|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problemi con Masterizzatore Artec 4848
Ho un masterizzatore Artec WRR 48-48. Mi da' sempre dei problemi
quando devo trasferire su cd file audio: dopo pochi minuti si blocca la masterizzazione e si brucia il cd. Riesco a trasferire qualsiasi tipo di dato fuorchè i file audio. Ho provato ad usare vari programmi ma senza successo. Da cosa può dipendere ? Ho anche provato ad installare un nuovo firmware, ma non è successo nulla. Se avete consigli da darmi, vi prego di farlo. Grazie per l'attenzione. Ciao. -- " Il valore di un uomo, per la comunità in cui vive, dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri e le sue azioni contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui " |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Problemi con Masterizzatore Artec 4848
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Problemi con Masterizzatore Artec 4848
Quote:
Per la periferica come faccio ? Non ho nemmeno un cd di installazione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Puoi rimuovere la periferica dal sistema operativo o, meglio, staccare il dev, accendere il PC in modo che il SO veda che il dev non c'è più, spegnere, riattaccare il dev e far ripartire il SO. Ti consiglio anche di dare una guardata al thread in riievo (segnalato nella mia sign) Un salutone a TechoPhil Paolo
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Fatto. C'è scritto: << Per risolvere completamente il problema, è necessario caricare il FW dell’ AOpen CRW4048 >>. L'ho fatto, ma non mi consente di aggiornarlo, come è scritto anche in quel post. Allora, sempre lì c'è scritto: << Nel caso di riscontro negativo, non bisogna perdere le speranze. Infatti, la soluzione risiede in un piccolo, ma lecito imbroglio. Si tratta infatti di far riconoscere all’utility un firmware giudicato non idoneo come idoneo. Procuratevi un firmware progettato per il vostro drive (in questo caso, un file .bin, corrispondente alla release 1.07 per l’Artec WRR-4848) e quello che desiderate caricare (si tratta sempre di un file .bin per le unità Ricoh) >> Il .bin dell'Artec ce l'ho. L'altro dove lo trovo ? Grazie. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Alla fine ci sono riuscito ma l'unica differenza è che ora mi compare un errore che chiama "focus or tracking error". E, ovviamente, brucia il cd. Altra cosa strana è che se provo a salvare i file audio su un cd riscrivibile non mi dà errori ma non riesco a leggere il cd sullo stereo. Però lo leggo con il cd-rom. Se poi vado a vedere il contenuto del disco, l'unica cosa che ha salvato sono i collegamenti alle tracce audio che, probabilmente, salva in qualche cartella temporanea dell'HD. Insomma, avete altri suggerimenti o lo butto nell'immondizia ? ciao e grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao..............
Quote:
Piuttosto che buttarlo nell'immondizia te lo compro io chissa che da 2 non riesco a farne funzionare uno ByeZ............
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Ho realizzato io quella guida, ed il fw dell'Aopen dovrebbe risolvere tutti i problemi non congeniti all'hardware (a parte questioni legate ad ASPI, DMA e SW di masterizzazione). A questo punto direi che il masterizzatore ha problemi all'hardware... Eventualmente verifica nuovamente gli ASPI (i migliori sono quelli con release 4.60) e il sw di masterizzazione. Altriemnti, direi che il master è da sostituire.
Un saluto a tutti, specie a Paolo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao !
In effetti qui la vedo male. Temo che sia proprio un problema di lente. Si può tentare un recupero in extremis tentando di scrivere in TAO, modalità che però è un po' oscida (vedi il glossario). Alla fine, temo proprio che il dev sia da sostituire. Un salutone a marben Paolo
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vi ringrazio molto per le risposte. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Il problema (scusa, mi era sfuggito... Per quel che riguarda la questione del layer ASPI, ti rimando al thread in rilievo linkato nella mia sign (il primo). Paolo
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E la casella "sincronizza trasferimento dati" va selezionata ? Altro problema: dopo che ho installato quei file, all'avvio di windows mi ha detto che il sistema potrebbe non funzionare bene perchè sono stati sostituiti dei file con altri file vecchi. Che vuol dire ? Grazie ancora. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
... e, visto che la situazione sta diventando disperata, mi consigliereste un buon masterizzatore (che non abbia i problemi dell'artec) ad un prezzo accessibile ? ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Le altre caselle selezionate tra le impostazioni sono: Disconnetti Notifica inserimento automatico Il driver è del 99: non può essere quello il problema ? Scusate per tutti questi post ... grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Togli l'autorun (notifica inserimento automatico) ! E' una mannaiata tra le orecchie quando si masterizza. Paolo
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ok...ci provo ... le altre le lascio così, inclusa DMA ? grazie. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.