|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
[Fiat Auto] Il rilancio prosegue sotto la direzione di Herbert Demel
Herbert Demel nuovo AD di Fiat Auto
Herbert Demel è stato oggi designato alla carica di Amministratore Delegato della Fiat Auto a partire dal 15 novembre prossimo. La Fiat ringrazia Giancarlo Boschetti, che lascerà il Gruppo alla stessa data, per l’intenso lavoro svolto in quasi quarant’anni di attività ai più alti livelli e formula i migliori auguri per il futuro. Herbert Demel è dalla fine del 2002 President e Chief Executive Officer della Magna Steyr, azienda leader per l’ingegneria automotive, per le trasmissioni a due e quattro ruote motrici e per lo sviluppo e la produzione di automobili per conto terzi. Demel, nato 50 anni fa a Vienna, laureato in ingegneria meccanica, ha un’ampia esperienza professionale nel settore automotive a livello internazionale. Dal 1984 al 1990 ha lavorato alla Robert Bosch, dove ha avuto la responsabilità dello sviluppo dei sistemi ABS e del controllo qualità. Per dodici anni nel Gruppo Volkswagen-Audi: dal 1990 direttore dello sviluppo prodotto Audi e dal 1994 al 1997 Chief Executive Officer della stessa Audi. Nel 1997 è stato nominato CEO della Volkswagen do Brasil, incarico che ha ricoperto fino alla fine del 2002. L’ingresso di Demel rientra nella strategia di rinnovamento manageriale del Gruppo, che prevede di affiancare nuove competenze professionali a quelle già presenti in Fiat. ![]() Frank Stronach: Demel darà un forte contributo al successo di Fiat Auto "E' fuori dubbio che Herbert Demel, con la sua vasta esperienza su entrambi i fronti dell' industria automobilistica, quello dei costruttori e quello dei fornitori, darà un grande contributo al futuro successo di Fiat Auto". Lo ha dichiarato Frank Stronach, presidente di Magna international, il Gruppo da cui proviene il nuovo amministratore delegato di Fiat Auto. "Ci auguriamo che, lasciando libero Herbert Demel, Magna possa costruire una relazione grande e duratura con Fiat", aggiunge Stronach, il quale si dice anche convinto che "Fiat Auto abbia un grande futuro". Il commento di Giuseppe Morchio, presidente Fiat Auto "La scelta di Herbet Demel come responsabile della Fiat Auto è un segnale molto forte di quanto il Gruppo creda nello sviluppo dei propri settori automotive ed è anche positivo che ci credano manager di alto profilo professionale". Questo il commento del presidente della Fiat Auto, Giuseppe Morchio. ''Con Demel - aggiunge Morchio - stiamo procedendo sulla via del rinnovamento della struttura manageriale, elemento essenziale per lo sviluppo di tutte le aziende. Demel è un manager di valore, grande esperto di prodotto e tecnologie". "Con la sua esperienza internazionale - prosegue Morchio - la conoscenza dei mercati e la capacità di valorizzare i marchi potrà dare un contributo molto significativo alla crescita di Fiat Auto.". Morchio ringrazia poi "Giancarlo Boschetti, che ha portato avanti il progetto di risanamento e di rilancio in corso che, seppure in una congiuntura di mercato negativa, sta dando i primi segnali positivi", e "la Magna International (l'azienda da cui proviene Demel ndr) e il suo presidente Frank Stronach per lo spirito di collaborazione dimostrato in questa vicenda.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Secondo il mensile 'Automobilismo' nei prossimi anni le auto di mezzo mondo monteranno motori diesel Fiat
Nei prossimi anni le auto di mezzo mondo monteranno motori diesel realizzati dal gruppo Fiat, eguagliando il successo visto in passato con il motore common rail. La previsione è contenuta nel dossier pubblicato nel numero di novembre della rivista Automobilismo, in edicola sabato, secondo cui una vasta gamma di marchi in tutto il mondo come Opel, Honda, Daewoo, Rover, Saab, Suzuki e quasi certamente anche Subaru, monteranno i propulsori della casa torinese. Nel dossier elaborato dalla rivista, spiega un'anticipazione, saranno illustrati i progetti del Lingotto da oggi al 2012 che prevedono, tra l'altro, la produzione di venti novità assolute Alfa, Fiat e Lancia per il rilancio del gruppo sulla scena mondiale. Vedranno la luce così nel prossimo decennio city car, station wagon, monovolume, ma anche coupè, gran turismo, sport utility e fuoristrada. Secondo Automobilismo "oltre alla vitalità del centro stile (le cui ultime creazioni per Alfa Romeo e Lancia sono state osannate al Salone di Francoforte), il gruppo Fiat è tornato in pole position soprattutto nella tecnologia motoristica. In particolare l'interesse del mercato internazionale si concentra soprattutto sul nuovo motore a gasolio 1.3 Multijet e sull'evoluzione del Jtd 1.9, che presto raggiungerà la soglia dei 200 cv. Questi gioielli, all'avanguardia per prestazioni, bassi consumi e scarso inquinamento sono oggi i propulsori più richiesti dai costruttori mondiali. Come già visto in passato, spiega Automobilismo, con l'invenzione del common rail, il rilancio dell'auto italiana passerà attraverso le grandi capacità del centro ricerche e sviluppo di Torino.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Speriamo bene...e speriamo anche che la fiat si decida ad abbassare i prezzi...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Si perche' le Stilo ad esempio costano un sacco.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche se GioFX tenterà il suicidio quando questo succederà penso che il gruppo FIAT prima o dopo passerà in mano straniere.....già la Ferrari è detenuta per una buona percentuale da mediobanca.......
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa' che di italiano ormai la Fiat non abbia piu' molto gia' ora cmq...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: [Fiat Auto] Il rilancio prosegue sotto la direzione di Herbert Demel
Quote:
![]() maròòòòò, che impressione! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: [Fiat Auto] Il rilancio prosegue sotto la direzione di Herbert Demel
Quote:
Il suo occhio sinistro e' stile camaleonte.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quando la General Motors l'ha comprata facendo credere che e' ancora in mani italiane....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Aridammi il cinque maxona....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
pare essere uno con i controcoglioni...
chissà quanto prende al mese.. ![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per potergli pagare il suo lauto stipendio abbasseranno ancora un po' la qualita'della verniciatura delle macchine del gruppo Fi-GM-at che gia' e' a buccia d'arancia............ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.