Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2003, 17:49   #1
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
A tutti i geni...9500pro

ciao a tutti!
L'altro giorno stavo felicemente giocando alla play in uno sfidone memorabile quale il derby milanese con un amico...
Un altro simpaticissimo amico stava simpaticamente smanettando sul mio pc... avevo appena installato i catalyst nuovi della omega per la mia bellissima e simpaticissima skeda video 9500 pro; il simpatico ha deciso di alzarmi il clock del skeda con radcloker per fare una prova sul mio pc...indovinate un po cosa e' successo...
non andava piu' niente e continuava a riavviarsi.
Ho deciso di entrare in modalita' provvisoria e disinstallare i drive rer e reinstallarli dopo...Adesso il pc non si riavvia piu' ma da un problema xp all'avvio...compare il messaggio microsoft di inviare la segnalazione errori e se guardo nel registro eventi mi dice che il file c:\windows\minidump\m........01/03/04 ha dei probemi e il file c:\documen~/defaul~/impostazioni locali/sysdata anche.
Sono andato sul sito della microsoft e mi dice che questo errore dipende dai driver video installati e mi indirizza a questo sito per scaricare i driver corretti :qui
Io ho pero' notato una cosa, anche se disinstallo i driver vecchi l'errore compare ancora quindi mi sembra logico che installando gli altri driver la cosa non cambi...
Avete qualche consiglio...oltre a picchiare il mio amico simpaticissimo!!!
I driver non gli ho ancora provati anche perche' a casa ho un 56k e non sono molto paziente...volevo prima essere sicuro che funzionasse.
Grazie in anticipo a tut
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 18:01   #2
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
formatta
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 18:04   #3
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Controlla se rad clocker o come cavolo si chiama non ti applica i clock all'avvio di windows.......
parti in modalità provvisoria e controlli nelle impo del programma, o lo disinstalli direttamente...!!
Old 09-10-2003, 18:36   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
certo che il tuo amico è proprio simpatico
Old 09-10-2003, 19:24   #5
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
io l'avrei ucciso!!!cmq la soluzione + facile sarebbe un bel formattone riparatore...ma tentare ancora non nuoce!!
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 19:30   #6
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Leron
certo che il tuo amico è proprio simpatico

se non riparte metti fuori il conto

Ultima modifica di Michele.Ali : 09-10-2003 alle 19:34.
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 19:30   #7
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Controlla se rad clocker o come cavolo si chiama non ti applica i clock all'avvio di windows.......
parti in modalità provvisoria e controlli nelle impo del programma, o lo disinstalli direttamente...!!
Quoto

Che ne è stato dei resti dell'amico?
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 19:31   #8
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Quoto

Che ne è stato dei resti dell'amico?
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian