Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2003, 19:08   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
[Fiat Auto] Il rilancio prosegue sotto la direzione di Herbert Demel

Herbert Demel nuovo AD di Fiat Auto

Herbert Demel è stato oggi designato alla carica di Amministratore Delegato della Fiat Auto a partire dal 15 novembre prossimo.

La Fiat ringrazia Giancarlo Boschetti, che lascerà il Gruppo alla stessa data, per l’intenso lavoro svolto in quasi quarant’anni di attività ai più alti livelli e formula i migliori auguri per il futuro.

Herbert Demel è dalla fine del 2002 President e Chief Executive Officer della Magna Steyr, azienda leader per l’ingegneria automotive, per le trasmissioni a due e quattro ruote motrici e per lo sviluppo e la produzione di automobili per conto terzi.

Demel, nato 50 anni fa a Vienna, laureato in ingegneria meccanica, ha un’ampia esperienza professionale nel settore automotive a livello internazionale.

Dal 1984 al 1990 ha lavorato alla Robert Bosch, dove ha avuto la responsabilità dello sviluppo dei sistemi ABS e del controllo qualità.

Per dodici anni nel Gruppo Volkswagen-Audi: dal 1990 direttore dello sviluppo prodotto Audi e dal 1994 al 1997 Chief Executive Officer della stessa Audi.

Nel 1997 è stato nominato CEO della Volkswagen do Brasil, incarico che ha ricoperto fino alla fine del 2002.

L’ingresso di Demel rientra nella strategia di rinnovamento manageriale del Gruppo, che prevede di affiancare nuove competenze professionali a quelle già presenti in Fiat.

Frank Stronach: Demel darà un forte contributo al successo di Fiat Auto

"E' fuori dubbio che Herbert Demel, con la sua vasta esperienza su entrambi i fronti dell' industria automobilistica, quello dei costruttori e quello dei fornitori, darà un grande contributo al futuro successo di Fiat Auto". Lo ha dichiarato Frank Stronach, presidente di Magna international, il Gruppo da cui proviene il nuovo amministratore delegato di Fiat Auto.

"Ci auguriamo che, lasciando libero Herbert Demel, Magna possa costruire una relazione grande e duratura con Fiat", aggiunge Stronach, il quale si dice anche convinto che "Fiat Auto abbia un grande futuro".

Il commento di Giuseppe Morchio, presidente Fiat Auto

"La scelta di Herbet Demel come responsabile della Fiat Auto è un segnale molto forte di quanto il Gruppo creda nello sviluppo dei propri settori automotive ed è anche positivo che ci credano manager di alto profilo professionale". Questo il commento del presidente della Fiat Auto, Giuseppe Morchio. ''Con Demel - aggiunge Morchio - stiamo procedendo sulla via del rinnovamento della struttura manageriale, elemento essenziale per lo sviluppo di tutte le aziende. Demel è un manager di valore, grande esperto di prodotto e tecnologie".

"Con la sua esperienza internazionale - prosegue Morchio - la conoscenza dei mercati e la capacità di valorizzare i marchi potrà dare un contributo molto significativo alla crescita di Fiat Auto.". Morchio ringrazia poi "Giancarlo Boschetti, che ha portato avanti il progetto di risanamento e di rilancio in corso che, seppure in una congiuntura di mercato negativa, sta dando i primi segnali positivi", e "la Magna International (l'azienda da cui proviene Demel ndr) e il suo presidente Frank Stronach per lo spirito di collaborazione dimostrato in questa vicenda.
Old 08-10-2003, 19:09   #2
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Secondo il mensile 'Automobilismo' nei prossimi anni le auto di mezzo mondo monteranno motori diesel Fiat

Nei prossimi anni le auto di mezzo mondo monteranno motori diesel realizzati dal gruppo Fiat, eguagliando il successo visto in passato con il motore common rail. La previsione è contenuta nel dossier pubblicato nel numero di novembre della rivista Automobilismo, in edicola sabato, secondo cui una vasta gamma di marchi in tutto il mondo come Opel, Honda, Daewoo, Rover, Saab, Suzuki e quasi certamente anche Subaru, monteranno i propulsori della casa torinese. Nel dossier elaborato dalla rivista, spiega un'anticipazione, saranno illustrati i progetti del Lingotto da oggi al 2012 che prevedono, tra l'altro, la produzione di venti novità assolute Alfa, Fiat e Lancia per il rilancio del gruppo sulla scena mondiale. Vedranno la luce così nel prossimo decennio city car, station wagon, monovolume, ma anche coupè, gran turismo, sport utility e fuoristrada.

