|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Pinnacle DC30 problemi creazione SVCD
Ciao a tutti,
ho il seguente problema con un pc che uso per fare videoediting.. Premesso che il pc e' lento e datato (Pentium 3 700 o 800 MHZ -ram 256 MB) acquisisco con una Pinnacle DC30 a 768*576 o 720*540 da sorgente analogica monto il filmato con Premiere 6.5 e alla fine esporto su nastro.. fin qui tutto bene a parte la lentezza per il rendering delle transizioni, il problema è che non riesco a codificare correttamente il montaggio in Super Video CD dato che il filmato che ottengo è afflitto da vibrazioni e/o tromolii, anche su immagini statiche si nota questo disturbo (una specie di sfocatura/vibrazione), se invece codifico a 720*576 alti bitratre(Dvd) le immagini risultano essere perfette una volta visionate su un lettore Dvd come il mio che legge i file mpeg masterizzati su un cd-rom, cosa che non accade se visiono i sopracitati filmati masterizzati come SVCD. Credo che non si tratta di un problema di interlacciamento dato che i disturbi dell'interlacciamento li ho solamente (con i file DVD) se uso l'opzione "lower" invece di "upper".. ..Ho provato vari encoder (Adobe Mpeg Encoder,Tmpeg e Canopus) GRAZIE per un eventule suggerimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.