|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
rimuovere i duplicati da una lista
in uno script bash ho una lista (che arriva da elaborazioni precedenti) del tipo:
elem1 elem1 elem2 elem2 elem3 e io vorrei avere qualcosa del tipo: elem1 elem2 elem3 insomma una GROUP BY ![]() idee? con sed non si puo', con awk non sono capace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Non so se ti può essere utile questa porzione di un mio script per eliminare alcuni file...Ovviamente da riadattare...
Codice:
for token in $files do counter=`expr $counter + 1` if [ $counter -gt 1 -a -f $token ] then esito=`rm $token` if [ "x$esito" = "x" ] then echo cancellato il file $token else echo $esito fi fi done Ultima modifica di cn73 : 08-10-2003 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hai letto nel pensiero? ![]() arrivo alla fine delle mie elucubrazioni nello script coi nomi duplicati, potrei testare l'esistenza con un if ma preferivo per ragioni di prestazioni (i file son pareccchi) "scremare" la mia lista prima di andare avanti. in effetti potrei usare il tuo esempio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Che si trattava di files? Bhè era ovvio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non potrei avere una lista duplicata di zucchine? ![]() ![]() cmq ho trovato anche il simpatico programmino uniq , del package textutils che rimuove i duplicati da una lista che gli passi in stdin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.