Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2003, 15:42   #1
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Mi hanno rotto l' HD e non solo ...

Dunque:

Ho comprato MB e processore presso "un determinato negozio", per stare tranquillo gli porto il PC per farlo assemblare.

E' stato l' errore più grande che potessi fare.

Dopo 2 settimane (e già erano partiti moccoli) vado a riprenderlo.
Torno a casa e ... sorpresa !

Il mio HD è rotto, irrimediabilmente morto.

La cosa che mi fa più inca*zare è che hanno fatto finta di nulla !!!
Al primo avvio infatti si presentava già la schermata che informava del fallimento durante il "precedente avvio del sistema".

Ora, io di trattare con sta gente mi sono stancato, la pazienza era finita durante le 2 settimane precedenti ( pare che non trovassero il mio PC, bah! ).
Esiste la possibilità di denunciarli ? L' HD me lo ricomprerò, non è una questione di soldi.
Old 04-10-2003, 16:30   #2
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Mi hanno rotto l' HD e non solo ...

Quote:
Originariamente inviato da Cholo
Dunque:

Ho comprato MB e processore presso "un determinato negozio", per stare tranquillo gli porto il PC per farlo assemblare.

E' stato l' errore più grande che potessi fare.

Dopo 2 settimane (e già erano partiti moccoli) vado a riprenderlo.
Torno a casa e ... sorpresa !

Il mio HD è rotto, irrimediabilmente morto.

La cosa che mi fa più inca*zare è che hanno fatto finta di nulla !!!
Al primo avvio infatti si presentava già la schermata che informava del fallimento durante il "precedente avvio del sistema".

Ora, io di trattare con sta gente mi sono stancato, la pazienza era finita durante le 2 settimane precedenti ( pare che non trovassero il mio PC, bah! ).
Esiste la possibilità di denunciarli ? L' HD me lo ricomprerò, non è una questione di soldi.

se fossi in te non getterei subito la spugna. Il fatto che non dia errore "fallimento precedente avvio di sistema" non dice che hai l'hd irrimediabilmente "morto".
Prova a reinserire il disco di avvio del sistema operativo e riparti con l'installazione dal cd rom.... e vedi come và...bye
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 17:03   #3
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Re: Re: Mi hanno rotto l' HD e non solo ...

Quote:
Originariamente inviato da TONYSABA
se fossi in te non getterei subito la spugna. Il fatto che non dia errore "fallimento precedente avvio di sistema" non dice che hai l'hd irrimediabilmente "morto".
Prova a reinserire il disco di avvio del sistema operativo e riparti con l'installazione dal cd rom.... e vedi come và...bye
L'HD è rotto non c' è dubbio, ma non perchè appaia quella schermata, ne appare un altra in successione a conferma. Quella è solo la dimostrazione che anche i tecnici hanno riscontrato il problema.

Il boot da CD non ci arriva neanche a farlo, si blocca prima, altrimenti è ovvio che avrei formattato.
Old 04-10-2003, 17:18   #4
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Re: Re: Re: Mi hanno rotto l' HD e non solo ...

Quote:
L'HD è rotto non c' è dubbio, ma non perchè appaia quella schermata, ne appare un altra in successione a conferma. Quella è solo la dimostrazione che anche i tecnici hanno riscontrato il problema.

Il boot da CD non ci arriva neanche a farlo, si blocca prima, altrimenti è ovvio che avrei formattato.
Andiamo per ordine:

1) sei sicuro che in fase di accensione del computer(all'inizio per capirci) riconosce l'hard disk;
2) se non arriva al cd vuol dire che si blocca prima, cioè con l'hd;
3) se le cose stanno così devi verificare nel bios(premendo canc dalla prima schermata dell'avvio computer)e controllare dal Bios se la fase è di avvio ---->>> Hard disk/cd rom/floppy;

Scusa ma mi pare che tu non abbia proprio tutte le cognizioni in merito.
Potresti rivolgerti a qualche amico un po più esperto.
ciao

Ultima modifica di TONYSABA : 04-10-2003 alle 17:21.
Old 04-10-2003, 19:30   #5
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Re: Re: Re: Re: Mi hanno rotto l' HD e non solo ...

Quote:
Originariamente inviato da TONYSABA
Andiamo per ordine:

1) sei sicuro che in fase di accensione del computer(all'inizio per capirci) riconosce l'hard disk;
2) se non arriva al cd vuol dire che si blocca prima, cioè con l'hd;
3) se le cose stanno così devi verificare nel bios(premendo canc dalla prima schermata dell'avvio computer)e controllare dal Bios se la fase è di avvio ---->>> Hard disk/cd rom/floppy;

Scusa ma mi pare che tu non abbia proprio tutte le cognizioni in merito.
Potresti rivolgerti a qualche amico un po più esperto.
ciao
Grazie, ma come ti ho già detto non ho dubbi sul fatto che l 'HD sia rotto (per ora l' ho sostituito con un vecchio IBM da 6Gb) e non cerco consigli su come verificarne l' effettivo funzionamento ... Ne tantomeno mi interessava sapere come si imposta la sequenza di boot dal bios ...

Cercavo di capire come ci si comporta in casi come quello descritto prima.
Pazienza, mi arrangerò da solo lunedì
Old 04-10-2003, 21:11   #6
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Scusa ma se ti sta dicendo che può essere che non sia rotto, non vedo perchè tu non debba fare queste prove che ti vengono consigliate! Come fai ad essere sicuro al 100% che sia rotto, da cosa lo vedi scusa? Magari una impostazione sbagliata da bios, pe esempio a me se setto ata133 ovviamente non va perchè il mio è ata 100 e mi da il tuo stesso errore, che ne sai quali sono le cause
Old 04-10-2003, 22:31   #7
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Cmq , se hai cambiato Mobo e non hai formattato è normale che non ti parte ........perche la Mobo installa dei driver dei suoi componenti sull HD e avendo i driver della mobo vekkia non riesce a far partire windows.
Prova a formattare
A me pure è successo cosi (ti fa vedere la skermata blu??)
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 22:42   #8
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Se un HD muore non esce una schermata "errore al precedente avvio del sistema".. si blocca nel boot al momento di rilevare l'HD, oppure non si blocca va avanti e ti dice di inserire un disco bootabile..

