|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Triplo boot
Espongo brevemente: ho due HD, sul 1° da 7G win95, sul 2° con due partizioni, win98 e XP. Come mai pur avendo installato, (veramente reinstallato, perchè il win95 l'avevo messo in secondo tempo), l'Xp non mi visto i primi due S.O. creandomi così un triplo avvio? Mi dà solo un doppio boot 98/xp senza darmi la possibilià di avviare win95! Eppure da risorse del computer mi vede i tre dischi, non è che dipenda dal fatto che l'unità C è stata assegnata al win98, mentre al win95 gli è stata data la lettera di unità D? Può essere questo? Qualcuno mi illumini e gliene sarò grato!!! Ciao a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
ciao
che ti possa aiutare io od altri ci potresti dire in che ordine hai installato i sistemi operativi? ovvero da quel che ho capito tu avevi gia' il triplo boot funzionante e poi ti e' sparito reinstallando xp? e poi il boot.ini(il file interessato al multi boot e' sul disco dove e' installato windows 95? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
infatti quello che dici non ha molto senso, se avessi installato 95 o 98 per ultimi non vedresti neanche il doppio boot, a meno che non hai installato 95 per ultimo scollegando l'altro hdd
in ogni caso risolvi installando bootmagic o bootstsar |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusatemi, in effetti non sono stato molto chiaro; é proprio come hai pensato, ho staccato l'hd col win98 e Xp, ed ho installato il win95, poi per farlo vedere all'Xp, l'ho reinstallato di nuovo, (parlo dell'XP), ovviamente con tutti e due gli HD attccati. Ma invece non me l'ha visto, e poi a furia di attaccare e staccare alla fine il Pc dopo l'avvio si impalla col cursore in alto a sinistra lampeggiante,
senza far partire nulla. Ho risolto entrando nel bios e caricando il bios di default, perchè probabilmente si era incasinato tutto!!! Grazie per l'aiuto ovviamente e vi saluto, ciao!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A meno di non avere un boot manager, un dual boot tra W98 e W95 non è possibile, poiché ognuno di loro si aspetta di trovarsi nella partizione primaria
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie MM, in effetti ho trovato una soluzione poco ortodossa, poichè ho installato bootstar, che mi offre il triplo boot, però se scelgo xp o win 98 mi si presenta il doppio boot windows fra i due S.O., solamente in caso di scelta del win95, parte direttamente! Bah..... pazienza, ciao e grazie!
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
se vuoi disabilitareil doppio doppio boot va su xp pannello di controllo - sistema - avanzate - avvio e ripristino e togli la spunta
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fatto, ciao e grazie!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.