|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Mazinga Z
Finiti gli esami (e le animazioni relative)
ho deciso di iniziare l'ANIMAZIONE DELLE ANIMAZIONI! sto modellando il mitico Mazinga Z...purtroppo se me la cavo abbastanza con la modellazione mi trovo impacciato nella scelta dei materiali + corretti. Ad esempio....come realizzare un buon materiale per gli occhi del robot? Vi spiego: la prima inquadratura vede l'agganciamento dell'Hover Pilder...e al contatto il robot segnala l'attivazione con l'accensione dello schermo degli occhi. cosa mi consigliate? allego l'inizio dei lavori. grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mazinga z.jpeg <------ questo file è stato scaricato 48 volte...
ma come mai interventi 0??? ![]() i lavori continuano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Direi che procedi piuttosto bene.
![]() Un consiglio. Cerca di dedicarti alla modellazione vera e propria, shader/texture mettili da parte finchè non finisci il lavoro, ti confondi solo le idee (anche perchè per i materiali, se li vuoi fatti bene, ci vuole del tempo, e non puoi fare due cose contemporaneamente). Ah, che programma usi? Cmq forse una foto di riferimento farebbe comodo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti ringrazio key.
in effetti non avevo intenzione di cimentarmi subito coi materiali... tuttavia il mazinga z e l'animazione relativa mi crea dei tarli che non riesco a estinguere con l'user reference e i tutorials sparsi x il web. io uso 3d studio max 5. Il materiale degli occhi è un guaio.. se poi ti dico che voglio emanare dal boomerang il famoso raggio termico cosa mi rispondi? ok io modello....ma la mente che vola e progetta esige risposte ![]() come son poetico stasera nè? ![]() foto di riferimento? cioè? ah...vado a occhio ho la sigla in mpeg e mi arrangio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ottimo lavoro per ora!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie---io vado avanti....non so a quanti interessi però
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ti preoccupare e continua che vai benone.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Adesso ho il tronco pronto + o meno.
in questi giorni mi dedicherò agli arti. una domanda anzi 2: 1) qualkuno ha mai realizzato un'animazione con Brazil? 2) come si postano + immagini contemporaneamente? ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
veramente bello...!
complimenti continua a postare i wip che vai alla grande! ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma la testa deve essere cosi o in mezzo ci sarà qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
modellerò in seguito l'Hover Pilder...
ma nessuno si ricorda il cartone animato? ![]() non potevo cmq modellare l'astronave che comanda mazinga insieme al modello poichè non avrei potuto animarlo in seguito mi fa piacere che vi piaccia ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il modello spacca... il cartone animato?? cacchio chi se lo scorda è stato uno dei primi che ho visto quando avevo due anni!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ella madonna io non mi ricordo cosa ho fatto ieri e tu ti ricordi dei cartoni di quando avevi 2 anni?
scherzo....w nagai!(il mio preferito è Jeeg cmq) ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() Tutti cresciuti a Pokemon e Power Rangers... chissà che uomini diventeranno! Io ho anche il portachiavi del Grande Mazinga ![]() Chi si vuole vedere un po' di robottoni modellati in 3D può fare un giro qui: http://www.panebianco3d.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io li ho quasi tutti i portachiavi!
poi dopo che mi si ruppe polymar ho deciso di tenerli in bacheca. ![]() conoscevo i modelli di panebianco... ma non per tirarmela,anzi panebianco ha iniziato da parecchio e ha una tecnica di modellazione pulitissima... però trovo i suoi robot "freddi". per esempio gli arti non sono "dinamici" quanto vorrei... io cerco di fare metà strada tra cartone e progetto 3d. oggi mi son dedicato al pugno atomico io penso che un pugno del genere sia + appropiato di 4 poligoni incollati con la pallina al polso! ditemi la vostra...critiche son benvenutissime! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il pugno è ben fatto, veramente, mi piace.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.