|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Aprire un forum: come si fà? (phpBB 2.0.6)
ciao ragazzi ho scaricato i file per il forum phpBB 2.0.6 mi spiegate come si fà a configurare e come si mette online su uno spazio gratuito?
grazie anticipatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non esiste solo OT!!
spostato in WEB E PROVIDER anceh se scommetto che facendo una ricerca c'è già risposta alla tua domanda.. MOVED!!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() OT è una sezioni + frequentate ma è OT rispetto all'indirizzo tecnico del forum, un forum che parla di HW (e di SW) che ha ANCHE un forum OT.. non il contrario... se il forum è diviso a sezioni forse un motivo ci sarà..che ne dici? ![]() se non rispondono (che ne sai? dai tempo!!!) potrebbe anche voler dire che il tema è già stato ampiamente trattato cmq di norma c'è un file guida che spiega come settare le opzioni Quote:
oppure aspettare una risposta.. cmq..se ancora sei inesperto di FTP ecc meglio approfondire prima questi aspetti e poi pensare ai forum phpbb2/vB ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
1- hai bisogno di uno spazio web con php e mysql..prova lycos o altervista
2-devi copiare il contenuto dello zip che hai scaricato in una cartella sul tuo spazio web 3-accedi alla cartella e via web e ti apparira una schermara di installazione..fai quello che ti chiede bye
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq la discussione l'avevo messa in OT perkè non sapevo in quale sezione postare e dato che chiedevo come si installa un forum (in un forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho scompattato il file compresso e lo pubblicato su uno spazio web che supporta php e mysql poi da come ho imparato da un doc sono andato alla pagina www.nomesito.xx/phpbb/install/install.php
ho compilato tutti i campi ed ho cliccato sul pulsante inizia l'installazione ma mi ha dato l'errore: phpBB : Critical Error Could not connect to the database come posso fare per installare correttamente il forum? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sicuramente hai sbagliato ad inserire un campo..questi 2 sono quelli che fanno commettere errori
Database Server Hostname / DSN-->localhost (ad esempio su lycos e altervista) Nome del tuo Database--> controlla con phpmyadmin
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ok.. chiuso OT e chiusa la questione..fanne buon uso la prox volta. .. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
nel nome database ho messo localhost (uso Lycos) ma era già impostato nelle mie prime prove e quindi non funziona cosa vuol dire controlla con phpmyadmin? spiegami meglio per favore il nome del database come deve essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Allora localhost va su Database Server Hostname / DSN mentre nel campo nome database devi inserire "*****_it_db" dove al posto degli asterischi va il tuo login (ad esempio francescox87)
Poi Username per il database devi inserire il tuo login (es francescox87) Mentre Password per il database devi lasciarlo in bianco Tipo di Database mysql 4.x (almeno credo x lycos) Bye ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.