Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2003, 09:19   #1
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
[Alfa Romeo] Da dove nasce la 8c Competizione

Riporto un interessante post di Taurus preso da Autopareri:

"Alcuni non intenditori sopratutto stranieri hanno detto che la 8c Competizione ricorda la Ferrari 250GTO come proporzioni: cosa vera, tuttavia non è Alfa ad aver copiato Ferrari, ma proprio Ferrari negli anni 60 con la 250 GTO ha copiato la mitica Alfa Romeo 6c 3000 C.M. (Competizione Maggiorata). Maggiorata perche il propulsore era di 3500 cc rispetto al 3000 cc di origine che comunque era un derivato del mitico 6c 2500 cc.

Alfa 6c 3000 C.M.:



L'Alfa Romeo 3000 C.M. Coupè del 1952 aveva una potenza di 275CV/6500 rpm nella Millemiglia del 1953. La 3000 C.M. ha ispirato per proporzioni lo scudetto, i baffi e la presa d'aria della 8c Competizione.

Ecco cui una seconda vettura che ha ispirato nel design la 8c Competizione e sopratutto la sua fiancata: la mitica 2000 Sportiva del 1953:

ftp://ftp.team.net/ktud/pictures/Alf...o/sportiva.jpg

questa vettura nonostante essere una 2.0 l, grazie ad una velocità massima, eccezionale per l'epoca, di 220 km/h, teneva il passo alla Mercedes Benz 300SL che aveva una velocità massima di 225 km/h e a vari modelli Ferrari dalla cilindrata doppia.

La parte posteriore della 8c Competizione è a sua volta ispirato dalla rarissima Giulia TZ2:



Infine i fari anteriori sono ispirati all'altrettanto rara 33 Stradale:



****

Alfa Romeo 8c Competizione (2005):



__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 06-10-2003 alle 09:21.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:07   #2
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Ragazzi che auto
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:08   #3
monel76
Member
 
L'Avatar di monel76
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Messaggi: 173
che bella!
__________________
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
Cuscino di Melly ASTEMIO ASCOLTA!
monel76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:26   #4
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Due parole: Alfa Romeo
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:29   #5
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
"In realtà è più logico iniziare con la produzione di TP per produzioni più piccole e poi passarla alle medie, che partire con le medie in una logica industriale. Per cui la gestione sarà questa.
La nuova famiglia delle medie Alfa Romeo con lo sbarco negli Stati Uniti venderà 200.000/250.000 vetture annue facendo per Fiat Auto maggior fatturato della Punto. Prima le serie più piccole poi le ammiraglie infine le medie.
Vedremo quindi il ritorno alla TP nel 2005 con la 8c.
Poi nel fine 2006 sarà la volta della grande Sport Wagon, la prima derivata del progetto delle ammiraglie che sarà la prima Alfa di grande produzione dopo anni con motore longitudinale e trazione posteriore. Per arivare poi al 2010 con la nuova famiglia delle medie, la "159" che completerà il festeggiamento dei 100 anni della casa con il ritorno anche per le medie alla TP."
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:30   #6
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Re: [Alfa Romeo] Da dove nasce la 8c Competizione

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
..........
.......
[/IMG]

Quando dovrebbe essere commercializzata????
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:34   #7
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
I prossimi motori Alfa Romeo aspirati da 4 a 8 cilindri:

- 1.6JTS 115/130cv (L'Audi/VW 1.6/1.6FSi ha 102/115cv)

- 1.8JTS 150cv (Il 1.8 Valvetronic 115cv)

- 2.0JTS 170cv (2.0FSi ha 150cv e il 2.0Valvetronic 143cv)

- 2.2JTS 190cv (BMW 2.2L6 ha 170cv)

- 2.8V6JTS 230cv (2.4V6 Audi ha 170cv e il 2.5L6 BMW 192cv, Mercedes 2.6V6 170/177cv,2.5V6 Jaguar 200cv,2.7B6 Porsche 227cv,Cadillac 2.6V6 180cv,cadillac 2.8V6i 200cv)

- 3.2V6JTS 260cv (3.2V6 Mercedes 218/224cv,3.0L6 BMW 231cv,3.0V6 Audi 220cv,3.2V6 VW/Audi 241/250cv,3.0V6 Jaguar 240cv,3.2B6 Porsche 260cv,3.2V6/V6i Cadillac 220/240cv)

- 3.6V6JTS 310cv (3.6B6 Porsche 320cv,3.6V8 BMW 272cv,3.7V8 Audi 280cv,3.7V6 Mercedes 245cv,3.5V8 Jaguar 260cv,3.6V6/3.6V6i Cadillac 260/280cv)

- 4.3V8 400cv (4.4V8 BMW 333cv.4.2V8 Audi 335cv,5.0V8 Mercedes 306cv,4.2V8 Jaguar 300cv,4.6V8 Cadillac 320cv)

Tutto questo con minore consumi rispetto agli attuali propulsori Alfa e coppia nettamente superiore grazie ai maggiori valori di compressione e la iniezione diretta
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 06-10-2003 alle 10:37.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:36   #8
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Re: Re: [Alfa Romeo] Da dove nasce la 8c Competizione

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Quando dovrebbe essere commercializzata????
2005 (probabilmente settembre/ottobre).
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:37   #9
monel76
Member
 
L'Avatar di monel76
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da GioFX


- 3.2V6JTS 260cv (3.2V6 Mercedes 218/224cv,3.0L6 BMW 231cv,3.0V6 Audi 220cv,3.2V6 VW/Audi 241/250cv,3.0V6 Jaguar 240cv,3.2B6 Porsche 260cv,3.2V6/V6i Cadillac 220/240cv)
questo e' un po' di parte.. il 3.2 BMW della M3 ha 340cv
__________________
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
Cuscino di Melly ASTEMIO ASCOLTA!
monel76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:37   #10
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
"In realtà è più logico iniziare con la produzione di TP per produzioni più piccole e poi passarla alle medie, che partire con le medie in una logica industriale. Per cui la gestione sarà questa.
La nuova famiglia delle medie Alfa Romeo con lo sbarco negli Stati Uniti venderà 200.000/250.000 vetture annue facendo per Fiat Auto maggior fatturato della Punto. Prima le serie più piccole poi le ammiraglie infine le medie.
Vedremo quindi il ritorno alla TP nel 2005 con la 8c.
Poi nel fine 2006 sarà la volta della grande Sport Wagon, la prima derivata del progetto delle ammiraglie che sarà la prima Alfa di grande produzione dopo anni con motore longitudinale e trazione posteriore. Per arivare poi al 2010 con la nuova famiglia delle medie, la "159" che completerà il festeggiamento dei 100 anni della casa con il ritorno anche per le medie alla TP."
magari si tornasse alla trazione posteriore per le Alfa Romeo, al limite dando la possibilità di scegliere una trazione differente al cliente (ma non so se sarebbe economicamente conveniente).

Comunque la 8c competizione ha il posteriore che mi ricorda la Lotus Elise attuale.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:39   #11
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
"Brera e Spider utilizzano per la loro versione al vertice lo stesso 4.3V8 della Maserati Quattroporte da 400cv, una evoluzione del precedente da 390cv della Coupè/Spyder Maserati. 8c utilizza lo stesso motore con compressione volumetrica... naturalmente in alcuni particolari i motori sono stati rivisti dai tecnici Alfa.

Ora, sulle vetture che faranno i numeri con i V8, cioè le ammiraglie, utilizzeranno un 4.3 V8 Fiat-GM Powertrain con basamento specifico Alfa e iniezione diretta JTS da 400cv., ma a loro volta le ammiraglie avranno al vertice, tranne la Sport Wagon che utilizzera il 4.3 V8 Maserati rivisto in Alfa con compressore, il 5.8 V12 da 540cv Ferrari della imminente 479 Fiorano, rivisto sempre da Alfa."
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 06-10-2003 alle 10:41.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:40   #12
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da monel76
questo e' un po' di parte.. il 3.2 BMW della M3 ha 340cv
Stiamo parlando di produzione di serie.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:41   #13
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
Due parole: Alfa Romeo
Aspetta a vedere la mia con le scarpine nuove....


Monel, mercoledi' mettero' su i 17"
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:41   #14
monel76
Member
 
L'Avatar di monel76
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Stiamo parlando di produzione di serie.
l'M3 e' una produzione di serie ( sono alfista e possessore di 147 nn tifo BMW specifichiamo )
__________________
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
Cuscino di Melly ASTEMIO ASCOLTA!
monel76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:41   #15
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da Killian
magari si tornasse alla trazione posteriore per le Alfa Romeo, al limite dando la possibilità di scegliere una trazione differente al cliente (ma non so se sarebbe economicamente conveniente).

Comunque la 8c competizione ha il posteriore che mi ricorda la Lotus Elise attuale.

Direi che si dovrebbe passare alla trazione posteriore con dei top di gamma a trazione integrale.
Questo sarebbe un bel passo per poter essere competitivi.

Personalmente non comprerei mai una granturismo come le eredi della 156 a trazione anteriore, è un controsenso assoluto.
Una 147 anteriore mi può star bene ma....
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:42   #16
monel76
Member
 
L'Avatar di monel76
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Aspetta a vedere la mia con le scarpine nuove....


Monel, mercoledi' mettero' su i 17"
io a primavera ho gia' venduto i 16"
__________________
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
Cuscino di Melly ASTEMIO ASCOLTA!
monel76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:43   #17
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Personalmente non comprerei mai una granturismo come le eredi della 156 a trazione anteriore, è un controsenso assoluto.
Rileggi quello che ho scritto riguardo la progressiva introduzione della TP.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:44   #18
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1745
Sta macchina e' orrenda! Il posteriore non mi piace per nulla e il muso ancora meno! Mi ricorda n po' il rifacimento della ford gt40, anche quello non molto riuscito per me! Spero almeno che la realizzino come si deve, fara' piacere a molti appassionati!

Ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:44   #19
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Aspetta a vedere la mia con le scarpine nuove....


Monel, mercoledi' mettero' su i 17"

...okkio ai marciapiedi....

...li ho anch'io su i 17
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:44   #20
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da monel76
io a primavera ho gia' venduto i 16"
Cerchi supersport con Bridgeston S01 :sboronissimo:
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v