|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Cover Vs Originale
Ci sono cover che a vostro parere sono a livello de'originale o adirittura miglior??
A me ne vengono in mente alcune, tra tante veramente indegne Like a rolling stone di B. Dylan fatta Dai Rolling Stones Head On de Jesus &Mary Chain fatta dai PIxies Sweet Jane di Lou Reed fatta dai Cowboy Junkies poi me ne verranno in mente altre |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Cover Vs Originale
Quote:
Knocki'n on heaven's door di Bob Dylan cover by Guns n'Roses assolutamente splendida |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Anarchy in UK fatta dai Megadeth
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi viene in mente anche War Pigs fatta dai Faith no More rispetto a quella (cmq molto bella) dei Sabbath
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
My way dei Pistols meglio di quella di Sinatra
more than this fatta da Norah Jones meglio di quella dei Roxy
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' vero, e' una cover! l'originale non ricordo di chi sia (Lionel Richie? ) ma e' così famosa quella dei FnM che sembra scritta da loro... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Vabbè questa forse è scontata: Guns N' Roses Knocking On Heavens Door originalmente di Bob dylan.
Saluti.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() già detta |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pensandoci me ne vengono in mente altre:
- Little Wing di Hendrix fatta da Sting (mi piace molto così come mi piace molto l'originale - Higher Ground di Stevie Wonder fatta dai Red Hot (migliore la cover secondo me) - Fire di Hendrix fatta dai Red Hot (mi piacciono tutte e due) - Last Kiss dei Pearl Jam (non ho idea di chi sia l'originale ma mi sembra sia una cover) - tutte le cover di Garage Days dei Metallica, tra cui spiccano Last Caress/Green Hell dei Misfits oppure Stone Cold Crazy dei Queen - All along the Watchtower di Dylan fatta da Hendix (meglio la cover per me) Ultima modifica di kingv : 06-10-2003 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluit.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Anthrax - I'm eighteen, Alice Cooper cover Death - Painkiller, Judas Priest cover Sepultura - Orgasmatron, Motorhead cover Megadeth - No more mr. nice guy, Alice Cooper cover Children Of Bodom - Somebody put something in my drink, Ramones cover Dimmu Borgir - Metal heart, Accept cover Dark Tranquillity - 22 Acacia Avenue, Iron Maiden cover Cradle Of Filth - Halloweed be thy name, Iron Maiden cover Fear Factory - Enter sandman, Metallica cover Tutto Garage Inc. dei Metallica |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
mi viene in mente anche il cielo in una stanza di gino paoli cantata da carla bruni (in francese) che è + melodica ancora dell'originale
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
IHMO quella dei Gun's è bella ma è un'altra canzone...non c'entra nulla con l'originale, che è immensamente più bella in valore assoluto. Se poi la si sente alla fine del film "Pat Garrett & Billy the Kid", quel pathos è unico. Sempre IMHO le cover sono sempre inferiori alle originali, o almeno devo ancora sentirne una che migliori l'originale |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Mah, una cover per definizione è la copia ( o il rifacimento ) di un pezzo già esistente e in quanto tale non potrà mai essere migliore dell'originale, proprio perché non può fare altro che cercare di riprodurre qualcosa che già esiste e che già racchiude tutto quello che l'autore ha voluto dire.
Per me si può parlare di INTERPRETAZIONI più o meno belle, ma non certo di bellezza. In questo senso mi piace molto la versione di Painkiller dei Death.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
in effetti le cover sono reinterpretazioni, ma in alcuni casi secondo me hanno la stessa validità dell'originale...
a me pace anche parecchio "il tempo di morire" di battisti rifatta dai litfiba, anche se sembrano 2 canzoni diverse... oppure anche "you really got me" dei kings rifatta dai van halen
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Saturday's all right for fighting meglio quella dei Flotsam & Jetsam rispetto alla originale di Elton John.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.