|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Fastweb e wi-fi
Ho l'esigenza di collegare la video station di fastweb all'hag, ma eliminando il lunghissimo cavo patch che ho ora.
Pensavo ad una soluzione wireless, ma ne so pochissimo. Volevo sapere: - di quali componenti ho bisogno (access point e schede per hag e video station); - se è fattibile in termini di qualità e affidabilità del segnale; - quale standard scegliere e perchè(so che esistono vari wi-fi). Vi prego di fare una descrizione semplice ma completa e di "costruire" passo-passo il collegamento. Se invece ripuntassi sul cavo...Ho visto cavi patch a varie frequenze, quello che possiedo non la specifica...qual è la frequenza giusta per la mi necessità? E deve essere schermato o meno? tanx
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
possibile?!
possibile non ci sia nessuno che volgia dire la sua? E dai...nemmeno un moderatore che mette una buona parola con qche espertone!?!?!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
vedi, il problema è che credo pochi conoscano come funzioni la videostation di fastweb.....me compreso.
In teoria dovrebbe essere fattibile. Ti suggerisco di usare apparati almeno a 54Mbit per poter sfruttare tutta la banda che FW mette a disposizione. Per la portate del segnale, dipende un po' da casa tua e da che distanza devi coprire. Il cavo non ha importanza, basta che sia CAT5; a meno che tu voglia fare dei collegamenti Gigabit.
![]() |
#4 |
Member
|
more...
SUl cavo cat5 e gigabit dimmi di +...schermatura? frequenze?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'è già una discussione sui cavi e gigabit
![]() |
#6 |
Member
|
ok grazie, la cerco io...però un linkino...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eddai un po' di buona volontà!
non posso ricordarmi tutte le discussioni!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.