|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
dove trovo hd da 5400 rpm ...?
ho un toshi 2410-303
lo uso per diversi scopi, tra i quali il montaggio video ... collegato con un hd esterno via firewire tuttavia l'hd interno ... è un pò troppo lento e piccolo per le mie esigenze ... avrei pensato di sostituire il modesto hd 30gb 4.200 rpm con un 80gb 5.400 rpm (o addirittura 7.200rpm della hitachi) il problema è sapere chi vende questi super hd e a che prezzo se non sbaglio non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità ... chiedo consiglio nel caso qualcuno può indicarmi qualche negozio online che abbia questi hd veloci ...? thanks
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
box
Mi sembra di capire che parli di hard disk,da 3,5 polici quelli dei portabili se e' cosi perche' non compri un hard disk da deskop 5 .. polici a 7200 giri con box firewire che da il massimo e come costo mi sa' che siamo intorno a quei dei port. senza box(controlla x sicurezza..non ne sono certo).
Io lo fatto sul mio amilo d7830,ti posto la lett-scritt. che da studio 8 firewire LETTURA 47296 SCRITTURA 40770 Kbyte/s su usb 2 rende meno LET 31917 SCRIT.36560 Kbyte/s mentre con hard disk del amilo d7830 Let 27022 --- Scrit. 26958 Kbyte/s e' un 4200 giri da 40 gb del hitachi Ultima modifica di sil.dan : 04-10-2003 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Da 80 GB non so se riesci a trovarlo a 5400 giri; però l'hitachi Travelstar 5k80 a 80GB ha un elevato transfer-rate anche a 4200 giri (sia avvicina molto ai 5400 giri e batte i Toshiba) grazie all'elevata densità dei piatti.
L'Hitachi 7k60 a 7200 giri e 60GB sarebbe la soluzione migliore e la sua importazione ufficiale in Italia dovrebbe iniziare in questi giorni. Intanto lo puoi comunque trovare su www.eprice.it ad un prezzo troppo alto (oltre 400€) oppure in svizzera (Chiasso www.next-shop.com) a meno di 300€; il valore attuale i Europa e anche negli usa del 7k60 è di circa 280€. Anche i dischi da 80 li puoi trovare negli stessi negozi on-line. Per l'80GB fai una ricerca su www.kelkoo.it o simili, magari trovi offerte migliori. Per link vari e comparative, guarda qui Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie x le risposte
x sil.dan
ho gia un disco esterno firewire ma ho necessità di un disco interno + capiente e performante ... x Teod grazie x le dritte ... l'ideale sarebbe la soluzione a 7.200 ma a quel prezzo non ci arrivo di sicuro ... vorrei spendere sui 200 max cosa ne pensi del seagate momentus? x il momento è solo a 40gb ...ma presto dovrebbero arrivare i modelli da 60/80gb tu comunqui mi consigli gli Hitachi piuttosto che i Toshiba ... e un modello da 60gb a 5400? con magari 8mb di cahe ... puoi consigliarmi qualcosa? ciao e grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio Hitachi, soprattutto i nuovi modelli, però anche i Toshiba non sono male, anche se inferiori sia come prestazioni, sia nel risparmio energetico.
Guarda questo test comparativo, se ancora non l'hai visto. Il seagate, visti i test, non sembra male, ma sei sicuro di riuscire a reperirlo in Italia?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...
allora potrei comprare a buon prezzo:
Hitachi TravelStar 5K80 o Hitachi TravelStar 7K60 = costa 60 euro in + dell'altro ho però delle perplessità: 1) non è che il modello da 7200 mi fonde il notebook? 2) sarà compatibile con il mio toshi 2410-303? 3) sarà rumoroso? hai qualche altro link con test?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
1) Sta tranquillo che non ti fondono il notebook; dovrebbero scaldare quanto l'IBM 40GNX a 5400 (anzi, il 5k80 anche meno).
2)Sul sito di Hitachi (www.hgst.com) dovresti trovare un pdf con la lista dei notebook con i quali l'Hitachi 7k60 è stato testato e quindi certificato. Comunque, anche se nella lista non è presente il tuo modello dovrebbe comunque essere compatibile. 3)Non è assolutamente rumoroso dalle recensioni che ho letto. Per altri link, leggi qui P.S. Posso chiederti dove hai trovato il 7K60 a buon prezzo, dato che vorrei acquistarlo anch'io? Grazie Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...
li ha ingrammicro a 270 ...
troppo x me ... l'hitachi a 5400 rpm costa 210 ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
Sai se sono già disponibili e a chi mi posso rivolgere per acquistare l'Hitachi 7k60? Purtroppo non sono un rivenditore hardware e quindi non posso acquistare direttamente da loro.
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 09-10-2003 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
...
non saprei
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.