Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2003, 11:35   #1
tarluc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
HD o ventola rumorosissimi

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum.

Ho un pentium 4 12 micron 2.55GHz, un giga di ram, skeda wideo Leadtek Winfast a 250 TDU TI4600 128MB DDR VIVO,

scheda audio Audigy, un vecchio ma ancora soddisfacente monitorr Sony Multiscan 200GS, uno scanner per dia Scanvit
2720S della Benq e vari HD estraibili allocati su dure diti di dlitte estraibili (mobile rack for ultra DMA66/100), quelle dedicate ai master (maxtor 60 giga D740x-6l) con ventola mentre per gli slave ho riciclato due vecchie slitte senza ventola.
Il lettore DVD è settato come master (almeno cosi deduco essendo collegato allo stesso cavo piattina che partendo dalla scheda madre arriva prima al lettore poi al HD master, recentemente ho sostituito il il lettore e non avendolo settato correttamente al boot non veniva riconosciuto il master)
Ho altre periferiche tipo stampanti,ormai usa e getta, scanner piano ecc ecc ma non ho mai avuto problemi con le suddette.
Il sis operativo è win 2000 prof pack3
Uso il pc per fare grafica e per giocare.
Ho appena eliminato l'MS blaster e un trojan utilizzando la solita procedura poi ho comunque deciso di formattare e reinstallare tutto ex novo.

Per concluedere la presentazione mia e del pc non sono ferrato in inglese, l'ho praticamente imparato giocando online e sui programmi di grafica.

Arrivo al dunque da qualche giorno appena inserisco uno dei due HD master, quello appena formattato sento un rumnore fortissimo quasi uno stridore che proviene non dalla ventola del processore ma dalla zona ove è montata la slitta dell'HD master.

Qualche volta al boot non viene visto il master, riavviando il rumore non cessa ma il pc è oltremodo rallentato e entro pochi minuti si impianta.
Pensando fosse la ventola ho varie provato a sostiutire il master, ovviamnete a pc spento, lo strano è che il

rumore cessa. Essendo la ventola montata sulla parte fissa della slitta estraibile sfilando e cambiando gli HD

dovrebbe fare lo spesso baccano!
Non è tutto: se ritorno al primo HD questi funziona senza rumore.

In sostanza il tutto avviene quando accendo il pc dopo che è stato spento a lungo[b]

Grazie per l'aiuto
tarluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 11:50   #2
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
potresti dover lubrificare queste ventole, con dell' olio leggero tipo quello per macchine da cucire.
Devi alzare dalla ventola l' adesivo, e ti appare l' albero del motore.
Una bella goccia di olio lì e sei a posto (se il problema è questo)

p.s. un consiglio, al prossimo post rileggi quello che scrivi, non è proprio chiarissimo quello che c'è scritto sopra...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian