|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
inchiostro Canon
Scusate, ma per caso conoscete un negozio a roma che vende inchiostri per stampanti??? Ho una stampante canon 5100
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Scusatemi se mi introduco, ma ieri ho acquistato una Canon i560.
Proabilmente ho intenzione di provare a ricaricare le cartucce ed avrei il bisogno di essere consigliato su quale tipo o marca di inchiostro da ricarica comprare (sia on-line che nella zona di Firenze). Se c'è qualcuno che lo sta già facendo gli sarei grato se mi dicesse se e quali inconvenienti è andato incontro ricaricando le cartucce (es. intasamento testine, qualità di stampa peggiore, durata delle stampe inferiore, ecc.). Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se la 560 adotta testine che generano gocce da 2pl forse dovresti fare attenzione all'inchiostro compatibile, visto che gli ugelli hanno un diametro di soli 10 micron. Ti occorre qualcuno che abbia già effettuato la ricarica, puoi cercare di contattare l'autore di questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...5&pagenumber=2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
Secondo me, x conoscenza acquisita.....aspetterei con le ricarike....alemno finkè non saranno disponibili ink sicuri x le stampanti di oggi, io ho provato ink Producers, x la mia Canon i850, ke ho preso ad fine agosto, e posso dirti ke dopo circa 1 mese di utilizzo di tale ink...la stampa peggiora sempre +!!!!xkè probabilmente l'ink non è fatto x passare in microugelli simili!!!!e danneggiare una testina x risparmiare sull'ink non vale la pena, risparmio ke poi non esiste, in quanto a tuttoggi, dopo aver pulito egregiamente la testina (otturata dall'ink in poke settimane) è + l'ink ke butto in continui pulizie degli uggelli ke in stampa...il mio consiglio x finire è x almeno qualke mese continua con cartucce originali...spendi di + ma ne vale la pena!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prego!
E' importante trovare informazioni di prima mano, viste le innovazioni apportate da Canon. Questo spiega anche la nuova denominazione delle cartucce bci-3 oggi codificate bci-3e. Pur essendo utilizzabili nella precedente generazione di stampanti, hanno probabilmente un inchiostro migliorato nella sua qualità. Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Newuser...
credo ovvio ke un ink ottimo x i 2pl, non possa creare problemi su i 4pl....ma è problematico il contrario, mi spiego meglio, le bc-3e (da 2pl) funzionano egregiamente sulle stampanti odierne a 2pl, ma si possono utlizzare senza inconvenienti anke sù stampanti a 4pl, ma non il contrario!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Forse la formulazione della frase era infelice, ma ho detto la stessa cosa.. oppure no?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì....mah, nemmeno io son riuscito ad esser molto esplicito....per fortuna non ho fatto il giornalista!cmq siam sulla stessa linea di pensiero!grande!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ps. newuser, ti interessa uno skemino della testina della i850???visto ke ho letto dà qualke parte ke non sei riuscito a trovare nessuna foto...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie, ho trovato una foto della testina della i865, un grazioso cubettino grigio scuro con una sottilissima striscia di ugelli... molto attraente.
Sono sempre interessato, mi conosci... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la i850 ha 2 sistemi secondo il mio pensiero: uno x le foto, uno x la stampa veloce.
5 file di uggelli x la foto, 1 sola fila di uggelli x il veloce! i 5 x la foto non capisco cosa servano, alla fine i colori son 4??!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Strana la separazione tra ugelli per draft e normal: generalmente si realizzano modalità più veloci interlacciando il funzionamento di più ugelli, aumentando la frequenza di emissione pur diminuendo il numero complessivo di gocce espulse.
Il motivo del colore "fantasma" è legato probabilmente all'evoluzione già prevista della serie I verso modelli dotati di due cartucce nere, probabilmente utili ad aumentare la nitidezza nelle aree scure delle immagini. Nelle I850 viene probabilmente recuperato per espellere il nero comune, aumentando anche qui la velocità di stampa. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Grazie a tutti e due.
Per l'inchiostro vorrà dire che vi disturberò di nuovo tra un pò di tempo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Figurati.....siam quà apposta....lavoriamo x la gloria.....
cmq newuser vorrei disquisire con te sul fatto ke x il momento non ho ancora visto in giro ink appositi x la i850 e le altre a 2pl....ieri sera ho visitato refill.it e pure lì l'ink consigliato è quello x le 3000/6000.....insomma come tutti a questo punto mi sembra ke ci sia molta confusione
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Divedere la testina in più zone con funzioni diverse mi sembra strano. Per economia costruttiva e semplicità si tende ad assegnare a tutti gli ugelli la medesima funzione, realizzando la complessità nell'elettronica di controllo. Sopratutto quando si scende con le dimensioni occorre la sicurezza di funzionamento, quindi si dovrebbe cercare di accorciare il più possibile i condotti interni dell'inchiostro e avvicinare al massimo gli ugelli tra di loro... Le mie sono solo speculazioni, la realtà potrebbe essere diversa.
Per l'inchiostro è molto difficile dare una risposta, probabilmente Canon ha iniziato a lavorare a questa evoluzione da diverso tempo, immettendo sul mercato prima l'inchiostro adatto e poi la stampante. E' probabile che i rivenditori di inchiostri compatibili si siano trovati spiazzati di fronte a un cambiamento che avevano sottovalutato e stiano cercando di finire le rimanenze. La mia idea per recuperare l'inchiostro difettoso sarebbe quella di diluirlo con un 10% del liquido cleaner in tuo possesso: otterrai colori più chiari ma dovrebbe funzionare. Avevo fatto così anche con il nero difettoso di producers, d'altronde avevo già rotto un ugello e dovevo stampare poche pagine. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se posso domani ti faccio uno skizzetto della testina....
ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il cleaner costa caro?
La curiosità mi attanaglia |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il cleaner costa circa €.1 al ml....
esiste da diversi fornitori, e x diverse marke di stampanti, come anke quello standar x tutte...personalmente soldi buttati al vento!!!quello ke ho preso io è ink-master. ciao newuser...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho paura che continuerò ad usare l'acqua per un po'... se non fosse per l'ugello del nero bloccato, non mi porrei nemmeno il problema ma tutte le volte che lo vedo mi metterei a piangere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.