|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Problema di sicurezza!
Ho un pc con Windows 95 e uno con Windows 2000 che uso come gateway per la condivisione di internet.
Tutto funziona bene, anzi, troppo bene!!! Infatti non riesco ad impedire la connessione a internet quando su Win95 qualcuno di NON AUTENTICATO tenta di accedere ad essa. Mi spiego meglio... Quando si avvia win95 compare il login di rete (che funge anche da login di win95 se sono attivati i profili utente per desktop e menù avvio):
Io vorrei invece che solo gli utenti che hanno la password potessero accedere a Internet dalla macchina con win95!!! Come si fa? (Sono stato chiaro con la descrizione del problema
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
per quello dovresti usare un proxy con autenticazione sull'utente.
Win95 non ha una vera gestione utenti, è solo una cosa un po' finta. IE funziona lo stesso, perchè la condivisione internet è semplice routing e non fa nessun controllo sull'identità di chi la usa.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
no, perchè farebbe le stesse cose della condivisione di windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.