|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
creare un disco avviabile con Win2000
Come faccio a creare un disco avviabile sotto Windows 2000?
Mi serve per aggiornare il bios della mia scheda madre (A/A266)... il sito asus suggerisce di entrare nel prompt di dos e inserire il comando FORMAT A:/S ma sotto Win2000 (almeno a me) non funziona!!! Aiutatemi, PER FAVORRRRR!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Con Windows 98 devi creare un disco di avvio di base (non deve essere quello completo). Tasto destro sull'icona del floppy > Formatta > Copia solo files di sistema.
Copia quindi sul dischetto il file con estensione .AWD ed il file AFLASH.exe che hai scaricato dal sito Asus. Carichi il sistema da floppy e digiti al prompt AFLASH. Si carica l'interfaccia che ti chiede quale bios caricare e se vuoi fare il backup dell'attuale. Segui la procedura e riavvia il PC. Non spegnerlo!!! Riavvia, resetta i valori BIOS ai default di fabbrica e riconfigura dopo aver salvato. Comunque... sul cd della Asus c'è un'utility che ti scarica il BIOS corretto ed esegue l'aggiornamento da Windows. Devi solo riavviare e resettare il bios. Ultima modifica di nicscics : 04-10-2003 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
se mi dai la tua mail te lo passo io, ho un rar dove ho fatto la copia di un floppy di avvio per ogni evenienza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.