|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ASUS P4PE-X e la temperatura della CPU...
Ciao ragazzi, ho da poco cambiato la mia P4B533 con una P4PE-X, e ho notato un drastico aumento di temperatura del processore, nonostante il dissipatore sia sempre lo stesso (quello fornito da Intel, per intenderci): con la vecchia scheda stavo sui 40-42°C a riposo e massimo 57 sotto sforzo, mentre ora sto sui 47-48°C a riposo e 66-67°C (
Vi sembra normale? ![]() A me no, e sinceramente non so darmi una spiegazione... La cosa strana è che, oltretutto, la temperatura della scheda madre è alquanto normale: circa 33-34°C a riposo e circa 40°C col procio sotto sforzo. Come se non bastasse, in ufficio ho una P4PE (non "X") con un P4 2,53GHz, e la temperatura a riposo è di circa 43°C, con un case piuttosto piccolo e nessuna ventola supplementare. Per caso sapete nulla di un problema fra P4PE-X e le temperature rilevate? Ah, il programma per il rilevamento della temperatura è PC-Probe, ma anche CPU Cool dice la stessa cosa... HEEEEELP!!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Magari hai montato peggio il dissi...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Me l'ha montato un mio amico (lo stesso che mi aveva montato la P4B533), e ciò che mi allarma di più è che mi ha installato 2 P4PE-X differenti, proprio per vedere se il problema deriva da un esemplare bacato o se invece persisteva: e a quanto pare la seconda ipotesi era quella giusta... Ah, dimenticavo, ieri mi ha montato anche un dissi per P4 3,2GHz, che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 4500 rpm, mantenendo però una temperatura di 50°C a riposo...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † Ultima modifica di sanitarium : 03-10-2003 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.