per chi ne ha solo uno? L. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico vantaggio è nel BlueTooth che ti permette di tenire il cellulare dove vuoi, anche in tasca. Personalmente preferisco via cavo per non consumare in fretta la batteria del cellulare... ps. molto utile quel cavo USB per S55 con l'interruttore che ti carica la batteria. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sul mio ex-T39 ho messo tutto manualmente, ma nessuna stringa. Bastano: ISDN, web.omnitel.it, porta 8080, proxy disattivato, nessun IP... sul sito di 190 ci sono le configurazioni. Anzi, vai sul sito di Ericsson troverai un servizetto che ti configura da solo il cellulare tramite SMS. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.