|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Master Liteon LDW-401S: mi sa che è una schifezza.......
Ebbene sì, mi è arrivato giovedì scorso e già mi sono pentito di averlo preso (il prezzo era troppo allettante: 133€ ivati).
Il problema sta appunto nella masterizzazione dei DVD: come software sto utilizzando Nero (ver. 6.0019, l'ultima uscita). Fino adesso ho creato dei DVD di dati: per masterizzarli va sempre tutto ok, ma quando poi viene effettuata la verifica mi da errore proprio verso la fine della lettura del disco, intorno al 98, 99%. Allora fin'ora ho masterizzato 4 DVD: ho iniziato con i Philips, 2 sono andati a buon fine (anche nella verifica) e 1, secondo Nero, è stato masterizzato correttamente ma poi mi da errore nella verifica, proprio verso la fine. Oggi ho provato a cambiare marca e ho preso dei TDK (4 pezzi). Risultato? Come i Philips: ne ho masterizzato uno e Nero mi dice che è ok, ma poi mi da errore nella verifica. Questi DVd che ho realizzato contengono dei filmati in DivX: ho provato a mettere nel lettore DVD per curiosità uno di questi DVD con errore nella verifica e il risultato è che ad un certo punto il lettore si impalla per diversi secondi e poi riparte regolarmente. Adesso non so proprio a chi dare la colpa: sono i supporti che non vanno? E' il master che fa i capricci? La cosa che mi fa incazzare è che non ho usato dei supporti da 4 soldi, ma ho da subito optato in DVd di marca, tipo Philips e TDK. Preciso inoltre che ho masterizzato a 2,4X, visto che i supporti sono certificati per quella velocità. Qualcuno di voi ha il LDW-401S? Mi date le vostre impressioni, per chi ce l'ha? Ultima modifica di RS7000 : 06-10-2003 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anzitutto non ce l'ho...
Tuttavia ti consiglierei di provare ad aggiornare il firmware
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Master Liteon LDW-401S: mi sa che è una schifezza.......
Quote:
Innanzitutto prova ad utilizzare un software diverso da Nero. Se i supporti sono buoni (+ della marca sarebbe utile conoscere l'ID) puoi provare a masterizzare invece che dei divx un dvd, giusto x non incorrere in errori d'incompatibilità col player. "Si ma io voglio masterizzare i divx..." potresti ribattere. Ti suggerisco di fare delle prove in maniera + analitica andando x gradi. Quindi un buon supporto+un buon software+un contenuto standard. Così almeno potrai escludere se è un problema del masterizzatore. Solo allora proverei a cambiare il firmware (se ce ne fosse uno originale migliore... ricordati la garanzia). Una volta esclusi questi problemi potrai dedicarti a trovare il modo migliore x mettere i divx nel supporto dvd. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Ma dove lo avevi trovato a 110€+iva?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La cosa strana è che, a differenza di quanto accade con in CD, nei DVD Nero non mi da l'opzione di attivazione della protezione del buffer (Smart-burn).
Altra cosa, se provo ad usare i Philips cerficati 2,4X, Nero mi da come disponibili le scritture sia a 2,4x che a 4x. Anche con i TDK (certificati a 2,4x) stesso risultato. Se non ricordo male, la funzione Smart-burn, oltre a proteggere dallo svuotamento del buffer durante la scrittura, "legge" anche l'ID del disco inserito e da qui, automaticamente, ti dice qual è la massima velocità consentita in scrittura, in accordo con la qualità del supporto inserito. Lo smart-burn con Nero riesco ad attivarlo solo per i CD, mentre per i DVD non c'è tale opzione. Di conseguenza è facile dimenticarsi di lasciare selezionata la velocità a 4x (impostata di default da Nero) anche su supporti a 2,4X........... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a te da lo stesso errore nella verifica alla fine. Quindi mi sa che il problema riguarda un po' tutti i masterizzatori 401S ( a meno che siano sfigati solo i nostri due........). Il firmware che ho è proprio l'ultimo disponibile nel sito (ES0G). Pure tu usi Nero? Che il problema sia proprio Nero ed è meglio cambiare programma? O magari con un futuro firmware si riesca a risolvere il tutto???? Visto che devi ancora testare i DVD+R, fammi sapere la marca che prenderai! I Philips e i TDK che ho usato fin'ora hanno lo stesso ID (RICOH). Francamente non so più che pesci pigliare, forse proverò con i Verbatim. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
CAMBIA SOFTWARE
passa a record now max 4.5 Non riempire MAI i dvd fino alla fine, lascia sempre circa 150 mega liberi. fammi sapere! P.s. hai le aspi aggiornate?? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Up
byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
|
dove lo si trova???
privatizzatemi please |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa: ma i DVD+R vanno finalizzati o no?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad installare recordnow max e la cosa curiosa è che non vengono riportate le velocità di scrittura (tipo 12x, 24x, etc), ma i parametri max, med e min.
E' chiaro che se masterizzo a 4x sceglierò max come velocità di scrittura, ma con i supporti da 2,4x che cosa bisognerà mettere? Med o min? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
|
anchio l'ho preso, e devo dire con i cd nessun problema finore (sia cd-r che cd-rw),
il dvd allegato dvd+rw invece mi da dei problemi , sembra rovinato e non legge correttamente i dati, mi è venuto questo dubbio, ma il nostro masterizzatore non va al massimo a 2,4 sui dvd+rw come mai riesco a riscrivere a 4x ? forse dovrei sempre masterizzare a 2,4, ho provato a cancellarlo col metodo piu lento e la prima volta mi ha dato errore, la seconda è andato bene , ma con i dati sopra ha problemi a voi come va? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Prova l'ultimo nero della versione 5, mi ha risolto tutti i problemi. Inoltre l'ho "aggiornato" a 411s ed è notevole.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il dvd+rw allegato ha dato problemi pure a me e l'ho buttato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.