|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
joystick arcade per mame
![]() http://net.supereva.it/sk3ggi4.freeweb/foto2.htm?p http://net.supereva.it/sk3ggi4.freeweb/foto4.htm?p ditemi cosa ne pensate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: joystick arcade per mame
Complimenti
![]() Quanto hai pagato le leve e i bottoni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma senti la leva l'ho recuperata da un vecchio coin op in disuso quindi non mi è costata niente, i bottoni sono nuovi e l'ho pagati 4€ l'uno, non è poi una grossa spesa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cerca sulle pagine gialle venditori e riparatori di macchine da sala giochi, ci sono in ogni capoluogo di città, altrimenti con le pagine gialle on-line contatta le ditte che hanno le e-mail e domanda quanto vogliano per i singoli pezzi e se hanno disponibilità di mandarteli per posta se non puoi moverti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
.
Complimenti molto carino immagino sia funzionale...........
Ma i tasti fungono tutti??? Potresti mettere a disposizione di tutti i collegamenti??? Grazie; se dai a tutti la possibilita' di realizzarne uno............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
hai ragione, ma non ho fatto una grande descrizione cmq puoi raggiungere il mio sito web e vedere altri particolari
http://net.supereva.it/sk3ggi4.freeweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
bella l'idea di sfruttare i pad della play, io voglio usare giusto due vecchi pad della play col pc, ho la parallela occupata, quindi per forza via usb, quell'adattatore per due pad quanto costa?
Grazie Saluti BES
![]() |
#9 |
Member
|
lo trovato in un negozio di informatica, non ha un nome ben preciso, ma se vai in un negozio qualsiasi, salvo i più disperati lo trovi benissimo, io l'ho pagato 20€ ed è compreso il cd che ti installa i driver. pensa che questo controller è in grado di gestire si due pad della play, ma anche la multitap su entrambe le connesioni e in più anche la vibrazione con i giochi compatibili directx, è una bomba si installa facilmente e in più nelle proprietà del joystick ci sono persino la configurazione e i test per la vibrazione del pad stesso, ne vale la pena davvero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
veramente fico, appena ho tempo faccio un giretto tra i negozi di torino, ne conosco uno che vende roba un po' strana, tipo molto import parallelo e cose cosi', magari lo trovo.
Saluti BES
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
hei matro che ne dici di farcelo vedere il tuo joystick?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
io ho appena finito il modding, tra un po' di tempo (alcuni impegni e poi devo mettere in ordine la cantina) mi piglio un cabinato e comincio l'opera... @sk3ggi4: è funzionale il pad? non sono un po' scomodi i tasti messi in quelle posizioni? voglio dire, non era meglio mettere i due tasti coin e start sopra e gli altri sotto? giusto per sapere...penso che se ne facessi uno così poi continuerei a inserire gettoni senza volerlo, visto che premerei il pulsanre con il polso.... era giusto una critica costruttiva, spero che tu mi smentisca (magari lo usi capovolto?!?) ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eccolo quà, sto aspettando da un mio friend che lavora in una tipografia l'immagine da attaccarci sopra.. wooow
![]() Cmq mi piace troppo la tua idea, significa che ne farò uno con supporto a play e super nintendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq condivido la stessa idea di skazzo sull'architettura del tuo joy, i tasti sono un pò "compressi" ma sempre meglio di giocare con la tastiera!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
il joystick funziona tutto correttamente senza problemi anche perchè lo sdoppiatore che ho utilizzato è per porta usb quindi la risposta è anche più veloce e volendo posso aggiungere altri due tasti dato che il joy di partenza è quello della playstation1. il mio joystick è costruito secondo le mie esigenze e ogni joystick autocostruito deve rispondere alle esigenze della persona che lo utilizza, io lo uso al contrario xkè sono mancino e mi trovo meglio così, ma anche ribaltandolo si utilizza benissimo senza premere involontariamente i crediti, forze era meglio se disposto da parte, ma non ti preoccuopare, sto progettando un nuovo joystick ancora meglio, compatibile,maneggevole e più bello di questo, in attesa di attendere i nuovi componenti ordinati poi vi farò vedere. ciao spero di esserti stato chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
AGGIORNAMENTO!!!!!!
lo sdoppiatore usb che ho utilizzato io supporta sia due joypad contemporanemante e indifferentemente da marca e modello non come il directpad che con i joypad economici non funziona molto bene, qui va tutto a meraviglia, riguardo al volante ne ho uno della playstation, basta che lo colleghi qui e funziona tutto tranquillamente, quindi non ne ho bisogno di costruirmene uno, un altra cosa importante io ho provato lo sdoppiatore anche con una multitap originale sony con un joy della playstation1 un joy della playstation2 e il mio joystick... risultato? si è giocato in 3 a fifa 2002, quindi non ho altro da dirvi. un ultima cosa: con giochi compatibili directx quali non sto ad elencarli prendo esempio quake3 il joy con dual shock vibra! si vibra come se fosse collegato alla play, inoltre nella scatola ho trovato dei driver il quale fa riconoscere il joy al pc e lo configuri ( cosa che non ne ha bisogno) e lo testi provando persino la vibrazione del motorino sia destro che sinistro testandone la sua funzionalità. spero di esservi stato chiaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: AGGIORNAMENTO!!!!!!
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Re: Re: AGGIORNAMENTO!!!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Trento (Lavis)
|
forse mi sono confuso un po' io...
sono anche io mancino, ma comunque trovo comodo la disposizione dei pad "normali" quello che mi ha fatto venire i dubbi è che il tuo pad ha le scritte ("coin","start" e "mame") orientate in modo da farmi pensare che i tasti coin e start siano in basso. la domanda sulla funzionalità era derivata da questo dubbio, non dall'adattatore, anzi... se avessi la playstation me ne sarei fatto uno anche io! quindi pensavo che i due tasti venissero premuti dal polso se si cercava di rilassare la mano sul pad... tutto qui. ciao e grazie per i chiarimenti! ah, e complimenti ancora, bel lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.