|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
cambio scheda, ed i drivers ... ?
Ciao, sto per passare da una Radeon8500 ad una Gigabyte Radeon9600pro. Mi chiedevo che cosa potrei fare dal punto di vista del software/driver in quanto mi sento fiero che è un anno che non formatto e non sono mai arrivato a tanto
![]() Per la vecchia sk video ho installato le Directx 9, i Catalyst 3.6, Radeonator e Rage3DTweak [non ricordo le versioni ![]() Tutto quello che volevo sapere è se mi basta inserire la skeda ... Immagino che i drivers nel cd di installazione allegato posso anche ignorarli.. no ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Re: cambio scheda, ed i drivers ... ?
Quote:
Mi sa ke devi reinstalarli, ma mica ti da fastidio??? Cmq aspetta un altro po e prenditi la 9600TX che è meglio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
va beh, li reinstallo, è solo che mi chiedo come mai: i catalyst non si adattano alla skeda video che c'è su ?!?! Non sono mirati per una skeda in particolare...
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè.....sinceramente non so se si devono reistallare, ma credo ke è sempre meglio reinstallarli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Formatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
io ho cambiato la 8500 con la 9700PRO senza formattare e mi andava da dio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
va bene, grazie
![]() Un'altra cosa: a aquesto punto: - disinstallo i Catalyst - installo i driver forniti nel cd di installazione + altro software (tipo i lettori multimediali) - installo i Catalyst [già che ci sono metto i nuovi 3.7] - installo gli ultimi multimedia center meglio di così... ![]() A che punto metto lo step "Installo l'ultima versione di DirectX 9 che trovo" ??? Penso di avere la 9.0... non è uscita una 9.0a e forse anche una "b" ?!?! ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si c'è pure la 9.0B, ma non ti preoccpare che se a un gioco serve la trovi nel suo CD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Allora, chiariamo che formattare per il cambio di una scheda video, soprattutto della stessa famiglia serve SOLO a perdere tempo.
Scarica Driver Cleaner 2, è gratis e lo trovi con google. Disinstalla prima il control panel ATI, poi i drivers e poi fai girare driver cleaner. Riavvia e installa i catalyst 3.7 (che comprendono finalmente sia control panel che drivers) e sei a posto. ![]() PS: io formatto solo quando cambio mobo, e nemmeno sempre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.