Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2003, 14:15   #1
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
nVIDIA esclusa dal team di sviluppo DirectX 10

La notizia, veramente stupefacente ed inaspettata, la trovate qui. Non me l'aspettavo.
Old 04-10-2003, 14:20   #2
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
io invece si...
ormai NVIDIA ha superato ogni limite!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:21   #3
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Certo che Nvidia sta prendendo batoste da tutte le direzioni ormai...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:23   #4
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
me lo immaginavo......con le cappelle che ha fatto per le dx9.....

se non si danno una mossa alla svelta e smettono gi prendere per il culo chi acquista le loro schede.........la vedo molto nera
Old 04-10-2003, 14:23   #5
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
mmm perchè pare che i nuovi detonator (i 51.xx presumo) modificano le librerie DirectX 9 (sarebbe questo il famoso "compilatore" pixel/vertex shader della Nvidia?) per regalare prestazioni alle schede FX...

mmm butta male per Nvidia, sta facendo una cappellata dietro l'altra... e questa è clamorosa...

speriamo che coll'NV40 si riprenda, altrimenti lo scettro (e il monopolio, che è quello che preoccupa) delle skede grafiche da gioco passerà ad Ati...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:25   #6
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
io invece si...
ormai NVIDIA ha superato ogni limite!
sì ma non immaginavo che ci sarebbe stata una reazione tanto dura verso la politica di nVIDIA. Questo è un colpo non indifferente per nVIDIA...
Old 04-10-2003, 14:28   #7
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM]
sì ma non immaginavo che ci sarebbe stata una reazione tanto dura verso la politica di nVIDIA. Questo è un colpo non indifferente per nVIDIA...
le conseguenze si pagano eccome se si pagano...
mi dispiace per NVIDIA ma ormai la vedo veramente brutta
Old 04-10-2003, 14:31   #8
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

In fondo se non riescono ad implementare le DX9 nei loro chip, non mi sembra il caso di cominciare con le DX10...
Old 04-10-2003, 14:32   #9
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Ma la microsoft non doveva fermarsi nello svilppo delle directx in modo che i programmatori riescano a implementare gran parte delle innovazioni dx9?

MHA io non capisco nemmeno la microsoft però
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:33   #10
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
In fondo se non riescono ad implementare le DX9 nei loro chip, non mi sembra il caso di cominciare con le DX10...
il problema nn è che nn sanno implimentarle... il fatto è che hanno scelto una strada tutta loro! hanno usato IL CG invece di seguire gli standard delle direct x 9 come fa ati!
Old 04-10-2003, 14:38   #11
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
il problema nn è che nn sanno implimentarle... il fatto è che hanno scelto una strada tutta loro! hanno usato IL CG invece di seguire gli standard delle direct x 9 come fa ati!
Infatti. Ti sembra una cosa sensata? In pratica le FX dovrebbero avere delle DX propie per funzionare al meglio....
Old 04-10-2003, 14:39   #12
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Ma la microsoft non doveva fermarsi nello svilppo delle directx in modo che i programmatori riescano a implementare gran parte delle innovazioni dx9?

MHA io non capisco nemmeno la microsoft però
Prima o poi si deve iniziare a sviluppare queste nuove API (sempre che non siano già in sviluppo) e nVIDIA non farà parte del consorzio che le svilupperà. Mi pare però piuttosto grossa come notizia, potrebbe essere anche solo un rumour senza fondamento, io aspetterei qualche conferma ufficiale...
Old 04-10-2003, 14:47   #13
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM]
Prima o poi si deve iniziare a sviluppare queste nuove API (sempre che non siano già in sviluppo) e nVIDIA non farà parte del consorzio che le svilupperà. Mi pare però piuttosto grossa come notizia, potrebbe essere anche solo un rumour senza fondamento, io aspetterei qualche conferma ufficiale...

Si ma se ci fosse 1 anno 1 anno e mezzo di stallo vedremmo sicuramente giochi migliori. Pensate che con questo tempo usciranno tutte sk video dx9 quindi si alza la media di utenti con sk che supportano dx9 in modo da invogliare i programmatori ad usare di più queste librerie. Poi ci stà che mi sbagli ma la penso così.
E questo non si può nemmeno vedere come freno allo sviluppo tecnologico, visto che praticamente i giochi attuali 1 su 10 usa QUALCHE piccola funzione directx9, se si continua così non vederemmo mai giochi full directx.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:52   #14
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Si ma se ci fosse 1 anno 1 anno e mezzo di stallo vedremmo sicuramente giochi migliori. Pensate che con questo tempo usciranno tutte sk video dx9 quindi si alza la media di utenti con sk che supportano dx9 in modo da invogliare i programmatori ad usare di più queste librerie. Poi ci stà che mi sbagli ma la penso così.
E questo non si può nemmeno vedere come freno allo sviluppo tecnologico, visto che praticamente i giochi attuali 1 su 10 usa QUALCHE piccola funzione directx9, se si continua così non vederemmo mai giochi full directx.

Ciaoz
si ma parlo solo di sviluppare, non di rilasciare: credo che lo sviluppo di DirectX non sia cosa che richieda solo un anno, imho i tempi sono + lunghi...
Old 04-10-2003, 15:13   #15
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Questa è pesissima!

E' importante comprendere bene le ultime righe: gli ultimi detonator non si limitano ad applicare le tanto discusse "ottimizzazioni" ma modificano permanentemente il codice stesso delle librerie DirectX9.

Questo è il pezzo fondamentale.
Nvidia ha in questo modo violato il contratto, e viene esclusa.

Bè, c@zzi loro: l'hanno fatta grossa in questo modo.

Pensa l'utente che deve REINSTALLARE le Dx9 perchè i Detonator le hanno modificate ...
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 15:23   #16
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

sono proprio messi male....

hanno barato anche in questo caso.....

dato che il loro progetto era + che altro basato sui paroloni.....e sostanza poca....hanno cercato di fare uscire schede dx9 aggiungendo qualche caratteristica al vecchio chip......

finora le è andato bene.....ma da hl2 in poi.....tutti questi problemi salteranno fuori......in hl2 si + gia' visto la bella figura che hanno fatto......per non parlare poi dell' antialias
Old 04-10-2003, 15:32   #17
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Evvai siamo vicini alle Glide 4.x
Old 04-10-2003, 15:38   #18
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
E ora nvidia comincia a pagarle tutte...

E questo mi fa veramente felice.... spero che nvidia esca di scena piano piano come piano piano entri la XGI...

E poi via al duopolio Ati XGI....

Io vorrei proprio che succeddesse questo... forse perchè la cosa che mi ha dato più fastidio è stato essere preso per il culo.... ho passato Dicembre e Gennaio a pensare se prendere una 9700Pro o aspettare un NV30.... ringrazio di aver preso la 9700 per fortuna...

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 15:44   #19
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

io invece sono stato costretto a sostituire la v5 5500 con la gf3 ti500 e la gf4 ti4600.....

ho aspettato che ati fosse all'altezza.......e alla rottura della gf3 ho preso una 9700 pro.....e mi sono sentito quasi a casa come ai vecchi tempi quando avevo solo schede 3dfx......

appena posso sostituiro' la gf4 e l'altra nvidia con tutte schede ati.....

non posso + vedere schede nvidia......è + forte di me
Old 04-10-2003, 15:46   #20
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da beppe
io invece sono stato costretto a sostituire la v5 5500 con la gf3 ti500 e la gf4 ti4600.....

ho aspettato che ati fosse all'altezza.......e alla rottura della gf3 ho preso una 9700 pro.....e mi sono sentito quasi a casa come ai vecchi tempi quando avevo solo schede 3dfx......

appena posso sostituiro' la gf4 e l'altra nvidia con tutte schede ati.....

non posso + vedere schede nvidia......è + forte di me

Ti capisco... ho dovuto passare dalla voodoo 3000 alla GeForce 2 GTS perchè da me le Voodoo 5 non sono mai arrivate...

Dopo la Geforce 2 GTS ho preso una geForce 4 ti 4600 e poi indeciso tra NV30 e 9700pro ho poi preso quest'ultima...

Comunque niente è come era 3dfx...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian