|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Certificazione CISCO
Ciao a tutti.
Vorrei prendere la certificazione CISCO(CCNA), senza frequentare il corso (costa troooooooppo!). Avete delle esperienze al riguardo? Secondo voi è impossibile, oppure no? Magari sapreste anche dirmi dove studiare, su quali manuali? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si ho esperienze ma al negativo, 2 miei colleghi che non lo hanno frequentato sono stati bocciati, mentre l'altro che lo ha frequentato l'ha passato. Comunque ti danno una User e password che ti da accesso ai testi via web.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
quanto costa il corso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
anche intorno ai 5 milioni...
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
però dopo sei un Dio delle reti...
Cisco è leader induscusso nel campo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
pensa...io farei solo il corso ma non la certificazione... ormai stiamo andando sul commerciale andante in fatto di certificazioni!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho lavorato con una persona che aveva tutte le certificazioni cisco e in effetti aveva due palle tante..
per questo sono interessato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
gli esami quanto costano?
quanti bisogna farne? sono in inglese? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Segli esami sono in inglese non lo so, però mi sono informato sul prezzo del singolo esame e stiamo intorno ai 140€+iva.
Per la prima certificazione la CCNA l'esame è uno solo. Per la successiva, mi sembra che siano di più, forse 4. Il prezzo del corso per CCNA costa dai 2000 ai 3300€ e sinceramente non ho capito il perchè di questa differenze tra le varie scuole. Cmq vorrei provare a dare l'esame dopo aver studiato per conto mio. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Anche per Microsoft è così. I costi degli esami per MCSE, MCSA e tutte le altre certificazioni (per ora sono MCSA) sono 168 euro cadauno. Mentre i corsi di preparazione (che durano una settimana e sono parecchio intensi (e che rilasciano poi il materiale di studio,libri,ecc)) costano svariati milioni. Solitamente (ad un mio amico è capitato) viene rilasciato un buono per sostenere un esame gratuitamente, insieme al corso.
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
mi interessava sapere se era in inglese così lo vado a fae a nizza, se lo faccio, che è + vicina di Genova
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
scusate ma alla fine una volta che uno ottiene la certificazione CISCO che cosa è capace di fare???
Invece le certificazioni MCSE e MCSA ?
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Certificazione CISCO
Quote:
IMHO la certificazione non serve a molto se non ad aggiungere una riga al curriculum.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Certificazione CISCO
Quote:
serve il corso ma non tanto la certificazione in se
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: centro Italia
|
Re: Re: Re: Certificazione CISCO
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Certificazione CISCO
Quote:
ho 21 anni e non ho nessuna certificazione ho avuto alle spalle solo un anno e qualche mese di lavoro oltre che la voglia di imparare
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: centro Italia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Certificazione CISCO
Quote:
Dopotutto puoi avere tutte le certificazioni del mondo e saperne tanto, ma se poi appena assunto ti fermi perchè non hai più voglia di studiare, prima o poi diventi inutile. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certificazione CISCO
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Certificazione CISCO
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.