Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 17:05   #1
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
inchiostro Canon

Scusate, ma per caso conoscete un negozio a roma che vende inchiostri per stampanti??? Ho una stampante canon 5100

Grazie

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 22:51   #2
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
www.tecnitron.it
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 09:44   #3
giovx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Scusatemi se mi introduco, ma ieri ho acquistato una Canon i560.
Proabilmente ho intenzione di provare a ricaricare le cartucce ed avrei il bisogno di essere consigliato su quale tipo o marca di inchiostro da ricarica comprare (sia on-line che nella zona di Firenze).
Se c'è qualcuno che lo sta già facendo gli sarei grato se mi dicesse
se e quali inconvenienti è andato incontro ricaricando le cartucce (es. intasamento testine, qualità di stampa peggiore, durata delle stampe inferiore, ecc.).
Ciao.
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 16:06   #4
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Se la 560 adotta testine che generano gocce da 2pl forse dovresti fare attenzione all'inchiostro compatibile, visto che gli ugelli hanno un diametro di soli 10 micron. Ti occorre qualcuno che abbia già effettuato la ricarica, puoi cercare di contattare l'autore di questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...5&pagenumber=2
Old 11-10-2003, 16:38   #5
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da giovx
Scusatemi se mi introduco, ma ieri ho acquistato una Canon i560.
Proabilmente ho intenzione di provare a ricaricare le cartucce ed avrei il bisogno di essere consigliato su quale tipo o marca di inchiostro da ricarica comprare (sia on-line che nella zona di Firenze).
Se c'è qualcuno che lo sta già facendo gli sarei grato se mi dicesse
se e quali inconvenienti è andato incontro ricaricando le cartucce (es. intasamento testine, qualità di stampa peggiore, durata delle stampe inferiore, ecc.).
Ciao.
Grazie newuser.....
Secondo me, x conoscenza acquisita.....aspetterei con le ricarike....alemno finkè non saranno disponibili ink sicuri x le stampanti di oggi, io ho provato ink Producers, x la mia Canon i850, ke ho preso ad fine agosto, e posso dirti ke dopo circa 1 mese di utilizzo di tale ink...la stampa peggiora sempre +!!!!xkè probabilmente l'ink non è fatto x passare in microugelli simili!!!!e danneggiare una testina x risparmiare sull'ink non vale la pena, risparmio ke poi non esiste, in quanto a tuttoggi, dopo aver pulito egregiamente la testina (otturata dall'ink in poke settimane) è + l'ink ke butto in continui pulizie degli uggelli ke in stampa...il mio consiglio x finire è x almeno qualke mese continua con cartucce originali...spendi di + ma ne vale la pena!!!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 20:40   #6
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Prego!
E' importante trovare informazioni di prima mano, viste le innovazioni apportate da Canon.
Questo spiega anche la nuova denominazione delle cartucce bci-3 oggi codificate bci-3e. Pur essendo utilizzabili nella precedente generazione di stampanti, hanno probabilmente un inchiostro migliorato nella sua qualità.
Ciao!
Old 11-10-2003, 20:55   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Newuser...
credo ovvio ke un ink ottimo x i 2pl, non possa creare problemi su i 4pl....ma è problematico il contrario, mi spiego meglio, le bc-3e (da 2pl) funzionano egregiamente sulle stampanti odierne a 2pl, ma si possono utlizzare senza inconvenienti anke sù stampanti a 4pl, ma non il contrario!!!
Old 11-10-2003, 21:05   #8
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Forse la formulazione della frase era infelice, ma ho detto la stessa cosa.. oppure no?
Old 11-10-2003, 21:07   #9
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Sì....mah, nemmeno io son riuscito ad esser molto esplicito....per fortuna non ho fatto il giornalista!cmq siam sulla stessa linea di pensiero!grande!
Old 11-10-2003, 21:09   #10
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Ps. newuser, ti interessa uno skemino della testina della i850???visto ke ho letto dà qualke parte ke non sei riuscito a trovare nessuna foto...
Old 11-10-2003, 21:11   #11
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Grazie, ho trovato una foto della testina della i865, un grazioso cubettino grigio scuro con una sottilissima striscia di ugelli... molto attraente.
Sono sempre interessato, mi conosci...
Old 11-10-2003, 21:19   #12
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

