|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
LG che fà finta di scrivere.
Allora oggi sono andato a casa di un amico di mio padre perchè il tizio in questione non riusciva a masterizzare.
Il suo CD-RW è un LG 48x montato correttamente (almeno spero) essendo un preassemblato, ed in effetti non dà problemi nella lettura dei cd e nelle risorse di sistema sembra tutto ok. Il Tizio aveva anche installato Easy CD Creator 5 che però ora dava problemi e non riuscivamo nemmeno a disinstallare, cmq io al momento vedendo sul tavolo il cd Di Nero Express piglio quello e gli lo installo ( uso anche io la stessa versione di Nero) e sembra tutto ok, seleziono i file da scivere su CD faccio partire il processo di scrittura che dopo poco arriva a buon fine (scrittura completata con successo bla bla bla...), allorchè verificando il cd appena scritto mi accorgo che in realtà e riamsto vuoto e niente è stato scritto, ho provato alcune volte ma niente ? Il tizio usa win 2000. - Il CD-RW sembra installato correttamente - Nero è OK - Il processo di scrittura ( almeno a video) và senza problemi - Niente scrittura reale. La prima diagnosi sarebbe laser kaput però attendo le vostre opinioni grazie. |
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se Easy CD creator è una versione crackata prendi in considerazione la possibilità che possa farti questo scherzo
In pratica se lo cracki e se ne accorge, funziona come versione completa e registrata, ma ti brucia i dischi
|
|
|
#3 |
|
|
No No con Easy CD non riuscivamo nemmeno ad aviare il processo di scrittura.
Il problema si è verificato con Nero Express ( credo la versione 5.5.9.9. come la mia) originale. Ma il fatto è che non credo affatto si tratti di un problema di software quando di hardware, sostanzialmente viene eseguita la scrittura a livello software diciamo, ma in realtà non viene inciso niente. E non venite a dirmi: "ma non è che hai fatto solo una simulazione di scrittura ?" perchè vi vengo a prendere con il bastone ok ! P.S. Il PC del tizio lo visto solo per un 15 minuti circa ma ho fatto in tempo a capire che è un bel pò incasinato, ad un certo punto non riuscendo a disinstallare Easy CD mi ha detto: "Ma non puoi eliminarlo col cestino ?." Ultima modifica di anonimizzato : 04-10-2003 alle 16:08. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Dai un'occhiata al thread in riievo. Cmq temo che qui si profili un formattone. Prima, però, proverei a reinstallare il layer ASPI. Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma davvero sdraiando il sistema operativo si traggono tanti giovamenti?
Potrebbero risolversi anche problemi di buffer "ballerino" (mi brucia i supporti) di un toshiba su win98se un po vecchiotto?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...non mi è mai capitato. Ma da come lo descrivi posso trarre solo le seguenti indicazioni:
1) ...nero non rileva errori (suoppongo che arrivi la scritta "scrittura eseguita perfettamente" ...o qualcosa del genere ...naturalmente il controllo sulla scrittura si bloccherà al volo): significa che l'interfaccia da cui nero prende le proprie informazioni gli da il tutto OK! 2)...Se il laser non funzionasse perfettamente ..il masterizzatore si bloccherebbe già all'inizio della masterizzazione dato che non riuscirebbe a calibare la potenza. La soluzione più logica è che il laser funziona (dato che effettua sicuramente la calibrazione ....a meno di eventuali simulazioni ....che non so se effettuano la calibarazione). Potrebbe non funzionare il BIOS del masterizzatore o male gli aspi di nero (dato che poi usa i propri senza necessità di caricare gli esterni). La verifica più veloce (prima di formattare è di metterlo su un'altro pc e vedere se funziona). Sembrerebbe più un problema software (....anche a livello bios) che meccanico (rottura della testina o altro). Naturalmente posso sbagliarmi completamente. Giacobbe |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
é ? Non ho capito un'ostrica, scusa puoi farmi un disegnino per un povero ignorante come me ? |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il thread in rilevo è quello contrassegnato da "importante" e si trova sempre nella prima pagina del forum.
Puoi raggiungerlo cliccando sul link che trovi nella firma di Mistral. Vi troverai diverse informazioni circa la soluzione di problemi di lettori e masterizzatori ottici. Quanto agli ASPI, si tratta di un pacchetto (definito layer o driver) di file di sistema, realizzati da Adaptec, che sono atti a controllare le operazioni di masterizzazione. Troverai spiegazioni più esaustive nel 3d in rilevo. Quanto al formattone, c'è poco da dire. reinstallazione del SO previa formattazione...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Grazie 1000 a marben Paolo
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Si la formattazzione la conosco bene (WIN 98 |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Un errore banale, ma che da i risultati che ha dato a te, è quello di aver selezionato il masterizzatore per fare un file immagine invece che il drive reale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.