|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
M'è morto il computer!!!
Ieri vado ad accendere il mio vecchio PC (l'ultima volta l'ho usato una settimana fa) e apprendo con dispiacere che non bootta: niente BEEP all'accensione, scheda video che non dà segnale, mentre hard disk e cdrom partono tranquillamente (ma non fanno nulla ovviamente xchè non parte nemmeno la schermata del BIOS)
Era successo altre volte, ma mi era bastato smontare e rimontare il processore (un celeron 300A che non sta molto ben fisso nel suo slot ma "dondola" un po') e bloccarlo con un pezzetto di plastica per far ripartire il tutto. Ieri no Ho smontato tutti i componenti e lasciato solo scheda madre e alimentatore, ma niente!!! Nemmeno un BEEP per segnalare l'assenza di RAM, scheda video, processore... Ho provato a rimontare un compo alla volta, niente L'alimentatore funziona xchè l'ho testato con un volmetro. Sarà mica che devo buttare (visto che non bootta) la mia mitica Abit BH6 con lo stramitico Mendocino 300A@450MHz ??? Fatemi sapere cosa ne pensate, vi prego
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
l'ali dovresti provarlo su un altro pc...
magari fa 12v ma con 10 w!!!! per il resto non so cosa dire, ma mi puzza tanto di mobo andata... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: M'è morto il computer!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Re: M'è morto il computer!!!
Quote:
Ma può avermi fuso la mobo?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Re: Re: Re: M'è morto il computer!!!
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Sembra l'ali, ma io nn escluderei un crash del bios. Magari si è semplicemente bruciato qualcosa... controlla che nn ci siano bruciatore nella parte dell'alimentazione della mobo, vicino alla cpu.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: Re: Re: M'è morto il computer!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: M'è morto il computer!!!
Quote:
Però almeno la mobo dovrebbe dare qualche segno di vita, no?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.