|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Epson C42ux--cartucce Originali O Ricariche&siringoni?
Salve a tutti,vi espongo il problema.
Sono esaurite entrambe le cartucce alla stampante della mia ragazza,la C42UX della Epson. Un mio amico ha la stessa stampante e ha sostituito le cartucce originali con quelle compatibili,tutto ok all'inizio ma ora nn stampa + il nero ![]() Nn so se comprare a questo punto le cartucce originali (ke però costano molto ed io vorrei restare sull'economico) o affidarmi ai siringoni di cui ho tanto sentito parlare e su cui ho cercato di documentarmi ma ke xò nn ho mai provato in prima persona! ![]() Spero di essere stato kiaro,x qualsiasi dubbio dovete solo kiedere! Ciao e grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La maggior parte delle segnalazioni relative a problemi occorsi a stampanti Epson riguarda unità usate con cartucce compatibili, spesso di qualità scadente. Il mio consiglio è quello di comprare cartucce originali e ricaricare quelle con inchiostri compatibili. Per sbloccare la stampante del tuo amico, segui questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...03#post2133903 Per la ricarica sono sprovvisto della digital camera e non ho la web cam, non posso quindi mostrarti il procedimento : in molti siti web dovresti trovare istruzioni passo-passo per la ricarica, che nel caso della c42ux si riduce ad introdurre l'ago della siringa nel foro (già pronto sulla sommità della cartuccia e nascosto da un'etichetta), iniettare l'inchiostro e resettare il chip intellidge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
C42UX... piuttosto che comperare le cartucce nuove, considera la posibilità di ricomperare la stampante, con cartucce in dotazione... Spendi meno!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per sbloccare la stampante del mio amico xò nn ho capito molto la storia delle gocce d'acqua da inserire nel "portacartuccia" ( ![]() ![]() cmq nn ho ancora letto tutti i thread...magari capirò meglio! ciao!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
www.refill.it www.producers.it www.inkmaster.it www.maledettacartuccia.it www.soscartuccia.it www.cartucce.com
chi vi sembra migliore per rapporto qualità / prezzo x la C42UX? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con Refill non ho avuto il minimo prob, Producers invece mi ha rifilato un "pacco" al secondo acquisto... Non ho provato nessun'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie cmq! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://62.108.229.40/cgi-bin/refills...2ESC&20&2E42UX scusa se ti disturbo ancora... quì sopra c'è il link a refill x la c42ux....... mi spieghi x me ke sono alle prime armi su quale prodotto puntare?sopratutto senza spendere tantissimo nel caso l'operazione nn vada a buon fine... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per cominciare è solitamente meglio rivolgersi ai kit con capacità minore, costano proporzionalmente di più ma la spesa è minore in totale.
Se ci sono ancora, ti consiglio il bundle per Stylus Color/C, 4 siringhe da 20 ml e resetter hardware per 36€ + s.s., otterrai 2 ricariche per la cartuccia nera e 3 per quella a colori. Le siringhe sono i kit da capacità più bassa, per quantitativi maggiori devi comprare i flaconi da 60/120/250 ml: con ogni flacone che ricevi, ti viene sempre inviata una siringa nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Cartucce compatibili di produzione cinese certificate ISO 9001 e garantite contro difetti di fabbricazione sino a tre mesi dall'acquisto (il 99% della produzione mondiale di cartucce per stampanti, originali e non, viene dalla cina e paesi limitrofi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sebbene vi sia una garanzia al riguardo, mi sento quindi di sconsigliare qualsiasi tipo di cartuccia compatibile, anche sulla base di tutte le lamentele che appaiono in questo forum. Esiste poi il caso limite delle cartucce compatibili per le Epson c70/c80/c82, tutte dotate di spugna quando le originali hanno abbandonato questa struttura, che possono rendersi per questa ragione responsabili di blocchi della testina. Non ho mai provato nessun prodotto di cartucce.com, ritengo comunque sbagliate, se non "pericolose" per la stampante, le istruzioni di ricarica pubblicate da questa azienda sempre per le cartucce originali della c70/c80/c82: mi sembra almeno assurdo nascondere all'utente che lasciando aperto il foro usato per la ricarica l'inchiostro presente nella parte bassa del serbatoio non verrà più prelevato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'utilizzo delle cartucce compatibili ....ognuno ha le sue idee. Ci sono persone entusiaste di tali cartucce e del risparmio che consentono, ed altre che le vedono come il fumo negli occhi. E' del tutto normale che sia così. Ultima modifica di netservice : 18-10-2003 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
La prova della mia affermazione è contenuta nelle stesse istruzioni di cartucce.com, quando suggeriscono di effettuare le ricariche successive nel momento in cui il livello residuo dell'inchiostro è pari al 50%: modificando il percorso di ingresso dell'aria non è possibile utilizzare l'inchiostro presente oltre questa misura, sebbene ve ne sia ancora nella parte inferiore della cartuccia. E' in questo preciso momento, seguendo le istruzioni fornite, che sorge il rischio di attirare aria dentro la testina, bloccando in modo più o meno grave la stampante. Quote:
Nel caso da me riportato, risulta però chiaro che si tratta di prodotti diversi dagli originali, sia per l'inchiostro adottato che per la struttura interna: in caso di soste prolungate tra una stampa e l'altra, il risultato sarà quasi sicuramente il blocco della testina. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Per lavoro frequento spesso la sede di cartucce.com, farò loro presente questo problema che potrebbe essere riscontrato utilizzando le istruzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per il tuo interessamento: cartucce.com avrà sicuramente molte altre informazioni in proposito, ricevute sopratutto dal feed-back dei clienti, e potrà verificare se le mie ipotesi sono corrette o meno.
Vorrei acquistare una c80/c82 e sono alla ricerca di una procedura affidabile per la ricarica delle cartucce, in modo da non trovarmi spiazzato nel momento della necessità... credo di essere comunque sulla buona strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
sono stato nel pomeriggio e mi hanno assicurato che inseriranno una nuova procedura un pò laboriosa ma che attualmente è l'unica che può dare risultati sicuri per la riuscita della ricarica e l'integrità della stampante. Inseriranno le informazioni quanto prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ehm ehm .......
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.