|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Modding dvd-cdrom e floppy
Vorrei moddare dvd,master e floppy per renderli neri come il mio chieftec.Che mi consigliate?Bomboletta (che tipo,marca?) o pennellino e vernice (che marca/tipo?).Se poi li rivoglio bianchi come faccio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
Pennellino e vernice direi proprio di no
Va bene una bomboletta spray di quelle che vendono anche dal ferramenta.... di solito per far "aderire" meglio il colore si usa o il primer, o con una bella grattata di carta vetrata....In entrambi i casi non puoi + tornare indietro. Dandogli invece un paio di mani con la bomboletta vedrai che ti viene bene lo stesso, almeno io una volta ho fatto così e ne sono rimasto più che soddisfatto! Byeezz!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Va benissimo anche se dai un paio di mani di bomboletta senza né primer né scartavetrata. Vai tranquillo che aderisce bene e poi (forse) mettendo i pannellini nel diluente puoi tornare indietro.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
su uno dei link in rilievo dicevano che andava bene anche smalti per plastica con pennellino.Dovrebbe venire più accurato.Nessuno ha provato così? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Qualcuno ha provato a togliere la vernice della bomboletta con il diluente? Io dubito che il pezzo torni come nuovo... infatti io coloro solo periferiche fuori garanzia
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Città: (Siena)
|
Quote:
Quote:
Intanto devi vedere che diluente ti ci vuole (nitro o sintetico) e poi ha la simpatica proprietà di sciogliere la plastica!!! Se proprio vuoi usarlo bagna uno straccio e poi passalo sul pezzo verniciato!!!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Mmmmhhh... non mi sembra una cosa simpatica... mi sa che non proverò
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.