Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2003, 11:38   #1
maxbo
Member

L'Avatar di maxbo

Iscritto dal: Mar 2003
consiglio per acquisto

Vorrei comprare una console,
ma sono indeciso fra ps2 e xbox???
si accettano consigli
maxbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 12:09   #2
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
do u like soccer???
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 12:25   #3
Hayate
Junior Member

L'Avatar di Hayate

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Xbox!!!
Hayate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 13:22   #4
maxbo
Member

L'Avatar di maxbo

Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
do u like soccer???
Abbastanza.... ma preferisco i gestionali e
gli sparatutto tipo Mohaa...
Old 07-10-2003, 13:23   #5
maxbo
Member

L'Avatar di maxbo

Quote:
Originariamente inviato da Hayate
Xbox!!!

ma come quantità di giochi usciti siamo al
livello della ps2???
Old 07-10-2003, 13:33   #6
paolo41976
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ovviamente dato il periodo di uscita della xbox (2 anni dopo) ha un parco giochi ridotto rispetto alla ps2, ma allo stesso tempo molto molto molto ricco.
Ultimamente la tendenza degli sviluppatori e' appoggiare xbox (vedi doom3 e half life2) e prevedo da qui a natale una marea di titoli per la scatola nera.
Aggiungo anche che il prezzo e' minore rispetto alla ps2, la potenza maggiore e l' "esapndibilita'" a livelli ottimi...

Che dire prendila, io l'ho preso il giorno dopo l'uscita in europa a 479 euro !!! e ancora oggi non rinnego la mia scelta.

XBOX RULEZZZZZZZZZZZZ
paolo41976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 16:17   #7
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxbo
Abbastanza.... ma preferisco i gestionali e
gli sparatutto tipo Mohaa...
Allora ti serve un pc
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 18:19   #8
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Per farti un'idea ti consiglio questo sito .
Per ora il parco titoli è nettamente favorevole a ps2, anche se il futuro potrebbe riservare dei titoloni in quantità anche per Xbox.
Io sono nella tua stessa situazione e per ora sarei più indirizzato verso la ps2...Più che le potenzialità di una console, conta la base installata, lo so per esperienza personale.
Certo che se riuscissi a trovare una X a 99€ come ventilava qualche utente poco tempo fa...
Old 07-10-2003, 20:01   #9
Hayate
Junior Member

L'Avatar di Hayate

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Quote:
ma come quantità di giochi usciti siamo al
livello della ps2???

Esatto, in + hai 8 giga di memoria che utilizzi sia per il salvatagggio dei giochi ( che invece dovresti comprare per ps2 ) e sia per metterci delle canzoni che puoi riascoltare nella stra-grande maggioranza dei giochi!

In + se hai già l'ADSL con soli 60 euri prendi il Kit e l'abbonamento per un anno intero a Xbox Live ( gioco in rete ).

Ciauz
Hayate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 09:25   #10
paolo41976
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da brochure
Per farti un'idea ti consiglio questo sito .
Per ora il parco titoli è nettamente favorevole a ps2, anche se il futuro potrebbe riservare dei titoloni in quantità anche per Xbox.
Io sono nella tua stessa situazione e per ora sarei più indirizzato verso la ps2...Più che le potenzialità di una console, conta la base installata, lo so per esperienza personale.
Certo che se riuscissi a trovare una X a 99€ come ventilava qualche utente poco tempo fa...

quantita' non vuol dire qualita'....forse solo un gioco manca alla xbox, un calcio alla WE, per il resto i titoloni ci sono e tanti!!! Ogni gran titolo ps2 ha la controparte xobx, se pero' ti interssano anche le ciofeche... ps2 ha piu' titoli !!!!!
Old 08-10-2003, 11:21   #11
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Si infatti per X-box uscirà anche GT4 vero? O giochi sul genere di FF? Non è vero che x-box abbia sempre le controparti, come la Ps2 non ha una controparte per Halo e altri vari shooters in prima persona presenti sulla X:
Old 08-10-2003, 12:35   #12
paolo41976
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Si infatti per X-box uscirà anche GT4 vero? O giochi sul genere di FF? Non è vero che x-box abbia sempre le controparti, come la Ps2 non ha una controparte per Halo e altri vari shooters in prima persona presenti sulla X:
Mi pare che sega gt o pgr siano anti GT4 o sbaglio ?? e fable non ti piace come anti FF ?
Old 08-10-2003, 12:43   #13
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da paolo41976
Mi pare che sega gt o pgr siano anti GT4 o sbaglio ?? e fable non ti piace come anti FF ?
No, no.... non ci siamo proprio. SegaGt e pgr non sono neppure all'altezza di GT3, figuriamoci del 4. Fable non mi sembra accostabile più di tanto a FF (secondo me sono diversi).
Old 08-10-2003, 15:14   #14
maxbo
Member

