|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
problemi di testina canon s450
ho cambiato la testina di stampa del nero e la sua cartuccia.
ora la stampante non stampa il nero ma solo i colori ho fatto la pulizia delle testine l'allineamento e il controllo degli ugelli ma non è servito niente nero, solo colore sapete cosa devo fare? P.S la stampante non mi da nessun messaggio d'errore e nessun inchiostro mancante Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Puoi solo controllare che non ci sia nessun danno nell'area in cui i pin toccano i contatti presenti sulla testina di stampa.
Puoi provare a passare un fazzoletto imbevuto di svitol su questi, ma le probabilità che sortisca qualche effetto sono basse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Canon S450 stampa rigata
Ciao
Ho pure io problemi con la Canon S450 e mi dispiacerebbe defenestrarla perche' mi e' simpatica, ma.. da qualche tempo stampa male i colori, cioe' l'immagine risulta rigata. Ho pulito perfettamente le testine di stampa e sostituito le cartucce, ma senza risultati. La pagina di prova di windows e' perfetta nel bianco/nero, ma anche i colori della bandierina sono molto rigati, specialmente il rosso. Il giallo appare e scompare, quasi casualmente ... Ritengo che sia un difetto della testina di stampa dei tre colori, ma prima di sostituirla , vorrei esserne certo. Ogni tanto le 'scappa ' una stampa buona......! Ho riallineato manualmente le testine ed effettuato tutte le manutenzioni software e le possibili pulizie interne, ma senza risultato Grazie HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Evita pozioni esoteriche ed utilizza i cleaner appositi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
s450
Visto che le testine erano gia' 'stagionate' ho usato una pozione esoterica fornitami dalla mia ex (nota strega)...Scherzavo: ho usato una soluzione di acqua e ammoniaca, poi un lavaggio veloce e un'immediata asciugatura
Per il S/W e' servita, mentre per il colore no: le righe sono rimaste Credo proprio siano deteriorate e non solo sporche. Visto che devo sostituirle, posso tentare di smontarne una e vedere la situazione interna. Acquistare testine nuove non conviene: confido in un recupero. Ormai le stampanti non costano nulla Saluti D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Prendi un cleaner apposito, se con quello non sblocchi gli ugelli pui buttarla. Con pozioni magiche, compresa quella che hai utilizzato, rischi solo di rovinarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
OK
Lo so, ma tanto ..andata per andata...usare una soluzione estrema puo' essere utile, inoltre dalla pratica si impara sempre qualcosa, utilizzando il principio universalmente riconosciuto dell'errore - correzione.
Sono perfettamente conscio del prezzo delle stampanti e non me ne mancano, ma volevo tentare: niente ho da perdere , in questo caso.Grazie HD ![]() l |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.