Secondo Automobilismo "oltre alla vitalità del centro stile (le cui ultime creazioni per Alfa Romeo e Lancia sono state osannate al Salone di Francoforte), il gruppo Fiat è tornato in pole position soprattutto nella tecnologia motoristica. In particolare l'interesse del mercato internazionale si concentra soprattutto sul nuovo motore a gasolio 1.3 Multijet e sull'evoluzione del Jtd 1.9, che presto raggiungerà la soglia dei 200 cv. Questi gioielli, all'avanguardia per prestazioni, bassi consumi e scarso inquinamento sono oggi i propulsori più richiesti dai costruttori mondiali. Come già visto in passato, spiega Automobilismo, con l'invenzione del common rail, il rilancio dell'auto italiana passerà attraverso le grandi capacità del centro ricerche e sviluppo di Torino.
Old 08-10-2003, 21:56   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Speriamo bene...e speriamo anche che la fiat si decida ad abbassare i prezzi...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 22:01   #4
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
quoto....cmq il 1300 Mulitjet è un bel motore, comprare un benzina di piccola cilindrata non ha più senso......e dico che gli altri produttori di auto non staranno a guardare.
Old 08-10-2003, 22:04   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Si perche' le Stilo ad esempio costano un sacco..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 22:07   #6
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Anche se GioFX tenterà il suicidio quando questo succederà penso che il gruppo FIAT prima o dopo passerà in mano straniere.....già la Ferrari è detenuta per una buona percentuale da mediobanca.......
Old 08-10-2003, 22:08   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Anche se GioFX tenterà il suicidio quando questo succederà penso che il gruppo FIAT prima o dopo passerà in mano straniere.....già la Ferrari è detenuta per una buona percentuale da mediobanca.......

Mi sa' che di italiano ormai la Fiat non abbia piu' molto gia' ora cmq......
Old 08-10-2003, 22:10   #8
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Povero GioFX....
Old 08-10-2003, 22:11   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Re: [Fiat Auto] Il rilancio prosegue sotto la direzione di Herbert Demel

Quote:
Originariamente inviato da GioFX

non somiglia in modo inquietante a questa faccina? -->

maròòòòò, che impressione!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 22:12   #10
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
a si, da quando?
Old 08-10-2003, 22:12   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Re: Re: [Fiat Auto] Il rilancio prosegue sotto la direzione di Herbert Demel

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
non somiglia in modo inquietante a questa faccina? -->

maròòòòò, che impressione!

Il suo occhio sinistro e' stile camaleonte....
Old 08-10-2003, 22:13   #12
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
a si, da quando?

Da quando la General Motors l'ha comprata facendo credere che e' ancora in mani italiane.......
Old 08-10-2003, 22:14   #13
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Da quando la General Motors l'ha comprata facendo credere che e' ancora in mani italiane.......
Old 08-10-2003, 22:15   #14
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Aridammi il cinque maxona.......
Old 08-10-2003, 22:16   #15
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
pare essere uno con i controcoglioni...

chissà quanto prende al mese..
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 22:17   #16
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Si perche' le Stilo ad esempio costano un sacco..
Anche le punto...l'anno scorso quando mi sono comprato la macchinina, fra le varie candidate c'era la punto...l'avrei voluta comprare un pò per "patriottismo", un pò per "aiutare" indirettamente alcuni miei amici che lavorano a Termini Imerese...ma quando mi diedero il preventivo rimasi di sasso...a parità di cilindrata (1.2 16v) e di equipaggiamento, sarebbe venuta a costare (sconto compreso) almeno 1100 euro più della clio...circa il 10% in più...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 08-10-2003, 22:18   #17
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
La GM ha solo il 20% e anzi mi pare di aver letto che si appresta a diminuire la propria quota...
Old 08-10-2003, 22:20   #18
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Anche le punto...l'anno scorso quando mi sono comprato la macchinina, fra le varie candidate c'era la punto...l'avrei voluta comprare un pò per patriottismo, un pò per aiutare alcuni miei amici che lavorano a Termini Imerese...ma quando mi diedero il preventivo rimasi di sasso...a parità di cilindrata (1.2 16v) e di equipaggiamento, sarebbe venuta a costare (sconto compreso) almeno 1100 euro più della clio...ben il 10% in più...
La qualità costruttiva dove la metti
Old 08-10-2003, 22:21   #19
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
La qualità costruttiva dove la metti
Boh, la punto nn la conosco bene quindi mi astengo
Old 08-10-2003, 22:21   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
pare essere uno con i controcoglioni...

chissà quanto prende al mese..

Per potergli pagare il suo lauto stipendio
abbasseranno ancora un po' la qualita'della verniciatura
delle macchine del gruppo Fi-GM-at che gia' e' a buccia d'arancia............
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian