|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Bios Abit AT7 MAX2 Aiuto.......
Ciao
Ho un problema con l'aggiornamento del bios di questa mobo, dalla procedura che c'è scritta nel sito dove ho scaricato il bios non riesco a capire come aggiornarlo. Innazi tutto ho trovato il bios in .EXE ( nel sito riporta come scompattare il file .EXE ma è una procedura che non capisco, quindi ho preso il file ed ho fatto extract nella cartella che ho creato prima e mi è comparso il mio bel .BIN). La cosa che non riesco a capire è che dopo il nome del bios bisogna mettere degli switch, /py/sn/cd/cp/cc/cks/R. Quindi volevo sapere da qualcuno che lo ha gia fatto la stringa del bios della AT7MAX2 è : c:/awdflashAT72_EB.BIN /py/sn/cd/cp/cc/cks/R contando che io aggiorno il bios dal disco fisso per motivi di sicurezza. Ringrazio in anticipo. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Io ho una AT7 ed ho sempre aggiornato il bios usando un floppy con i files di avvio di MS DOS nel quale avevo estratto il file del bios XXXX.exe.
Avvii da floppy e lanci "runme.bat" che lancia il programma awdflash con la stringa corretta e ti aggiorna il bios versione xxx. bin estratta nel floppy. Se vui farlo da HD estrai il file exe del Bios in una cartella , poi avvii in DOS puro ti sposti nella cartella e lanci runme... A me ha comunque sempre fuzionato tutto correttamente da floppy. PS, sul sito della Abit c'à comunque anche un programma per fare l'aggionamento da Win, però non l'ho provato e quindi non ti so dire. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Risposta
Ciao
Ti ringrazio per aver risposto ed avermi fatto chiarezza sul procedimento; il fatto che io faccia l'aggiornamento dall' hd è più sicuro nel senso che se il floppy risulta danneggiato il bios non viene flashato o magari ne flasha metà e poi si interrompe perchè danneggiato, poi comunque l'aggiornamento dall'hd avviene in più breve tempo che con il floppy, quindi dovrebbe ridurre i rischi. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risposta
Ciao
Perfetto ho risolto, ho utilizzato il nuovo flashing della Abit FLASHMENU130, tutto tramite windows una figata. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.