Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2003, 14:25   #1
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
PROBLEMA Ventola ATI

ciao a tutti ho una sapphire radeon 7500 ddr 64mb e la ventola che ho su anche se la skeda è ancora in garanzia mi sembra faccia un po' troppo rumore oramai .....mi chiedo se è normale!!!

cmq vorrei sostituirla.....come faccio ? dove la compro una uguale magari anche + silenziosa???

spero di nn aver sbagliato sezione....e nel vostro aiuto ...
ciao

PS: siccome sto facendo un acquisto da Overclock@ania .....dite che li la trovo ?così faccio tutto un ordine....
Old 05-10-2003, 14:40   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Da OcMania sto aspettando che arrivi la ventola che voglio prendere!!! Porca miseria sono secoli che non arriva
A parte questo, basta che prendi una normalissima ventola per vga, l'attacco è standard. Mi ricordo però che fino a poco tempo fa sul sito che dici non aveva nulla, ma solo i kit vantec per chipset, ma non ti posso assicurare che l'attacco sia lo stesso (sarebbero però sufficienti in quanto una 7500 non scalda molto).
Old 05-10-2003, 14:57   #3
g.cesare
Senior Member

grazie Dj
nn sai come potrei fare a provare se fa rumore accendendola da sola ?? con un alimentatore a 12V la brucerei??
quindi tute le ventole per Vga sono uguali?? a me nn risulta come faccio a sapere le caratteristiche della mia??

ciao
Old 05-10-2003, 15:12   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Aspetta, non ho detto che sono tutte uguali. Ho solo detto che la clip di fissaggio è ormai praticamente standard (a parte quelle schede che usano raffreddamenti particolari come le Fx o simili). Per accenderla da sola purtroppo non so, bisognerebbe vederne le caratteristiche (non sono troppo ferrato in materia di tensioni e di elettricità) perchè magari rischi di bruciarla. Potresti provare però togliendo praticamente tutto (hd e cd dal pc, o cmq togliendo l'alimentazione), il pc si avvia cmq ma senza tutto il solito rumore di fondo e ti accorgeresti se è la ventola della vga che fa pasticcio.
Old 05-10-2003, 15:14   #5
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da g.cesare
grazie Dj
nn sai come potrei fare a provare se fa rumore accendendola da sola ?? con un alimentatore a 12V la brucerei??
quindi tute le ventole per Vga sono uguali?? a me nn risulta come faccio a sapere le caratteristiche della mia??

ciao
Mi sembra che le ventoline delle schede grafiche siano alimentate a 7v.
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 18:33   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
se la ventolina non è fissata l motore ma è tenuta agganciata solo dal magnete che la attira puoi provare a estrarre la ventola (la parte rotante) dal motorino e mettere un po' di grasso (tipo quello che si usa nei modellini delle automobili) sull'albero della ventola e poi rimontare il tutto

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 19:52   #7
g.cesare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
se la ventolina non è fissata l motore ma è tenuta agganciata solo dal magnete che la attira puoi provare a estrarre la ventola (la parte rotante) dal motorino e mettere un po' di grasso (tipo quello che si usa nei modellini delle automobili) sull'albero della ventola e poi rimontare il tutto

ciao allora la ventola l'ho smontata + di una volta per pulirla dalla polvere e ricoro che si svita dal dissi che è piantato sulla skeda.... per il resto nn so ....dovrei vedere .....ma tu mi consigli di provare senza avere una ventola di scorta?? e se la rompo che faccio? ho il pc fuori uso per una ventolina???
Old 05-10-2003, 23:24   #8
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Quote:
Originariamente inviato da g.cesare
ciao allora la ventola l'ho smontata + di una volta
Smontala di nuovo, girala e solleva l'adesivo che trovi, nel mezzo c'è un piccolo buco metti una o due gocce di olio per macchine da cucire. La ventolina della mia 9100 è tonata silenziosa
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 01:22   #9
g.cesare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARGO
Smontala di nuovo, girala e solleva l'adesivo che trovi, nel mezzo c'è un piccolo buco metti una o due gocce di olio per macchine da cucire. La ventolina della mia 9100 è tonata silenziosa
grazie mille del konsiglio.... ci provo

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian