|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Ma cosa succede al mio sistema???!!!
Ho preso i seguenti nuovi componenti:
Mobo a7n8x DELUXE 2x512 PC3200 Twinmos Mtec 2500+ Anche a frequenze di default mi succede che, magari dopo avere passato un superpi 32mb il computer mi si riavvii. A volte si riavvia anche durate il caricamento di win. Ieri sera x esempio niente errori (anche in overclock a 3200+) con 2 superpi di fila... Col memtest (2 DI FILA) non ho errori (escluderei le ram, anche perchè ne ho provate 5 banchi sia 3200 che 2700) Il sistema è pulito: ho intallato winxp--servicepack---driver--dx9--driver scheda video (nell'ordine) A questo punto potrebbero essere procio o mb.... O potrebbe essere l'ali (un chieftec 360 che fino all'altro giorno era PERFETTO col sistema in sign)? Se mi date qualche consiglio vi sarei davvero grato!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Se nn sei in OC quando ti succede, probabilmente è l'ali (Anche se è di buona fattura).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il punto è che fino all'altro giorno andava..... (prima che cambiassi i suddetti componenti e quindi col sistema in sign...) è questo che mi fa pensare che non sia lui....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Il fatto che il pc si riavvi e nn si spenga mi fa pensare che nn sia la temp del procio (altrimenti si spegnerebbe e basta).
Hai fatto un bel test (almeno 90 minuti) di memtest? Sei in dual channel? Che sia questo? Che chipset montano le mobo? l'nforce2 vuole + potenza dall'ali. Cmq secondo me nn è il procio... ma: - Ali - Dual Channel - Mem fallata (ma a quanto dici nn dovrebbe) - Mobo (nn credo sia difettosa, al max che richieda + potenza questo si)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
1) alimentatore
2) voltaggi RAM o CPu troppo bassi di default mie considerazioni CIAO!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi dite che l'ali potrebbe essersi fuso da un momento all'altro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.