|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
P4pe Heeelllppp
Ciao a tutti.
Da qualche mese sto usando un PIV 2400 su P4PE con questa configurazione e tutto funzionava alla perfezione fino a ieri: - alimentatore 300W - primary master : Maxtor 40GB (winXP) - primary slave : DVD-Rom Asus - secondary master : Maxtor 80GB (disco dati) - secondary slave : CD-RW Yamaha F1 - RAID 1: sui 2 canali SATA ho collegato 2 MAXTOR 120GB ATA (con adattatore SAT/IDE) Ieri ho preso un nuovo case (più grande), un alimentatore da 400W e un disco Maxtor 120GB SATA. Ho spostato quindi la P4PE e tutto il resto nel nuovo case e ora la configurazione è questa: - alimentatore 400W - primary master : Maxtor 40GB (winXP) - primary slave : DVD-Rom Asus - secondary master : CD-RW Yamaha F1 - secondary slave : Maxtor 80GB (disco dati) - RAID 1: sul 1° canale SATA ho collegato il nuovo MAXTOR 120GB SATA e sul canale IDE-RAID uno dei 2 Maxtor 120GB ATA che già avevo. Tutto funziona (anche il RAID) ad eccezione di una cosa: !!!!!!!!!non viene rilevato il "secondary slave"!!!!!!!!!! Ho provato a collegare i 4 Drives IDE dei due canali principali in tutti i modi possibili ma il risultato è che non riesce a vedere più di 3 drives IDE su 4: se scollego il primary slave allora vede il secondary slave regolarmente; se riattacco tutto non lo vedo più. In alcune configurazioni in DOS rileva tutti e 4 gli IDE, ma poi in Win XP ne vedo solo 3. In altre configurazioni ne vedo solo 3 già da DOS. QUALCUNO MI AIUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.