|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bologna
|
DVD-R e DVD+R questi sconosciuti?
Ma qual'è la differenza tra i due formati? io ho un master DVD+R che era integrato nel portatile ma.....che differenza dal DVD-R?
Cito da articolo trovato online: < I drive DVD+RW riproducono i DVD-ROM e i CD, ed anche i DVD-R e DVD-RW, ma non leggono e registrano i dischi DVD-RAM. Questi drive sono capaci di registrare dischi CD-R e i CD-RW e i dischi DVD-RW (che contengono 4.7 miliardi di bytes - 4.4 gigabytes) per lato, che vengono oggi correttamente letti dal 99% dei nuovi lettori DVD-Video e drive DVD-ROM. > cioè non credo che il master dvd+r possa masterizzare dvd-r senò che +r è???? non so potete aiutarmi a chiarire questo dubbio amletico??? che secondo me con sto master mi ci posso spazzare...perchè da quello che ho capito ps2 e lettori dvd leggono dvd-r quindi......boh aiuto |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Beh i lettori da tavolo i dvd+r li dovrebbero leggere se non ho capito male.
Ciao Max |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bologna
|
ma...oltre le varie diffirenze che non sto campendo (ossia, è meglio un dvd-r del dvd+r??? è vero che la ps2 legge solo dvd-r???) mi conviene prendere anche un master dvd-r per il mio desktop così da avere entrambi o mi basta il dvd+r che c'è sul portatile per fare tutto quello che voglio fare??? (vorrei fare dvd che venissero letti da praticamente tutti i lettori da tavolo, almeno i + nuovi con i miei filmati fatti da telecamera e semmai anche qualche backup di ps2...ma principalemnte dvd normali direi)
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ottimo suggerimento
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.