|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Camion Americani !
Sono troppo belli , perche da noi non si possono omologare?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Camion Americani !
Quote:
I Kenworth e i Peterbilt sono stupendi...credo che da noi nn possano circolare perchè nelle nostre strade cittadine non potrebbero muoversi...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Re: Re: Camion Americani !
Quote:
Concordo sulla bellezza.
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 05-10-2003 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Camion Americani !
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Camion Americani !
Quote:
Domani posto dall'ufficio.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Troppo grandi ma troppo belli.
A vedere le dimensioni delle cabine sembrano un mono locale.... ![]()
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Sono troppo grandi, sarebbe impossibile per loro muoversi in queste strade
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
tanto.............
spettacolari....... ma rispetti hai nostri quanta potenza hanno??????? cioè, è tutta scena o hanno sotto anche un bel motore? p.s. nessuno sa un link dove ci sono fotografie belle grosse di questi bestioni?ne metterei volentieri uno sullo sfondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
sono bellissimi! quando ero più piccolino impazzivo per quei bestioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
dalle mie parti c'è un volvo fatto in stile americano, tutto nero e cromato.....
stupendo ! ![]() immaginatelo poi con il rimorchio anche nero, con grandi scritte rosse......fa la sua figura, anche se non è un "original american truck"
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
per carità lasciateli a loro che poi la gente dopo aver visto fast and fourious si butta li sotto con la punto e ci vuole il crick per disincastrarli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Inconvenienti x le strade italiane, bisognerebbe rifare l'omologazione (costo) i prezzi di questi bestioni sono veramente alti (esagerati per un autista o azienda italiana) Cmq in italia si possono ammirare alcuni esemplari di kenworth.
Volvo e Scania propongono 2 modelli per il mercato europeo a "muso lungo" ma non comparabili con la serie NL americana.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
A parte la bellezza (anch'io li adoro), anche i nostri hanno motorizzazioni da 300 a 600 CV.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Re: Re: Camion Americani !
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Camion Americani !
Quote:
Parlando di soli Heavy Duties, motori diesel, allo stato attuale i trucks US sono progettati per soddisfare questi livelli (test US FTP HDT): Codice:
HC: 2.40 g/kWh CO: 21.00 g/kWh NOx: 5.40 g/kWh (3.4 dal 2004) PM: 0.136 g/kWh Solf.: 500 ppm Quando l'attuale normativa EURO3 prevede (test ESC 13 modi + ELR) HC: 0.66 g/kWh CO: 2.10 g/kWh NOx: 5.00 g/kWh (3.4 dal 2004) PM: 0.100 g/kWh Solf.: 350 ppm In Europa, sarà adottata, a partire dal 2005 la normativa EURO4: HC: 0.46 g/kWh CO: 1.50 g/kWh NOx: 3.50 g/kWh (3.4 dal 2004) PM: 0.020 g/kWh Solf.: 50 ppm Legenda: HC: idrocarburi CO: monossido di carbonio NOx: ossidi di azoto PM: particolato Solf: ossidi di zolfo (SOx) In particolare, quello che mi dà da pensare è il livello del CO (10 volte il nostro, assurdo) e di particolato.
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 06-10-2003 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.