la i850 ha 2 sistemi secondo il mio pensiero: uno x le foto, uno x la stampa veloce.
5 file di uggelli x la foto, 1 sola fila di uggelli x il veloce!
i 5 x la foto non capisco cosa servano, alla fine i colori son 4??!!
Old 12-10-2003, 11:00   #13
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Strana la separazione tra ugelli per draft e normal: generalmente si realizzano modalità più veloci interlacciando il funzionamento di più ugelli, aumentando la frequenza di emissione pur diminuendo il numero complessivo di gocce espulse.
Il motivo del colore "fantasma" è legato probabilmente all'evoluzione già prevista della serie I verso modelli dotati di due cartucce nere, probabilmente utili ad aumentare la nitidezza nelle aree scure delle immagini. Nelle I850 viene probabilmente recuperato per espellere il nero comune, aumentando anche qui la velocità di stampa.
Old 12-10-2003, 11:02   #14
giovx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Grazie a tutti e due.
Per l'inchiostro vorrà dire che vi disturberò di nuovo tra un pò di tempo.
Ciao.
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 11:28   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Figurati.....siam quà apposta....lavoriamo x la gloria.....
cmq newuser vorrei disquisire con te sul fatto ke x il momento non ho ancora visto in giro ink appositi x la i850 e le altre a 2pl....ieri sera ho visitato refill.it e pure lì l'ink consigliato è quello x le 3000/6000.....insomma come tutti a questo punto mi sembra ke ci sia molta confusione l'unica soluzione davvero x il momento continuare con le originali???x la testina stampa veloce, tieni presente kè è lunga cira 3 volte quella foto.....è come aver 2 pennelli uno grosso x imbiancare, l'altro fine x rifinire i bordi....
Old 12-10-2003, 19:33   #16
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Divedere la testina in più zone con funzioni diverse mi sembra strano. Per economia costruttiva e semplicità si tende ad assegnare a tutti gli ugelli la medesima funzione, realizzando la complessità nell'elettronica di controllo. Sopratutto quando si scende con le dimensioni occorre la sicurezza di funzionamento, quindi si dovrebbe cercare di accorciare il più possibile i condotti interni dell'inchiostro e avvicinare al massimo gli ugelli tra di loro... Le mie sono solo speculazioni, la realtà potrebbe essere diversa.
Per l'inchiostro è molto difficile dare una risposta, probabilmente Canon ha iniziato a lavorare a questa evoluzione da diverso tempo, immettendo sul mercato prima l'inchiostro adatto e poi la stampante. E' probabile che i rivenditori di inchiostri compatibili si siano trovati spiazzati di fronte a un cambiamento che avevano sottovalutato e stiano cercando di finire le rimanenze.
La mia idea per recuperare l'inchiostro difettoso sarebbe quella di diluirlo con un 10% del liquido cleaner in tuo possesso: otterrai colori più chiari ma dovrebbe funzionare. Avevo fatto così anche con il nero difettoso di producers, d'altronde avevo già rotto un ugello e dovevo stampare poche pagine.
Old 12-10-2003, 23:45   #17
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

se posso domani ti faccio uno skizzetto della testina.... diluire l'ink col cleaner potrebbe essere una buona idea, ma ha 3 svantaggi, 1 il colore sbiadisce, 2 il cleaner costa + del profumo francese, 3 il cleaner l'ho finito praticamente tutto sprecato...
ciao
Old 13-10-2003, 21:24   #18
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Il cleaner costa caro?
La curiosità mi attanaglia che marca è? Dove l'hai comprato? Per quali stampanti è compatibile?
Old 13-10-2003, 22:38   #19
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

il cleaner costa circa €.1 al ml....
esiste da diversi fornitori, e x diverse marke di stampanti, come anke quello standar x tutte...personalmente soldi buttati al vento!!!quello ke ho preso io è ink-master.
ciao newuser...
Old 14-10-2003, 21:35   #20
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Accidenti, è un prezzo fuori dal mondo: una cartuccia originale costa 30€ e tiene 25 ml di ink...
Ho paura che continuerò ad usare l'acqua per un po'... se non fosse per l'ugello del nero bloccato, non mi porrei nemmeno il problema ma tutte le volte che lo vedo mi metterei a piangere . Nelle mie ricerche ho trovato suggerimenti su ogni tipo di sostanza, dall'acetone all'alcool, solo non vorrei giocarmi anche gli altri ugelli.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian