|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
SilentDrive Enclosure
si trova in italia?
Per chi non lo conosce qua c'è una recensione http://www.bit-tech.net/review/182 ciao, mik |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
o avevo gia visto in qualche sito krukko.
Però però...... chi lo raffredda l'hd? secondo me se ci metti due Raptor (che avrebbero bisogno di essere silenziati) alla fine fondono!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh ovvio che non ci metto un Raptor
sulla recensione che ho postato dicono che qualcosa raffredda pure... cmq questa è la lista degli hd compatibili http://www.pcsilent.de/de/support/silentkompa.asp ciao, mik |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
raffredda perchè qualsiasi cosa trasferisce meglio il calore dell'aria. Se vuoi fare un thermos fai un'intercapedine con l'aria o il vuoto. E' chiaro che se l'hd lo lascio all'aria piuttosto che avvolto in un blocco di polistirolo si raffredda meglio nel 2° caso.
Chiaramente se però c'è una ventola che soffia si raffredda meglio in questo caso.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
b@w
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io non lo trovo su bow.it
ciao, mik |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
A quanto pare su Bow non lo vendono più... fino a poco tempo fà lo trovavi...
Addirittura se guardi l'icona del menù "accessori per HD" lo trovi raffiguarato... Io l'avevo comprato su eBay usato per una decina di euro... non è male, solo devi piazzarlo davanti ad una bella ventolazza altrimenti fondi l'hd. Se ben raffreddato fà decisamente bene il suo dovere e diminuisce di molto il rumore prodotto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ne ho visto un paio su ebay (germania) a prezzo base di un euro solo che dovrei fare un bonifico perchè non accettano pagamenti tramite paypal
è c'è pure una versione più bella |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Io l'ho comprato in Germania (online), e ci ho messo un Seagate Barracuda 7200rpm. Le temperature sono peggiorate, ma non troppo (ora con 38° dentro il case, l'hd sta a 44); dato che lo uso nel serverino ha aiutato molto a silenziare ulteriormente l'hd, che era già silenzioso di suo. Il sibilo del disco non si sente più (è la cosa più noiosa), mentre il "grattare" si sente ancora.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove lo hai preso? http://www.pcsilent.de ? http://www.silentmaxx.de ? ciao, mik |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se volete silenziare di brutto un hd rumoroso di suo non dovete montarlo nel case. Mi spiego: invece di avvitarlo nel suo slot prendete un po' di fonoassorbente o della roba morbida, lo appoggiate sul fondo del case e poi ci mettete sopra l'hd.
Io ho un quantum fireball che sibila e vibra se si monta nello slot, ma se li lasciate liberi il problema è risolto alla grade!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
perà mettendo la parte bassa dell'hd sul materiale fonoassorbente infuochi i circuiti che già scaldano di loro!!!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
uhmm....
io ho provato ma la trasmissione di calore nn è abbastanza sufficiente da stare a temperature accettabili l'hd
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sei un grande!!!
ma lo sai che nn ci avevo mai pensato a sta cosa?? cmq ho pensato per ovviare al problema del calore emanato dai circuiti: perchè nn mettere l'hd a testa in giu?? o si rovina dentro alla lunga???
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
credo che l'hd si possa montare in tutti i modi, comunque non mi preoccuperei dei circuiti sotto, non credo che raggiungano i 60°. Fai una prova: metti un dito sui vari chip, se ti scotti e non riesci a tenercelo vuol dire che sono sicuramente sopra i 40°.
Comunque una ventolina davanti fa miracoli
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
L'hd a testa in giù si può montare senza problemi (nel mio pc in sign i 2 hd sono montati uno "di faccia" all'altro). Per quanto riguarda l'idea di Resta mi sembra ottima, e anche per il raffreddamento non mi preoccuperei molto. Io tenendolo nel cassettino, dove sicuramente è meno ventilato che fuori, raggiungo appunto i 44°, considerato anche che l'unica ventola interna al case (oltre a quella dell'ali che sputa fuori) è una Papst a 5v sul dissi... Probabilmente la cosa ottimale sarebbe mettere l'hd nel cassettino, appoggiarlo sul fonoassorbente e mettere qualche ventola aggiuntiva, ma a me va bene così!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

secondo me se ci metti due Raptor (che avrebbero bisogno di essere silenziati) alla fine fondono!