|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
URGENTE: fdisk non mi fa eliminare le partizioni.
porca pupazza pure questa ci mancava.
non chiedetemi come è potuto succedere ma su un hd ho due partizioni ... una fat32 dos primaria e una dos estesa EXT DOS ... in poche parole fdisk non me le fa eliminare ... mo come faccio? HELP ME!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
hhmmm...mi sembra molto strano.
innanzitutto avvia il PC in modalità DOS con un dischetto di ripristino (io uso quello fatto con WinME). Avvia fdisk e comincia ad eliminare prima la partizione estesa. Poi tutte le altre. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non me le fa eliminare
![]() ![]() ![]() mi dice : impossibile eliminare partizione dos estesa contenente unita' logiche ... HELP ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non esiste un metodo per resettare il disco?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le ho provate tutte
non mi fa eliminare niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quante unità logiche contiene la partizione estesa?
Riesci a vederle con fdisk? Qual è il file system delle unità logiche nella partizione estesa? Sappi comunque che se devi installare sistemi operativi tipo W2000 o XP, non serve a niente fdisk, ma puoi cancellare le partizioni durante l'installazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
io ho avuto un problema simile, ho risolto scordandomi fdisk e utilizzando una apposita utility del produttore dell'HD (Maxtor) per la gestione del disco fisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ![]() ![]() ![]() ho risolto ... eheh ALEEE OOO ALEEE OOO ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Vedi che, se ti applichi, poi ci riesci.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.