|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
perdono...ma aiuto!!
ciao ragassi!
Scusate se apro una altra discussione con questo argomento....ma son disperato....S.O.S. ![]() ![]() ...ho intruppato al mio pc mentre ero intento a rimediare online ![]() ![]() la questione ora è:cpu....mb....ali.....quale di questi ho fottuto?....come procedo? grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
presumo che "intruppare" sia inciamparci, giusto? Quando è bello l'italiano
![]() ![]() Cmq il consiglio e quello di controllare che la scheda video non sia uscita dallo slot e che tutti i componenti essenziali a partire (cpu e dissipatore, ram e connettore sulla mobo dell'ali) siano inseriti correttamente. Controlla anche che la scheda madre non tocchi con il case nella parte posteriore, magari la botta ha messo in corto qualche contatto. Ciao Ultima modifica di felixmarra : 05-10-2003 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Verifica la scheda video prima di tutto.
Importante: la mobo emette Bip e/o da segnali audio?
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mi è venuto il mente anche un'altra cosa più catastrofica, che spero non sia il tuo caso: il colpo che hai dato è stato molto forte? Il tuo dissipatore è molto grosso e/o fuori specifica x il socket (tipo i vari slk o altri dal peso sostenuto)?
Magari la botta ha fatto muovere un pò il dissipatore provocando la rottura del core... ad un mio amico è successo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Riciao(non è italiano...ma a buon intenditor...
![]() volevo puntualizzare che il colpo che ho dato al pc non è stato nulla di clamoroso....ha avuto il piacevole effetto di spegnerlo di colpo dal tasto dell'alimentatore. proverò a vedere i contatti della sk video e altri ma io da buon pessimista propengo al pensiero di qualche bruciatura (c.p.u. mb....che dite?) nel caso, come fo a capire su quale delle 2 intervenire? (la sk madre no ha led sopra)! ....devo andare a tentativi? x alexis1980....la mobo non emette nulla....ho già provato q resettare il bios e....morto =! ciao! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mmmm se si stacca la corrente così di schianto è difficile che si danneggi qualcosa all'hardware, magari saltano i dati dal disco fisso, ma non si dovrebbe bruciare nulla. In fondo hai tolto la corrente di botto, non ne hai data di più oppure hai provocato sbalzi di tensione. Secondo me è cmq un problema di montaggio. Controlla la scheda video che sia infilata correttamente nello slot... basta che si sfili un attimino e non fa contatto ed ecco che il pc non fa il boot. Poi dipende dalle varie schede madri emettere segnali o meno x la mancanza della vga, non tutte lo fanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Vi ringrazio ho risolto......son proprio forte
![]() .... ![]() ![]() l'ho riprovato oggi e non funzionava....l'ho riaperto...controllato i contatti....nessuna anomalia...ma non si riaccende =..... smonto la sk di rete per montarla su un pc di riserva..... mi voglio togliere l'ultimo sfizio di riprovarla(...sento del mistiko nell'aree....) anche se so che non dovrebbe funzionare....come 5 minuti prima non funzionava....e invece ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie cmq!!!ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.