L'Avatar di maxbo

Quote:
Originariamente inviato da kool!
Allora ti serve un pc
Ho già un bel P4 bell'accessoriato...
dove gira praticamente tutto....
ma non sono solo in casa e non si possono
sempre fare i turni per giocare....
l'acquisto di un altro pc è improponibile
per lo spazio e per il costo....
una console attaccata alla tv costa molto meno....
e non occupa molto spazio....

Old 08-10-2003, 15:40   #15
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:

già, ma faticherai a trovare il genere di giochi a te congeniali...a meno che tu non voglia ampliare i tuoi orizzonti videoludici
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
Old 08-10-2003, 15:48   #16
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Io tutt'ora comprerei la PS2, anche se la mia l'ho presa nel giugno del 2002... Semplicemente i giochi che mi piacciono sono quelli che sono e non posso farci nulla
In ogni caso pure l'Xbox è un ottima macchina da videogiochi - devi vedere i titoli e farti un idea generale...
Personalmente prenderei la X per non aggiornare il mio pc, ma se ne avessi uno con le "cosidette" quadrate prenderei la PS2

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 18:27   #17
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da paolo41976
quantita' non vuol dire qualita'....forse solo un gioco manca alla xbox, un calcio alla WE, per il resto i titoloni ci sono e tanti!!! Ogni gran titolo ps2 ha la controparte xobx, se pero' ti interssano anche le ciofeche... ps2 ha piu' titoli !!!!!
Ma io non ho mai parlato di quantità

Intendevo dire che, per la mia poca esperienza (cosa che ho già sottolineato), ritengo il parco titoli ps2 superiore nel suo complesso. Cmq, come sempre, è questione di gusti: se è vero che calcio a parte ci sono cmq dei titoli xbox un po' per tutti i generi, io preferisco giocare a GT4 pittosto che a Sega GT, così come preferisco Metal Gear 3 a Splinter Cell...
Saluti
Old 08-10-2003, 20:13   #18
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Beh per gli fps saresti a cavallo ce ne sono molti come gestionali non saprei mi pare ne sia uscito uno da poco e c'è solo commandos 2 e quando esce il 3. Cmq secondo me poco facile da giocare con il pad. Ad un fps ti ci abitui ai gestionali direi che aspetto tastiera e mouse.
Old 08-10-2003, 22:09   #19
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originariamente inviato da brochure
Ma io non ho mai parlato di quantità

Intendevo dire che, per la mia poca esperienza (cosa che ho già sottolineato), ritengo il parco titoli ps2 superiore nel suo complesso. Cmq, come sempre, è questione di gusti: se è vero che calcio a parte ci sono cmq dei titoli xbox un po' per tutti i generi, io preferisco giocare a GT4 pittosto che a Sega GT, così come preferisco Metal Gear 3 a Splinter Cell...
Saluti
gt4 o project gotham racing 2?? dopo averli provati entrambi allo smau vi posso dire che il secondo è diverse spanne sopra (lasciate perdere il pgr2 mostrato in postazione che era una versione primitiva e caccolosa, MS me ne ha fatta provare in privato una molto più completa e vi assicuro che è un gran gioco )...

di metal gear solid 3 non si sa niente a parte un paio di video e anche gt4 per ora è molto lontano dall'essere completo...

su ps2 ci sono titoli molto validi ma IMHO hai scelto gli esempi sbagliati
Old 08-10-2003, 22:36   #20
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da kool!
gt4 o project gotham racing 2?? dopo averli provati entrambi allo smau vi posso dire che il secondo è diverse spanne sopra (lasciate perdere il pgr2 mostrato in postazione che era una versione primitiva e caccolosa, MS me ne ha fatta provare in privato una molto più completa e vi assicuro che è un gran gioco )...

di metal gear solid 3 non si sa niente a parte un paio di video e anche gt4 per ora è molto lontano dall'essere completo...

su ps2 ci sono titoli molto validi ma IMHO hai scelto gli esempi sbagliati
Ma bravo! Provi i giochi fai e poi hai ancora il cubo! Vergogna!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian