|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Audio Ac3 ma quante sono???
Ciao a tutti
Spesso mi capita di trovare in un film in DVD + tracce audio del tipo: INGLESE AC3 5.1 ITALIANO AC3 5.1 INGLESE AC3 STEREO in cosa si differenziano le 2 voci in inglese? La voce INGLESE AC3 STEREO a cosa serve? Può essere la colonna sonora? Scegliendo di usare solo ITALIANO mi può mancare dei pezzi? Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
La traccia Stereo è a 2 canali, mentre quella 5.1 ha 5 canali + 1 per le basse frequenze, tutto qui.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao...premetto che sono un neofita...ma quello che io non capisco è perchè mettere 2 tracce audio in inglese? non potevano lasciare o mettere solo quella in INGLESE AC3 5.1 ??
In quale situazione viene usato AC3 Stereo? Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Usando il televisore?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
La traccia stereo è stata mixata da loro a 2 canali, quindi si sente meglio rispetto a una 5.1 downmixata in automatico dal lettore dvd...
se ascolti il film in stereo allora è meglio che selezioni la traccia stereo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
O potrebbe essere la traccia audio del commento regista/sceneggiatore...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie, forse incomincio a capire qualcosa
![]() ![]() ![]() Percui scegliendo AC3 5.1 se ho un impianto in dolby, sento un audio favoloso, in caso contrario ![]() Giusto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non è detto sia peggiore...
cosidera che tutti i lettori dvd posso tirare fuori un audio stereo da un 5.1 ma il "problema" è che il procedimento di mixaggio dei 6 canali in 2 è automatico... il lettore non può capire ad esempio se il canale centrale (quello delle voci) è troppo basso e quindi i dialoghi si sentono poco... oppure un determinato effetto audio nel mixaggio fatto dal lettore (da 5.1 a stereo) potrebbe perdersi un po' (sentirsi poco ad esempio) mentre nel mixaggio stereo fatto da loro sei sicuro di sentire quello che effettivamente si deve sentire avendo solo 2 casse... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.