|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Stamani mi e' successa una cosa strana...
Stamani, mentre ero in treno sul solito percorso casa-università (massa-Pisa centrale per un totale di una quarantina di minuti), mi sono sentito molto male!
Eravamo tutti in piedi, ma non schiacciati, abbastanza liberi di muoverci...ad un certo punto, pian piano (dopo Viareggio per chi conosce la zona) mi si e' cominciata ad annebbiare la vista, inizialmente pensavo nulla di grave, una cosa momentanea, poi invece, quando ho visto che non passava, anzi peggiorava (ad un certo punto vedevo tutto nero), ho cominciato a preoccuparmi, mi sentivo sudato e contemporaneamete avevo dei brividi di freddo! improvvisamente le gambe non mi hanno piu' sorretto e mi sono seduto sullo zaino, non privo di sensi, ma cmq molto stordito... solo quando hanno riaperto le porte a Pisa s.rossore e mi e' arrivata un po' di aria in faccia ho cominciato a stare meglio e mi sono pure rialzato, ma appena richiuse le porte e' ricominciato il dramma...di nuovo vedevo tutto nero e di nuovo ho perso le forze...una volta a Pisa centrale ho fatto scendere tutti e sono rimasto li un minutino insieme ai miei amici che mi facevano un po' coraggio...poi improvvisamente tutto Ok e piu' nulla per tutto il giorno! domani cmq faccio un salto dal dottore e faccio le analisi del sangue! e' la prima volta che mi capita una cosa del genere e mi sono spaventato sul serio...quelli che erano con me mi hanno detto che ero bianchissimo e avevo gli occhi rosso sangue! A voi e' mai successa una cosa del genere? cosa puo' essere stato? Il tutto e' durato non meno di una decina di minuti, anche qualcosa di piu'! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
mmm strano nn è che hai dei problemi di respirazione o roba del genere o tipo che soffri di claustofobia o della ammassamento...
boh nn so anche perche a me nn è mai successo spero che nn sia nulla d grave |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Arona
|
un classico esempio di abbassamento repentino della pressione..
la sintomatologia è quella... in questi casi , visto che eri sl treno , dovevi subito pretendere che aprissero i finestrini in modo che entrasse un po' di aria... Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no...non ho mai sofferto di claustrofobia...
forse un po' di asma quanco ero bambino ma e' come minimo 15 anni che non mi si manifestava... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
quoto quello che t hanno detto poco fa abbassamento della pressione... la prox volta t conviene stare vicino a un finestrino
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non e' cambiato nulla! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma t ci sei messo vicino o no??? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il problema e' che la mattina non e' facile scegliersi il posto...il treno arriva alla stazione già stracolmo, ed e' già tanto riuscire a salirci!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Arona
|
Quote:
si è normale ....non preoccuparti affatto! In ogni caso un po' di aria fresca e "pulita" fa solo bene.... Capita spessissimo , vuoi per la stanchezza, vuoi per la calca , l'aria pesante , la puzza di alcuni personaggi pendolari Se dovessi capitarti nuovamente , dopo aver parlato con il tuo medico , ti consiglio il GUTRON un farmaco appositamente studiato per questi sintomi... non ti preoccupare si prende per via orale , non è una supposta e non devi fare strani contorsionismi sul sedile del treno!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
gli dici che hai sto problema e se nn sono proprio degli incivili penso che t cederanno il posto volentieri |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
se ti si abbassa repentinamente la pressione il migliore rimedio, a quanto ne so, è un bel bicchiere d'acqua.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah...onde evitare rischi domani vado alla stazione una mezz'ora prima per prendere il treno delle 6,57... Spesso piu' vuoto rispetto a quello delle 7 e mezzo! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: Stamani mi e' successa una cosa strana...
Quote:
ero sullo stesso treno stamattina, sono sceso anche io a centrale... dovrai abituartici alla folla, ci sono giorni anche perggiori , a volte la polizia ferma il treno perchè troppo pieno... è una vergogna, basterebbe aggiungere 2 vagoni porca t@ota! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi hanno detto che non sono ancora iniziati tutti i corsi...
figuriamoci quando iniziano tutti cosa diventa quel treno! in quanto ad aggiungere 2 vagoni, vabbe'...pura utopia! inoltre oggi quello delle 12 e 48 per Massa e' pure partito con 40 minuti di ritardo! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
anche quello che ho preso io delle 16:40 per torino...che ferma a forte..
prendere tutte le mattine il treno delle 7 è troppo peso... per me ti ci devi abituare e basta |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma quel treno li quando parte da massa è gia stracolmo?
figurati quelli che fdevono montare a viareggio come pagano... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
su ragazzo su frega la 147 al papi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Tanta gente sale a Carrara...Poi per la maggior parte si riempie a Massa, nelle altre stazioni non mi sembra che salgano poi moltissime persone!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi' poi mi tocca fargli un pieno al giorno con quel che consuma! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.