|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ups
Secondo voi quale UPS dovrei comprare per la configurazione in sign? Soprattutto quanti VA? Considerate oltre a quello della sign un monitor 17" della Philips!
Mi interessa che duri quanto basta per salvare i dati e soprattutto per evitare brutte sorprese con gli sbalzi di tensione! Grazie!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
700Va
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Ups
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Re: Re: Ups
Quote:
cmq se vuoi solo salvare, il 700 basta. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore è un Qtec da 400W.....ma cosa c'entra l'alimentatore?
Forse il tuo ragionamento è: Ali 400W+Monitor (es. 110W)= 510 W che corrispondono a 728VA! Una cosa che mi chiedo però è questa! Solitamente quando s'intende salvare del lavoro vuol dire che il computer non sta consumando molto.....cioè se sto scaricando qualcosa o sto scrivendo dei documenti non sto sfruttando tutto il wattaggio! Solitamente si vuole salvare un lavoro che non implica stampanti, scanner o altre risorse avviate! O sbaglio? Credo che 5 minuti possano bastare no? Ma la cosa che più mi preme è evitare il danneggiamento dei singoli pezzi dovuti a sbalzi di tensioni e/o scariche atmosferiche!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
UP(S)
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La capacità di carico di un ups in media è pari al 60-70% della potenza nominale espressa in VA.
Quindi es. un 1000VA avrà una capacità di carico totale massima di circa 600-700W. E' vero che di norma se il mio alimentatore è per es. 400W, io non assorbo tutti i 400W e quindi sempre di norma, posso prendere un gruppo di continuità anche con capacità nominali minori rispetto al carico (pc+monitor+stampanti+eccetera). Ma a me sono capitati 3 casi di questo tipo: 2ups sono andati in protezione di sovraccarico (aris st e un altro di una marca che non ricordo) e non vunzionavano (l'inverter non era attivo, la corrente passava ma senza protezione e senza backup). 1 ups andava proprio in blocco (niente alimentazione). Gli altri 6 : 1 è diciamo "sottodimensionato" (trust) e funziona ugualmente. Vedete voi....io se faccio una spesa, magari spendo (già che ci sono) 20 euro...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi il tuo consiglio nel mio caso qual'è?
Mi piacerebbe sapere anche quale prendere! Suggerimenti su marche e prezzi sono ben accetti! Grazie!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Mah... io ho uno APC da 700VA che mi tiene su per 20 minuti il computer in sign (ali da 360w), un LG 15" tft, un Philips 22" crt e anche il modem adsl
Mi segna un carico del 60% Secondo me qualcosina puoi scendere sotto i 700VA per risparmiare un pò... se invece non hai un budget troppo limitato, beh, qualche watt in più non fa mai male
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi risparmiare ma prendere prodotti comunque di qualità ACS http://www.acsonline.it/default.htm sono più economici degli apc ma ugualmente di qualità. La serie aris è molto buona.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.