Per controllare il funzionamento dell'Hd di consiglio di scaricare il test del produttore dal rispettivo sito ( IBM-Hitachi Drive Fitness Test, Maxtor Powermax, WD non ricordo come si chiama) e fargli un test approfondito.

Poi come detto da altri se rilevi come credo che il disco funziona, reinstalla il sistema operativo.

Se invece concludi che il disco non funziona, puoi fartelo sostituire dove l'hai acquistato (se ancora in garanzia) oppure se per qualche motivo ritieni e puoi dimostrare che l'abbiano danneggiato quelli del negozio, riportalo a loro.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 00:01   #9
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Città: Trattative: 206
personalmente ho cambiato 1000 mobo ma il pc partiva e caricava windows sempre. poi formattavo e installavo tutto nuovamente, ma non mi ha mai dato un errore in avvio. counque fai tutte le prove e poi vedi, se è morto o meno.
Old 05-10-2003, 00:03   #10
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Città: Trattative: 206
ma scusa un attimo:

hai portato il pc in negozio per far montare la mobo nuova, esatto?

lo hai ripreso senza volerlo vedere in funzione li in negozio?

e arrivato a casa e visto che non andava non sei tornato in negozio subito?

ora non credo tu possa far molto, se è passato del tempo
Old 05-10-2003, 09:30   #11
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Oh miseria !
Ma se vi dico che è rotto vuol dire che è rotto no !!
Come ho già spiegato un paio di volte la fantomatica schermata di "errore al precedente avvio del sistema" non è la prova che l' HD sia rotto ma che anche i tecnici del negozio non sono riusciti ad avviare correttamente il sistema !!!!!!!!
E proprio necessario che vi spieghi tutte le prove che ho fatto ? Non mi pare necessario. (e poi sto col notebook e scrivo scomodo )

@ kingvisc: Sabato pomeriggio erano chiusi e non potevo riportarglielo in mattinata (abito a 30Km dal negozio )
E poi non si può provare il PC al negozio, loro mandano i PC in laboratorio e li riprendono per consegnarli al cliente.

Se penso che l' ho portato da loro per risparmiare una 30ina d' euro
E lunedì dovrò prendere almeno 2 ore di permesso
Old 05-10-2003, 13:22   #12
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Scusa, ma da cosa hai dedotto che l'HD sia veramente rotto? Non è una cosa così scontata da appurare. I motivi del mancato funzionamento potrebbero essere moltissimi e non necessariamente una rottura del disco.
Old 05-10-2003, 16:03   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
cmq se è rotto la scheda madre non lo vede o cmq non lo vede bootable... altrimenti non sarebbe rotto
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 16:15   #14
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
quindi non è rotto?
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 16:20   #15
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
basterebbe settarlo come slave e provarlo su un'altro pc, se anche lì non riesci a farlo funzionare allora è rotto altrimenti funzeca

cmq a naso posso dire con il 89% di proibabilità che non è rotto
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 18:19   #16
Norbrek™
Senior Member

Si vede che non gli interessa più di tanto!
Old 05-10-2003, 18:45   #17
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
se e' rotto non riesce nemmeno a vederlo come bootabile, se si sono danneggiati dei settori al momento del format lo dice quindi formattalo e se va a buon fine l'hd e' apposto, se e' rotto vai la e glielo spacchi in faccia altrimenti rischieresti di far euna figura di merda neanche a faccia ma direttamente per vie legali che da errore diventa diffamazione....quindi prima di fare il marruso e pensare che qui tutti ti pensiamo un lamer.....fai alcuno delle prove che tutti ti abbiamo consigliato e poi agisci
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 18:46   #18
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Si vede che non gli interessa più di tanto!
o che l'hd non era rotto
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 18:51   #19
Norbrek™
Senior Member

Old 05-10-2003, 19:33   #20
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Re: Re: Re: Re: Re: Mi hanno rotto l' HD e non solo ...

Quote:
Grazie, ma come ti ho già detto non ho dubbi sul fatto che l 'HD sia rotto (per ora l' ho sostituito con un vecchio IBM da 6Gb) e non cerco consigli su come verificarne l' effettivo funzionamento ... Ne tantomeno mi interessava sapere come si imposta la sequenza di boot dal bios ...

Cercavo di capire come ci si comporta in casi come quello descritto prima.
Pazienza, mi arrangerò da solo lunedì
Scusa ma a questo punto vorrei chiarire una cosa.
Molti di noi ti stanno postando cercando di farti arrivare in qualche modo al problema, di cui mi pare, tu non abbia la minima cognizione. Confondere il messaggio di errore"errore precedente avvio del sistema"con un mancato riconoscimento dell'hd in fase di boot, denota da parte tua una assoluta mancanza di cognizioni informatiche. Ora, se pensi di venire nel forum per cercare dei consigli o informazioni OK, siamo tutti qui per aiutarti, ma fissarti sul fatto in modo presuntuso, che l'hd sia rotto(senza peraltro spiegare le prove che hai effettuato, perchè non le conosci) e neanche fornirci eventuali messaggi di errore che ricevi in fase di boot, allora getto la spugna......auguri e in bocca al lupo!!

bye
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian