|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Dvd
ieri stavo parlando con un mio amico che ha parecchi dvd
è molto "maniaco" di queste cose, nel senso che li tiene con la massima cura ieri parlando mi ha detto che se fosse per lui, per non rovinarli, non li aprirebbe nemmeno io gli ho detto: perchè non te li masterizzi e gli originali li tieni al sicuro? Io so che copiare pari pari un dvd non si puo perchè un dvd vergine (4,7 Gb) non ha abbastanza spazio... però so che levando l'eccesso (traduzioni in varie lingue, interviste, etc) si puo fare tranquillamente il mio amico però mi ha fatto notare che il film si copia completamente ma è impossibile avere su un dvd masterizzato la stessa qualità audio per motivi di spazio ha parlato di "versioni audio" credo che quella originale dell'audio di un dvd è 5.1 mi pare e per farcela stare dovrebbe portarla a 2.1 Ora mi chiedo è vero tutto ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
premesso che non ne so moltissimo in fatto di dvd---
se rippi-opi in AC3 (cioè audio multicanale),,, beh perdi poco in qualità, ma ti resta il surround, anche 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Esistono programmi come dvd2one, che lasciano completamente invariato l'audio e abbassano di poco il bitrate video. RISULTATO: l'audio sarà perfettamente identico all'originale e per quanto riguarda il video (soprattutto se lo vedi su un televisore e non sul monitor del PC) nella maggior parte dei casi ti sarà difficile notare la differenza ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
In parte ha ragione,in un DVD infatti l'audio è presente in + formati: 5.1, DTS, Stereo, ecc.
In un DVD da 4,7 Gb non ci stanno tutti, almeno credo.Riguardo la qualità invece ha torto,perchè se sul DVD da 4,7Gb si riporta ad esempio la sola traccia 5.1,questa avrà la stessa qualità dell'originale. ![]()
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Kinh : 08-10-2003 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
No, prima di iniziare a vedere il film vai nel menù principale,sezione audio e scegli che tipo di audio usare
![]()
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.